Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
MaxN68

Open Ardbir - Software Di Controllo Per Sistemi A Pentola Singola(Braumeister Clone)

Recommended Posts

Interesserebbe molto anche a me saperlo, grazie

et volià  http://www.ebay.it/itm/AC80-300V-100A-digitale-Din-Ammeter-Tensione-Potenza-Factor-Meter-Voltmeter-F2W3-/222042479282?hash=item33b2c35ab2:g:KsIAAOSwoudW2An0 mi sono risposto da solo....sarà  quello che dalle nostre parti si chiama "strafanto" ma visto il prezzo ci si può provare....

Andrea

• Like 1

Preso su aliexpress ma forse lo trovi pure altrove pagato 13€ Comodo perche posso vedere come ho regolato il wattaggio alla res.

Il link copiato da mobile non so se va.

Guida din doppio display led amperometro voltmetro ac 80-300 v-100.0a Tempo di tensione corrente potenza tester energy 4 cifre 3 in 1

http://s.aliexpress.com/EvMvyIba

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

• Like 1

àˆ sparita la cartella Dropbox?? Max non va più. Adesso.che mo serviva per la.pcb....

Sigh

Spero di averla.nel.pc

et volià  http://www.ebay.it/itm/AC80-300V-100A-digitale-Din-Ammeter-Tensione-Potenza-Factor-Meter-Voltmeter-F2W3-/222042479282?hash=item33b2c35ab2:g:KsIAAOSwoudW2An0 mi sono risposto da solo....sarà  quello che dalle nostre parti si chiama "strafanto" ma visto il prezzo ci si può provare....

Andrea

te ghe dito ben  ;) ;) ;)   strafanto è la parola giusta........  non aspettatevi precisione nella lettura delle grandezze elettriche.

Certo che per la precisione che serve a noi, secondo me, va più che bene.

• Like 1

Le saldature dello schermo

Il resto è stato fatto con i jumper passo 2,54mm

post-25398-0-24819600-1459950322_thumb.jpg

Che diametro di fori devo realizzare sulla pcb?

Inoltre non capisco che serve avere Heat e Heat on. Scusate ma non capisco

I fori solitamente 1mm.

Heat on non l ho usato ma credo sia per un led.

Uno è x il led e l'altro è l'uscita.

Idem x la pompa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ok perfetto. Le uscite sono a 5 o 12? Perché dovrei usare i relay perché ho la.elelttro valvola a 220v

Già  detto, le uscite sono a 12v

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Sì ma questo punto compra solo la bobina a 12v per l'elettrovalvola.

Edit.

Deve essere ma non so se esistano 12v DC.

Edited by Agos

l'elettrovalvola la ho già 

prendo un relè. costa meno e mi rimane

inoltre ho trovato il problema a stampare la pcb delle dimensioni originali. qualcuno ha qualche consiglio? la stampo su carta trasferibile con stampante laser

Edited by ciakislab

Beh sarebbe un componente in meno sulla box arduino.

Rimane il fatto che le bobine credo siano solo AC.

Tutte le uscite heat o pump DEVONO lavorare in coppia con un qualsiasi relay. Il relay con Vin bobina a 12V.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ricevuto. un classico relè 12/220v

posso evitare uno stato solido? visto che ho solo 2w da usare non mi sembra il caso di usare una cosa più potente per nulla.

grazie.

cherryphilip vanno bene i contatti?

io faccio così. tocco col stagnatore rame e piede da saldare per un secondo.

tocco con stagno il piede.

quando vedo che è sufficiente(comincia piano piano ad aumentare spessore)

tolgo filo di stagno

tolgo il saldatore.

uso filo col flussante dentro

qualcuno ha idee o sa le dimensioni con cui stampare il file bpm della pcb? io ho fatto delle prove ma non capisco più nulla. mi basterebbe solo sapere la dimensione da dargli e poi faccio il resto

Alla fine la ho avuta dura e sono riuscito a fare tutto. Ho finalmente completato la pcb. Ora mi rimane solo da capire che scheda selezionare tra le quattro(ovviamente tra le due di danielxan). Per il resto non è stato così difficile come si possa credere

salve ragazzi, oggi dopo varie peripezie sono riuscito a rimettere on line ardbir sul nuovo impianto...purtroppo ho un problema ed anche se un pò ot vorrei provare a chiedere aiuto: ho un sistema rims con resistenza da 2000w presa da Gandolfi per riscaldare diciamo 45 litri (la prova di oggi). il problema è che la resistenza subito parte a scaldare come una bestia, poi si ferma letteralmente e la temperatura addirittura scende un po' per poi risalire ad un rateo di 0,1 0,2 gradi al minuto...ho controllato con il tester la tensione a pieno carico ed è di 200V mentre a vuoto siamo sui 225V...secondo voi potrebbe essere l'ssr fallato? ah, dimenticavo, il flusso d'acqua era regolato a poco più di un rigagnolo...qualche idea? scusate l'ot ma 9n quesre condizioni il mio ardbir ovviamente non riesce a fare nulla...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere ssr difettoso, sottodimensionato, surriscaldato...

Ma soprattutto l'ultima secondo me.

salve ragazzi, oggi dopo varie peripezie sono riuscito a rimettere on line ardbir sul nuovo impianto...purtroppo ho un problema ed anche se un pò ot vorrei provare a chiedere aiuto: ho un sistema rims con resistenza da 2000w presa da Gandolfi per riscaldare diciamo 45 litri (la prova di oggi). il problema è che la resistenza subito parte a scaldare come una bestia, poi si ferma letteralmente e la temperatura addirittura scende un po' per poi risalire ad un rateo di 0,1 0,2 gradi al minuto...ho controllato con il tester la tensione a pieno carico ed è di 200V mentre a vuoto siamo sui 225V...secondo voi potrebbe essere l'ssr fallato? ah, dimenticavo, il flusso d'acqua era regolato a poco più di un rigagnolo...qualche idea? scusate l'ot ma 9n quesre condizioni il mio ardbir ovviamente non riesce a fare nulla...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Qualcosa quando si scalda smette di funzionare.

Quando si presenta il problema dovresti controllare la tensione in uscita da ardbir che pilota l'ssr.

Se quella è ok, puoi provare a dare tensione diretta alla resistenza, ovviamente col ricircolo inserito e stando attento alla temperatura.

Se anche la resistenza, con tensione diretta, lavora correttamente, resta solo l'ssr da sostituire.