Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
AreaBirra.it Consiglia

[Sponsored Post] Prenota I Rizomi Di Luppolo Che Saranno In Vendita Da Meta Marzo In Avanti.

16 posts in this topic

UPDATE: ATTENZIONE! I rizomi sono finiti e non è più possibile accettare richieste. Grazie a tutti, al prossimo anno!

Ciao a tutti!

Da Marzo 2014 in poi saranno disponibili per la vendita i nuovi Rizomi di Luppolo.

luppolo_2014_areabirra_01.jpg

Per gli Utenti di AreaBirra.it è già  possibile prenotarli!

Lista luppoli disponibili
Cascade, Centennial, Chinook, Columbus, Galena, Magnum, Mt. Hood, Northern Brewer, Nugget, Sterling e Willamette.

Quanto costano i nostri Rizomi di Luppolo?
4€ per ogni singolo rizoma
3,50€ se ne compri almeno 10

Offerta Dedicata agli HomeBrewers di AreaBirra.it
Per gli Home Brewers di AreaBirra.it che si faranno riconoscere aggiungeremo 1 rizoma Gratis ogni 10!
Per far valere l'Offerta, fatti riconoscere specificando il tuo username nella mail che ci manderai.

luppolo_2014_areabirra_02.jpg

Spese di spedizione
Per la spedizione dei Rizomi in Tutta Italia le spese sono di 5€, oppure Gratis con ordini superiori ai 70€

Come posso ordinare i Rizomi di Luppolo 2014?

UPDATE: ATTENZIONE! I rizomi sono finiti e non è più possibile accettare richieste. Grazie a tutti, al prossimo anno!

Per ordinare puoi scrivere a info@fattoriadelpoggio.com oppure chiamare il 3272020285

logo_fattoria_del_poggio.jpg

Fattoria del Poggio è un'Azienda Agricola produttrice di olio e zafferano situata sulle colline di Buggiano, in Toscana.
Produciamo anche birra con il marchio Nostrale - birrificio artigianale.

Desideri Altre informazioni?
Scrivici via email oppure rispondi a questa discussione! 

[Questo è un Post Sponsorizzato curato dall'utente Moncini; l'inserzionista ha aiutato a mantenere Online AreaBirra.it, contribuendo alla copertura delle spese. Sei interessato ad un Post Sponsorizzato su AreaBirra.it? Contattaci!]
2 people like this

Ottima iniziativa... Ora devo vedere come si coltiva il luppolo prima di comprarlo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ciao ragazzi grazie delle prenotazioni, spero di riuscire ad esaudire tutte le vostre richieste.

@faradigubbio sai che sto studiando e per lanciare una chocolate stout e una belga alla cannella? Io produco anche zafferano, ho visto che la usi in una tua birra come è venuta?

Ciao ragazzi grazie delle prenotazioni, spero di riuscire ad esaudire tutte le vostre richieste.

@faradigubbio sai che sto studiando e per lanciare una chocolate stout e una belga alla cannella? Io produco anche zafferano, ho visto che la usi in una tua birra come è venuta?

Ciao Moncini,

sono Giacomo Faramelli, ci siamo sentiti per la mia prenotazione una decina di giorni fa!

Ho usato un pizzico di zafferano per una golden ale, non è venuta male, il sapore si sente ma non soffoca, anzi. Ultimo quarto d'ora di bollitura e tutto ok. :D

Adoro le chocolate stout! 

Fino a quando ricevi prenotazioni? Non l'ho ancora fatta e vorrei! Sto temporeggiando per trovare un posto per piantarle!
A questo punto chiedo qui.
Posso piantarli i vaso e tenere i luppoli ad un'altezza massima di un metro e mezzo potandoli il primo anno?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Fino a quando ricevi prenotazioni? Non l'ho ancora fatta e vorrei! Sto temporeggiando per trovare un posto per piantarle!
A questo punto chiedo qui.
Posso piantarli i vaso e tenere i luppoli ad un'altezza massima di un metro e mezzo potandoli il primo anno?

No, il primo serve appunto per creare l'apparato radicale primario della pianta. Devi trovare un buon posto in campo. In vaso i risultati sarebbero davvero deludenti. 

No, il primo serve appunto per creare l'apparato radicale primario della pianta. Devi trovare un buon posto in campo. In vaso i risultati sarebbero davvero deludenti. 

A meno che non li tenga in vaso sino ad un eventuale trapianto entro maggio (poi la pianta inizia il suo sviluppo più tumultuoso e il vaso faticherebbe a contenerla). 

Ma se rinvaso l'anno dopo?

Ma se rinvaso l'anno dopo?

cioè?

cioè?

I rizomi che acquisterò vorrei piantarli in vaso e tenerli bassi potandoli (1,5 metri tenendoli sul balcone) l'anno dopo, probabilmente avrò a disposizione il giardino e li pianterei fuori!

P.S. dopo il raccolto a settembre la pianta viene tagliata quasi alla base e fatta possibilmente gelare, non va sdradicata e ripiantata sotto forma di rizoma vero?

Grazie mille!

I rizomi che acquisterò vorrei piantarli in vaso e tenerli bassi potandoli (1,5 metri tenendoli sul balcone) l'anno dopo, probabilmente avrò a disposizione il giardino e li pianterei fuori!

P.S. dopo il raccolto a settembre la pianta viene tagliata quasi alla base e fatta possibilmente gelare, non va sdradicata e ripiantata sotto forma di rizoma vero?

Grazie mille!

Mi trovi un po' scettico. A questo punto ti conviene aspettare la stagione prossima e magari quest'anno lavorare all'impianto, se lo puoi avere a disposizione. 

A fine raccolto (di solito a settembre) le piante vanno tagliate a pochi cm da terra, poi prima dell'inverno vanno coperte con del concime organico misto a terra, e lascaite lì fino a che non rispunteranno dal terreno.

Mi trovi un po' scettico. A questo punto ti conviene aspettare la stagione prossima e magari quest'anno lavorare all'impianto, se lo puoi avere a disposizione.
A fine raccolto (di solito a settembre) le piante vanno tagliate a pochi cm da terra, poi prima dell'inverno vanno coperte con del concime organico misto a terra, e lascaite lì fino a che non rispunteranno dal terreno.

Grazie mille per l'aiuto!
Seguirò il tuo consiglio!

1 person likes this

ATTENZIONE! I rizomi sono finiti non fare più richieste. Vi ringrazio, al prossimo anno

Massimo

Guest
This topic is now closed to further replies.