Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
luca333

Mosaic Abbinamenti....

Recommended Posts

Tra qualche giorno brasserò un Apa ed ho intenzione di usare il Mosaic per la prima volta. Voi con quale altro luppolo americano lo abbinereste tra questi?

Centennial

Cascade

Amarillo

Summit

L'intenzione era quella di farla in sigle hop, però ditemi voi....

Graze!!!!!

se vuoi capire la sua resa è chiaro che in single hop è l'asso di briscola...

Il mosaic è un super luppolo, usalo da solo, ma attento che ha un bel valore di AA.

In alternativa, se proprio vuoi sporcarlo, puoi lasciarlo solo per il dry hop, soluzione comune negli usa.

Personalmente ci ho fatto una APA con magnum da amaro e mosaic da aroma +dhea. àˆ venuta una favola, consiglio lievito bry-97 a non più di 20 gradi.

Invece ora devo imbottigliare una AIPA con magnum, falconer's flight e infine mosaic per il dh, lievito us-05.

Secondo me vai di single hop e gioca a dosare le ibu con le sole gittate da aroma

Cavoli l'ho già  fatta Mosaic+Cascade, stà  fermentando. Comunque la rifarò sicuramente in single hop com Mosaic!

Non sono un fan dei single hop, molto didattici per scoprire i luppoli ma in quanto a risultato finale troppo scontati, alla seconda metà  di bicchiere la birra ti ha già  detto tutto.
Hai fatto benissimo ad abbianare un altro luppolo, anzi la prossima abbinane un terzo e non scherzo.

Non sono un fan dei single hop, molto didattici per scoprire i luppoli ma in quanto a risultato finale troppo scontati, alla seconda metà  di bicchiere la birra ti ha già  detto tutto.

Hai fatto benissimo ad abbianare un altro luppolo, anzi la prossima abbinane un terzo e non scherzo.

non sono d'accordo, la mia single hop di citra era tutto meno che scontata

• Like 1