Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
MaxN68

Open Ardbir - Software Di Controllo Per Sistemi A Pentola Singola(Braumeister Clone)

Recommended Posts

purtroppo alimentando direttamente la resistenza con la 220 la situazione non cambia... mi chiedo come possa essersi bruciata così una resistenza nuova...

purtroppo alimentando direttamente la resistenza con la 220 la situazione non cambia... mi chiedo come possa essersi bruciata così una resistenza nuova...

Possibili cause :

1) ha subito una serie di on on off a ripetizione.

2) parzialmente difettosa dalla produzione.

3) sfiga.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

beh, on off a ripetizione sì, ardbir lavora in pwm...cioè mi è nuova che non si possa fare con una resistenza...sei sicuro?

Intendevo dire un ciclo di on off a ripetizione dovuto a un componente. Tipo relè surriscaldato che ovviamente lavora male.

aaahh...no, allora no, niente di tutto ciò...quello che mi rompe adesso è che ho in preparazione uno starter e sabato dovevo andare in produzione...che sfiga...

Mal comune mezzo gaudio...

Io avevo in programma una cotta ieri, ma purtroppo si è rotto il fermentatore e non ne ho trovato uno idoneo

Una domandina per chi ne sa qualcosa più di me...

àˆ possibile lecitamente (lo farei io) modificare il pcb per ardbir magari usando kicad ?

Vorrei tentare una personalizzazione dimensionale e aggiungere sulla board i pulsanti.

Inoltre se fosse possibile di cosa avrei bisogno ?

@dragonlord, se vai i. Qualche negozio.di elettronica le.trovi. Mi pare che tu sia di Vicenza. Se ricordo bene, c'è videocomponenti che le vende(ovviamente costano più della rete ma almeno le trovi)

Si mi sono informato. Sarai sulla trentina di euro ma hai un prodotto sicuro funzionante

apperò...la mia da gandolfi l'ho pagata 130...non avrei mai detto che videocomponenti vendesse cose del genere...domani provo a chiamarli...

Forse intendeva il relè ?!

La resistenza ha per caso una protezione?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Si, scusa il relè. Ho riletto ora. Resistenze bisogna andare a termoidrauliche.

Scusa avevi capito che si era fuso il relè

Ti dicevo così perchè diverse resistenze "generiche" in commercio hanno un apparato di protezione che bene o male limitano la potenza massima.

Ho optato anche io per una resistenza custom, fatta fare da una ditta di Roma.
Nel mio caso specifico uso una resistenza da 2500W per una pentola main da 56lt (thermopot 60LT crucco) e non ho questo tipo di problemi anche dovendola spingere parecchio.

Capisco...comunque ho telefonato a Gandolfi e nemmeno loro si capacitano di questo comportamento....fatto sta che ne ho ordinata una di nuova da loro da 2000W che, a detta loro, è stata realizzata secondo indicazioni arrivate da questo forum....l'unica cosa è che è da 7W/cm2....speriamo bene....purtroppo l'emergenza e la scarsità  di fondi mi impediscono di rifare l'investimento di 130 Euro e 4 settimane di attesa...però mi rode ma di brutto...

Andrea

Ragazzi mi servirebbe un aiutino.

Qualche giorno fa ho acquistato la all in one di ardbir. Ora sono in fase di assemblaggio ma non riesco a capire come cablarla.

Qualcuno ha uno schema che indichi su che morsetti vanno collegate alimentazione resistenza pompa ecc??

Ciao e Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk