Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
gbert64

Mini Raduno Hb Nordest

Recommended Posts

Si dovremmo essere in otto se ovviamente tutti quelli che hanno scritto "vengo"....vengono...in ogni caso si fa vi aspettiamo alla birreria habemus domani mattina nel parcheggio antistante. ...seguite le info per la caserma della polizia municipale. ..he he he visto il brutto tempo c'è anche posto per le mogli...

Ottimo come da manuale. ....a domani. .. Edited by leo pils

Si ci sono, mando a leopils il mio numero, se c'è bisogno dovrei essere il più vicino. A domani

Bravi ragazzi, bella iniziativa!

Buon divertimento. ;)

Grande Gbert :good:

P.S.

Ho letto la tua intervista su Cronache, bel lavoro ;) ...

Ma e quella sulla coltivazione luppoli?

Help! sono in parcheggio e non sò dove andare

Ma entra in birreria....saranno li già  a beve! ;)

[attachment=679:ImageUploadedByTapatalk1391252939.631843.jpg]in effetti... Conco ci prende sempre
  • Like 1

Lo splendido hop arm di Leo è già  all'opera!!! Presto tutte le foto del raduno![attachment=682:ImageUploadedByTapatalk1391341346.114930.jpg]

Grazie a tutti, ci rivediamo la prossima volta...meno storti di come ci siamo lasciati :-)

Ancora grazie a leo pils per lo splendido presente!

Di nulla ragazzi figuratevi.....la soddisfazione di un evento ben riuscito è di gran lunga maggiore dello sforzo impiegato. ..io oggi ho testato il battezzato hop arm e ol malto furlano anzi no udinese...e sembra promettere bene im questo momento il w34/70 sta già  lavorando. ...x l hop arm invece col senno di poi avrei fatto una sacca tronco conica con un anello inox alla base in modo da tener giù il tessuto immerso nel mosto e ricavare un bagno maggiore x il luppolo mi cimentero' a tempo debito. ...volevo anche ringraziare pubblicamente l amministratore per la disponibilità  e l'appoggio dato. ..e se lo desidera c'è un hop arm anche per lui .....comunque non eravamo storti ....era uno stato trascendentale tipico dell hb in fase di assaggio. ..;) ;) ;)
  • Like 1

Eccoci!

tocca al più vecchietto fare un breve resoconto della giornata condivisa da: Leo Pils e Signora, Thor, dfat, Bertellio, morehops e signora e gbert.

Iniziamo col dire che location e organizzazione sono stati eccellenti, Leo Pils ha un futuro come organizzatore di eventi birrari! non c'è stata un'adesione massiccia ma sicuramente di qualità . Incontrare persone che non si sono mai conosciute prima, poteva lasciar pensare che ci sarebbe stato qualche momento d'impasse. Al contrario la passione comune ed i numerosi argomenti d'interesse hanno fatto si che l'atmosfera fosse da subito molto goliardica e confidenziale.

Eravamo tutti così impegnati a condividere le nostre esperienze che avremmo avuto bisogno di molto più tempo per soddisfare tutte le nostre curiosità . Per questo ci siamo ripromessi di rivederci quanto prima.

Il mastro birraio Fabio, che ci ha ospitato (a proposito che buona la sua APA!!!), ci ha anche seguito nelle degustazioni delle nostre produzioni, dandoci dritte e consigli utili. La visita all'impianto ci ha fatto poi conoscere i procedimenti di birrificazione di un impianto professionale.

Una giornata positiva sotto tutti gli aspetti insomma. Birre ottime, magnifica compagnia e tanti consigli utili da parte degli amici homebrewer.

Il supporto per la hop bag, visibile in una delle foto e donato a tutti gli intervenuti, è stato poi la ciliegina sulla torta. Qualcuno l'ha già  utilizzato con ottimi risultati!

A presto e grazie a tutti!

Nella cartella potete trovare alcune foto scattate da Thor, Leo Pils e dal sottoscritto.

https://www.dropbox.com/l/l58KRXB9ZJzhQHVutQpGia

• Like 1

Cavoli che invidia veramente! Soprattutto xke stavo pensando che prima o poi mi sarei costruito da me un hop arms! :) complimenti veramente!!

Qualcuno ha dimenticato in birrificio un giubbetto arancione? Mi ha avvisato il Fabio

Domani torno là  perché ho lasciato l'ombrello, se dite lo porto a casa e mi organizzo per  darlo a leo pils...

Si, la giacca è la mia. Puoi chiedere a Fabio se me la porta giovedì sera alla riunione della Brasseria Veneta?

Insomma, ognuno dei partecipanti ha dimenticato qualcosa! :-) dfat ti chiamo più tardi per recuperare il mio zaino

Grandi ragazzi...quando si dimentica qualcosa vuol dire che e andato tutto bene!

Io ad ogni ritrovo lascio sempre qualcosa in giro....ahahahah

Da quel che leggo e andata molto bene!!!!

Bravi!!!

• Like 2

Bellissima giornata!

da ripetere sicuramente.

E se vogliamo alzare la posta, la prossima possiamo organizzarla pure con cotta inclusa utilizzando l'impiantino di qualcuno di noi..così poi avremo l'occasione per trovarci di nuovo per assaggiare il risultato

;)

• Like 2

Bellissima giornata!
da ripetere sicuramente.
E se vogliamo alzare la posta, la prossima possiamo organizzarla pure con cotta inclusa utilizzando l'impiantino di qualcuno di noi..così poi avremo l'occasione per trovarci di nuovo per assaggiare il risultato
;)

Splendida idea!!!

Bellissima giornata!
da ripetere sicuramente.
;)

Inoltre tra le cose dimenticate c'è anche il tuo cestino di bottiglie quando c rivediamo te lo porto. ..grande idea partorire una ricetta comune e metterla anzi dedicata a tutto il forum. ..io aprirei un post nella sezione ricette dove tutti possono inserire le loro ricette preferite in modo da confrontarsi in queste occasioni. ..che ne dite????

Per curiosità , c'è qualcuno che non ha dimenticato qualcosa?

Ah ah ah secondo me è una scusa per tornare Edited by gbert64

Per curiosità , c'è qualcuno che non ha dimenticato qualcosa?

Io la moglie l ho portata a casa non so se è un bene o un male.....:) :) ma tutto sommato non mi lamento. ..he he he ....grazie per la risposta forse riesco a farmi dare del co2 alimentare. ..comunque per le impurità  io la risolverei con un filtro anche se escludo la presenza di alcunché....sennò mi si sarebbe bloccata l attrezzatura da un po