Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
clau

Tap-A-Draft Vs Fustini Da 5 L

Recommended Posts

Domanda per chi già  adopera il TAD con bomboletta da 16g:

le cartucce di Co2 devono essere filettate o no? Ne ho trovate di tutti i tipi, e di tutti i prezzi... 

Cartucce senza filetto prese da mr Malt o birramia

[attachment=742:uploadfromtaptalk1392233862238.jpg]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ok, arrivato il giocattolino dall'Irlanda non vedo l'ora di provarlo... ma non riesco a capire fin dove devo riempire i fustini...non vedo ne tacche ne altro... voi andate  a occhio?

e per il priming?

le istruzioni dicono 1,5" sotto la filettatura del bottiglione; o intendi proprio un minikeg?

no, il TAD..

grazie....

e per il priming?

Ciao
I boccioni vanno riempiti fino al collo senza lasciare aria/ossigeno..come in una bottiglia
Il priming va fatto normalmente con gli stessi volumi di CO2 che usi per l'imbottigliamento

Io ho preso questo:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/81kmtFRoKIL._SL1500_.jpg

Su Ebay.de te li tirano dietro, usati.

Sono compatibili con tutti i fustini da 5 litri ed usano le cartucce che si trovano anche su Mr. Malt, Pinta ecc.

In più ha il vantaggio di essere refrigerato, quindi non serve mettere nulla in frigo.

Un fustino da 5 litri mi dura circa un mese e ce la faccio con una sola cartuccia (anzi spesso residua anche un po' di CO2 quando la sostituisco). Birra sempre a temperatura perfetta e gasata alla perfezione (bisgona trovare il giusto settaggio del regolatore altrimenti però fa troppa schiuma).

Quindi ora per ogni cotta da 23 litri faccio 3 fustini da 5 litri e il resto bottiglie da regalare agli amici o mandare ai concorsi.

E mi trovo da Dio... :)

A.

Avete qualche link per sto BierMaxx?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Il problema è sapere il tedesco, anche perchè google traduce in parecchi annunci visti che la consegna è a mano.

Ciao
I boccioni vanno riempiti fino al collo senza lasciare aria/ossigeno..come in una bottiglia
Il priming va fatto normalmente con gli stessi volumi di CO2 che usi per l'imbottigliamento

sei sicuro? tieni conto che io non ho i tappi con la valvola di sfogo...

Confermo tutto... Io l'ho preso usato su Ebay.de (certo bisogna capire il tedesco, ma io con Google Translator me la sono cavata benissimo... :D ) ed è andato tutto ok...

Quando ho avuto necessità  di contattare il venditore (in molte inserzioni non è prevista la spedizione in Italia, quindi l'ho dovuta concordare con il venditore) ho scritto in inglese e praticamente tutti mi hanno risposto senza problemi.

L'unico rischio del prenderlo usato è che alcuni possono avere qualche piccola perdita di CO2 (il mio per fortuna no), ma se così dovesse essere non è difficile correre ai ripari, come ben descritto in un altro thread di questo forum (cercate Biermaxx o Bier Maxx).

Io con 45 euro inclusa spedizione l'ho portato a casa e ne sono felicissimo... :)

A.

Edited by theguardian

sei sicuro? tieni conto che io non ho i tappi con la valvola di sfogo...

Questa è la mia esperienza in un anno di prodotto...
Se poi esplode e devi re imbiancare casa non ti lamentare con me ☺