Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
Scott

Libri In Formato Kindle

17 posts in this topic

Stavo pensando di comprarmi un kindle e di acquistare i libri che voglio leggere in questo formato piuttosto che cartaceo

Per i libri in inglese sarebbe molto comodo il traduttore automatico (se non sbaglio è integrato e nel caso non si sappia uno specifico vocabolo dovrebbe essere molto veloce la consultazione della traduzione) però un mio amico che ce l'ha mi ha fatto venire ho un pò di dubbi su come si visualizzerebbero le tabelle e i grafici che spesso abbondano nei testi di homebrewing.. :unsure:  il testo si adatta sempre bene negli epub ma il resto è più dura

avevo provato l'emulatore di Amazon, che appunto simula un kindle per darti una sorta di anteprima di come funziona, ma non avendo a disposizione un ebook di homebrewing mi è rimasto il dubbio...

Qualcuno di voi ha provato? Vedendoli in vendita mi vien spontaneo pensare che sia fattibile la lettura, in qualche modo l'avranno adattato, ma.... boh!!

non mi dispiacerebbe una conferma! ;)

Io uso abitualmente un Odyssey della Booken da 6 pollici. Indipendentemente dalla marca, 

6 pollici per grafici e tabelle sono pochi, devi lavorare molto di zoom e di scorrimento. L'alternativa è il 9 pollici, ma è costoso.

Nei file epub che ho, sempre grafici e tabelle sono molto spesso incasinati, ho provato a trasformare in epub dei pdf che avevo, ma le tabelle se ne vanno a quel paese.

E il dizionario ing-ita per qualche arcana ragione mi funziona solo con epub e pdf originali, se li faccio io o se li scarico per vie "traverse", lui cerca di tradurre le parole inglesi come se fossero italiane.

Però 3/4 della mia biblioteca birraria è su ebook, me lo porto ovunque, mi ha evitato di stampare migliaia e migliaia di pagine che altrimenti avrei potuto consultare solo su pc.

Per i testi e tabelle piccole va benissimo, te lo consiglio ( magari guarda un modello con possibilità  di scheda memoria aggiuntiva, a me è servita ) , io non posso più farne a meno.

Ti ringrazio per il parere Thor! :)

Per il momento ero orientato al Kindle 6", stavo per prendere la versione base però mi ha messo in guardia un amico sul fatto che non essendo touch avrei la sfiga di non poter ottenere le traduzioni comodamente semplicemente toccando la parola o di scrivere il testo da ricercare senza diventar matto a scorrer le lettere con le frecce, forse già  che ci sono meglio se prendo la versione superiore...

al dì là  della marca, se poi il dizionario non funziona sempre come dici tu è un peccato, però mi convince proprio il pregio di aver tutto lì, bello compatto in poco spazio, in più ogni tanto anche poter fare un bellissimo TROVA nel testo non guasta (vedi nei libri di carta, quando hai il formicolio mentale e non ti ricordi in che punto avevi letto una cosa...)

Non so, un pò costa, 109€ quel che guardavo io ma almeno poi si risparmia sul materiale, alcuni libri mi pare che si possano acquistare a meno, ad esempio il primo che volevo è "Brewing with wheat" che alla peggio in ebook viene solo 8€...

prossima settimana mi sa che prendo il tutto e mi levo il pensiero và !  :P 

io ho il kindle keybord...no vorrei mai un lettore ebook con lo schermo touch...sai poi che nervoso e che fastidio le ditate sullo schermo mentre leggo?!?!

Gli epub (almeno il mio) non li legge, convertendo i libri usando programmi apposta come Calibre a volte l'impaginazione va a farsi benedire (probabilmente nn so usarlo io sto programma eh)... la soluzione potrebbe essere il formato PDF (li le immegini le vedi come al pc, solo un po piu scomodamente)

Ciao mi sono avvicinato agli ebook reader per fare un regalo e ho concluso con l'acquisto del Kobo glo. Ho scartato l'idea del Kindle perché perche è limitatonal solo uso di libri da Amazon. Con Kobo puoi acquistare su Amazon e leggere i libri senza problemi. Accetta anche altri formati tipo pdf, epub ecc. In pratica tutti.
Ciao

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Anch'io ho difficoltà  con calibre, è con lui che le tabelle si incasinano nella conversione pdf-epub, ma lo so usare poco.

Il mio 2 o 3 anni fa l'ho pagato 150 euro, allettato anch'io dai dizionari ( ita fra ing ted spa ), è touch screen, lo tratto bene, ma non ho problemi di ditate, poi basta un panno da occhiali per risolvere tutto.

Alla mia compagna ho regalato a luglio il prst2 della sony, lei si trova benissimo, non ha l'illuminazione come gli ultimissimi modelli, però la batteria la ricarica una volta al mese come il mio, ed ha parecchie funzioni interessanti, compreso un pennino per prendere appunti a mano, e per selezionare con precisione sul touch.

