Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Vale

Due Beute In Borosilicato Capacità 2 Litri

Recommended Posts

Vendo per passaggio a capacità  maggiore 2 beute in borosilicato (=vanno tranquillamente sul fuoco) a bocca larga, capacità  2 L, ideali per fare starter. Data la fragilità  non spedisco ma solo consegna a mano in provincia MI e SO (la seconda solo nel weekend!). In blocco a 30 Euro.

Vale

Potrei prendere l'altra, sento il socio e ti dico!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ciao,

me ne daresti una per 15€? 

OK. Mettiamoci d'accordo in PM.

Potrei prendere l'altra, sento il socio e ti dico!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Intanto la segno a te, da confermare.

Vendo per passaggio a capacità  maggiore 2 beute in borosilicato (=vanno tranquillamente sul fuoco) a bocca larga, capacità  2 L, ideali per fare starter. Data la fragilità  non spedisco ma solo consegna a mano in provincia MI e SO (la seconda solo nel weekend!). In blocco a 30 Euro.

Vale

Vale.... 2lt son pochi? Ma che starter hai in mente di fare?

3 litri in 2 step con agitatore, per arrivare a 700 miliardi di cellule (stimate). Con 30 litri di mosto a bassa fermentazione 500 miliardi erano ancora pochini. :good:

Ciao,

Vale

3 litri in 2 step con agitatore, per arrivare a 700 miliardi di cellule (stimate). Con 30 litri di mosto a bassa fermentazione 500 miliardi erano ancora pochini. :good:

Ciao,

Vale

come stimi il numero di cellule prodotte dallo starter?

Io uso la funzione apposita di Beersmith, ce ne sono comunque anche online come l'intramontabile MrMalty.

Ciao,

Vale

Io per la mia kolsch ho usato entrambe le beute da 2 litri... ho fatto 2 step da 2 litri ognuno.... ho ottenuto risultati formidabili.

Praticamente ho fatto il primo step in beuta x 2 gg poi lo diviso in due, 1 litro per beuta, ho fatto uleriore mosto (2 litri) e l'ho aggiunto in porzioni uguali nelle beute. Sono seguiti 2 gg di agitazione alternata tra agitatore magnetico e manuale.

Ps: in in altro topic (kolsch e starer) vi svelo un retroscena che prima avevo vergogna a raccontare.

Avevo provato anch'io così ma non ero sodisfatto al 100%, alla fine ho deciso di fare un unico starter a 2 step e mi sono preso 2 beute da 3 litri, una per lo starter in corso e l'altra per preparare il mezzo di coltura per il 2 step.

Ciao,

Vale