Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao,

ho intenzione di fare il passaggio da kit a e+g ma mi assale un dubbio:

che birra faccio? e con quale ricetta?

spero che mi possiate aiutare.

Grazie

Scusa ma noi non conosciamo i tuoi gusti. A me piacciono birre luppolate magari a te fanno schifo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Hai ragione scusa te pensavo a qualcosa tipo ipa però esistono milioni di ricette tutte diverse

in alcune bisogna mettere una quantità  di estratto di malto grandissima e in altre molto meno,

Ditemi voi se avete esperienza e potete consigliarmi qualche cosa!

Grazie mille

Io ho iniziato con una APA e devo dire che è una tipologia che da soddisfazioni. Se vuoi fare una IPA magari fai meno litri per non metterci una valanga di estratto, ma ricordati che devi proporzionare anche il resto degli ingredienti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Io farei un giro su qualche rivenditore. ci sono ricette con estratti e grani già  pronti, e solo da mettere all'opera. potrebbe essere un primo passo utile, prima di avventurarti nel mondo delle ricette personalizzate, e impratichirti con il metodo dell'e+g

Grazie mille, per caso voi conoscete ricette anche partial mash per una apa così da poter limitare l'uso di estratto e quindi il costo della birra,

perchè noi, anche vedendo su internet, abbiamo notato che per il partial mash bisogna portare il mosto a temperature ben precise e per evitare casini

avremmo voluto, se possibile, partire da una ricetta già  provata.