Non avere fretta, guardane un pò prima di comprare, ce ne sono tantissimi modelli, e in rete trovi siti dedicati che li comparano. Il mio per esempio non ha la funzione di ricerca delle parole che dici tu, però ha un'ottima gestione delle sottocartelle.

Ed i tablet? Possono andar bene?

Al momento ho scaricato il kindle x Androind sul mio note2 e mi trovo benino.
Devo provare sul tablet.

La differenza con i tablet è che lettori ebook ( almeno gli ultimi Eink ) hanno uno schermo ad inchiostro elettronico, il colore non è fatto da luce, ma da particelle bianche o nere richiamate elettrostaticamente, questo li rende molto simili alla carta, puoi leggere per ore senza stancarti gli occhi come farebbe un tablet o un monitor, e in più una volta che la pagina è composta, non consuma più batteria, che ti dura per settimane prima di dover ricaricare.

Io non ho tablet, ho letto una pagina sul tablet di un amico, e si leggeva benissimo, luminosissima, ma non ho mai fatto la prova reale con 300 pagine di fila per confronto.

Ciao mi sono avvicinato agli ebook reader per fare un regalo e ho concluso con l'acquisto del Kobo glo. Ho scartato l'idea del Kindle perché perche è limitatonal solo uso di libri da Amazon. Con Kobo puoi acquistare su Amazon e leggere i libri senza problemi. Accetta anche altri formati tipo pdf, epub ecc. In pratica tutti.
Ciao

Il kindle legge tutti i formati tranne epub

@zell23
Si certo, infatti mancano gli epub, che vengono letti da kobo.
àˆ proprio questo il limite che mi ha fatto scegliere di non prendere kindle.
@fastready
Io sul tablet uso Mantano reader.
Non è male si leggono bene i libri.

mi pare che si possa caricare sul kindle un OS alternativo (non che sostituisca quello che c'è, ma che lo affianchi) che sblocca la cosa degli epub. Provo a cercare e vi aggiorno... finore nn ho mai sentito come un peso la limitazione del formato epub..

Ok, non vi linko la pagina perchè non so in effetti se contravvenga a qualche regola del forum...l'OS (chiamarlo cosi è una parola grossa) alternativo si chiama "Duokan"...con quello si possono leggere gli epub su kindle senza dover convertire in mobi.

Edited by zell23
1 person likes this

Ho scartato l'idea del Kindle perché perche è limitatonal solo uso di libri da Amazon.

per la precisione, il Kindle legge libri in formato .mobi . esiste un programma chiamato Calibre che converte qualsiasi epub, word, pdf,  txt, rtf, etc... in formato mobi, e li carica sul lettore. questo senza cambiare sistema operativo del kindle (io da un anno leggo libri, articoli in qualsiasi formato dopo averli convertiti con questo programma)

Si senza dubbio......... peccato che sia con Kobo che con il tablet non devo convertire nulla. Li legge e basta!
E in più acquisto da qualsiasi piattaforma di vendita online e non solo da Amazon......

Senza dubbio il non poter aprire nativamente gli epub è un neo del kindle, una scelta (non condivisibile) di amazon... con qualche "accorgimento" (Duokan se vuoi leggerli senza convertirli o Calibre convertendoli) si può facilmente aggirare l'ostacolo.

Sul fatto di acquistare da ogni piattaforma...il Kindle non è sicuramente da meno rispetto agli altri..anche con il kindle puoi "comprare" ovunque (a patto che non compri epub se non hai modo di aggirare l'ostacolo).

Leggere sul tablet ...hai gli occhi di ricambio? :crazy:  dopo una giornata in ufficio davanti al pc pensare di mettersi a leggere su uno schermo retroilluminato mi fa venire i brividi.. :fool: .. poi nulla da dire sul fatto che legga anche i formati piu strampalati... :angel:

@Didinho... Duokan non si sostituisce al firmware originale di Kindle, ma coesiste. In fase di avvio puoi scegliere quale firmware caricare dei due...facile da installare (se non hai il firmware 3.4..li c'è un po da lavorare), altrettanto da elimiare se ti stufa...e funziona, niente da dire..bravi i cinesi

alla fine un amico mi ha portato sia il (suo) Kindle Paperwhite che il Kobo Touch (dei suoi) così ho fatto una prova con uno stesso file su entrambi ed ho fatto un confronto più pratico che teorico

per quel che interessa a me ho trovato il Kindle più comodo e reattivo, ad esempio nelle traduzioni dei testi in inglese, inoltre le immagini e le tabelle nel Kindle ho visto che si ingrandiscono e visualizzano molto comodamente mentre nel Kobo non ci sono riuscito (non so se poi c'è altro modo di farlo, ad ogni modo non l'abbiamo trovato nè io nè il mio amico) per cui a quel punto sono andato più sicuro verso il Kindle che mi è parso esser più adatto alle mie esigenze, già  comprato e arrivato, ed ho comprato poi Brewing with wheat.

Mi pare un bell'oggettino! :good: