Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
aladestra

Birra Scozzese FRAOCH

Recommended Posts

Salve a tutti.
La mia citt? ? CASERTA. Qui ci vivo da quando sono nato.
Vorrei sapere se c'? qualcuno che mi pu? aiutare ad acquistare la birra FRAOCH a Caserta o provincia.
Questa birra ha la particolarit? di essere fatta senza LUPPOLO.
Il mix ? di Malto con l'Erica.
Non l'ho mai assaggiata, ma ho sentito dire che ? una "birra dolce".

Saluti.

questa richiesta mi mette veramente in difficoltà ... i 600 km che mi separano da Caserta fanno in modo che le mie conoscenze della città  siano ristrette alla reggia... (spero non mi odierai per questo)

ho cercato di contattare alcuni amici campani che mi hanno segnalato un negozio ben fornito in provincia di avellino chiamato:

Birra e Dintorni - Via Manfredi, 23 - 83042 Atripalda

e uno a Napoli

Babette - Via Caravaglios 21 - 80100 Napoli (Fuorigrotta) - [url]www.babettegroup.it[/url]

ma di nessuno dei due conosco le caratteristiche... quindi ti consiglio di telefonare prima di andare...

ciao

Alessio
" pan parsot....

MSN:poeta_armato@hotmail.com

secondo me nei supermercati è abbastanza difficile trovarla in quanto non ho trovato l'importatore... il che significa che è un prodotto abbastanza di nicchia... l'unica possibilità  di trovarla è di andare in negozi specializzati...

mi hanno parlato molto bene a torino di un posto chiamato
La Pioletta (Martino Salvatore Vini ) - Corso Francia 195 - Torino - Tel: 0117493590
che dovrebbe avere circa 300 tipi di birra diversa in bottiglia...

cmq ora vedo se me ne riesco a procurare un po... poi vediamo se è possibile spedirla a un prezzo umano...

Alessio
" pan parsot....

Grazie per le informazioni, visto che sei cosi' disponibile ti faccio un'altra domanda. Sapresti dirmi tra le birre che trovo in commercio quali sono senza luppolo? Possibile che non ne trovi neanche una?

[quote]quote:
Grazie per le informazioni, visto che sei cosi' disponibile ti faccio un'altra domanda. Sapresti dirmi tra le birre che trovo in commercio quali sono senza luppolo? Possibile che non ne trovi neanche una?

Dunque, so per certo che la Fraoch puoi trovarla da Fermento, il beer shop di Torino, in via Cibrario 31 bis/a (tel. 0114376274).
Per quel che riguarda le birre senza luppolo, per quanto ne so anche la Grozet non ha luppolo (Grozet ? una sorellina della Fraoch, prodotta dallo stesso birrificio).
Se ben ricordo anche la Nora del Birrificio Baladin dovrebbe contenere minime quantit? di luppolo, in favore di una maggiore presenza di spezie.
In ogni caso, ti consiglierei di provare a passare da Fermento, da loro sicuramente troverai una risposta a tutte le tue domande e richieste.
Ciao Starbuck.

[/quote]

A parte Napoli, io che sono di Caserta, dove la posso trovare la FRAOCH ?

Un'altra domanda.

Esiste una birra scura, tipo la GUINESS, senza alcool ? Oppure con poco alcool ?

Grazie dell'aiuto.

Saluti.

questa della birra scura senza alcool ? veramente una domanda difficile, da vero intenditore....

mi informo anche su questo...

ciao

Alessio
" pan parsot....

Salve a tutti,

anche io sto cercando la Fraoch, come anche le consorelle Grozet, Alba, ebulum e kelpie...

Io sono di Trieste e finora girando non ho trovato niente, potete aiutarmi in questa ricerca ?

l'unica fraoch che ho bevuto l'ho presa in un pub a edimburgo qualche settimana fa :(

amministratore del forum di Areabirra.it
contatto MSN:roversi83@hotmail.com

Salve a tutti, volevo dire ad aladestra, che ho spedito un'e-mail a Babette (Via Caravaglios 21 - 80100 Napoli (Fuorigrotta) - [url]www.babettegroup.it[/url]) chiedendo la disponibilit? della Fraoch. Io abito nei pressi di questa birreria e se non mi rispondono, appena ho l'occasione andr? a chiedere di persona. Penso che prima o poi anche tu dovrai almeno passare per Napoli e Babette non ? difficile da raggiungere, quindi se ce l'hanno ti faccio sapere.
Saluti, Matteo (ebriamen@hotmail.it).

Scritto Da - Ebriamen on 29 Settembre 2007 18:51:21