Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
vriende

Pentole Della Schengler,alias Crucco, Ancora Disponibili!

Recommended Posts

Io sto aspettando che arrivino da minox, prezzi contenuti e prodotto abbastanza valido all apparenza...

Ciao!

penso di essere arrivata alla conclusione :-) (grazie a tutti per il supporto) .

Sono orientata su questa http://www.angelhomebrew.co.uk/it/pentola/8-50-l-in-acciaio-inossidabile-pot.html . Cosa ne pensate?

Unico dubbio...vale la pena di investire in una con rubinetto?

A giudicare dalla foto, anche se un po' piccola, sembrano proprio quelle del "crucco".

Ciao ragazzi,

a un neofita come me, che non è ancora passato all'E+G, consigliate l'acquisto di una pentola da 33 litri o meglio prenderne subito una più grande?

Grazie!

Se hai intenzione di passare a breve alla tecnica AG e magari in BIAB io ti consiglio di prendere direttamente una pentola da 50 lt ovviamente per cotte da 25/30 litri di birra in fermentatore!

Ciao vriende,

non a brevissimo termine, immagino che nel 2014 non mi spingerò così in la. Considera che ho iniziato il 30 novembre con il mio primo kit..

Il 2014 sarà  più l'anno dell'E+G. Non mi convince soprattutto il diametro della pentola da 50L, temo di avere problemi nel gestirla sui fornelli e nel raffreddamento..

Allora punta su quella da 33,

vedi se riesci a prenderla dal crucco(se ancora lavora in italia, non mi è chiaro) o comunque usata, perchè comprare una pentola di quel litraggio  ha un rapporto costo/capienza veramente poco conveniente in genere già  con 20/30 € in più prendi una da 50 litri.

Per il discorso fornelli qui sul forum ho letto di utenti che sono riusciti a far bollire il mosto sui fornelli di casa anche in pentole da 50 l.

Dimenticavo, per il raffreddamento appena puoi valuta l'acquisto di una serpentina o di un controflusso (più costoso)

Potresti anche valutare questa alternativa:

http://www.minoxsrl.it/it/shop.html?page=shop.product_details&flypage=flypage1.tpl&product_id=57&category_id=6

la pentola è più piccola: anche se effettivi sono 27 litri, però ti costa circa 8/10€ in meno di quella di angelhome..... é sicuramente di qualità  superiore e sicuramente anche più semplice da gestire sui fornelli di casa......purtroppo adesso le pentole del crucco non sono più convenienti come prima!

Oddio più facile da gestire proprio non direi visto che ha un diametro di 37 cm.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Un ragazzo ha trovato un sito se non sbaglio della Repubblica Ceca che vende le pentole del crucco ai vecchi prezzi, adesso ho provato a mandargli una mail per vedere se spedisce in Italia, vi faccio sapere!

71 euro per quella pentola? Ma loollll

"La gente sono pazzi" (Cit.)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le avrà  date in esclusiva a qualche ditta

Scusate ma ai tempi d'oro a che prezzo si acquistavano queste famose pentole del crucco? Per esempio per una da 70 litri (+ coperchio) quanto volevano compresa la spedizione?

Comunque anche io ho scritto alla SCHENGLER e questa è stata la loro risposta:

"Hello,

thank you for your message.

Unfortunately the delivery to Italy is not possible. We only ship within Germany and to Austria. Do you have an alternative delivery address in Germany or Austria?

Best regards"

Un ragazzo ha trovato un sito se non sbaglio della Repubblica Ceca che vende le pentole del crucco ai vecchi prezzi, adesso ho provato a mandargli una mail per vedere se spedisce in Italia, vi faccio sapere!

Ciao Nico,

novità  dalla CZ??

• Like 1

Ciao!
Non mi ha mai risposto!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

informazione di servizio: Nei vari store per la casa (italiani e cinesi)  si trovano pentole in acciaio di varie dimensioni a prezzi eccezionali (almeno da me in lombardia), la mia pentola da 20 litri l' ho pagata 20€ perchè andava bene per l' induzione, ma nello stesso negozio c' erano anche pentole da 25-30L in acciaio per fornelli normali a circa 30€; in alcuni casi ho visto anche pentole più grandi ma in alluminio.    

Vi parlo di prodotti italiani e certificati , prodotti da aziende di solito vicine (fino ad ora ne ho localizzate 2-3 tra cui frabosk)  ;)

• Like 1

Scusate ma ai tempi d'oro a che prezzo si acquistavano queste famose pentole del crucco? Per esempio per una da 70 litri (+ coperchio) quanto volevano compresa la spedizione?

Comunque anche io ho scritto alla SCHENGLER e questa è stata la loro risposta:

Quella da 50 L costava 41 euro , dal sito angelhomebrew, che mi pare essere la stessa dalla foto, ne chiedono 63....

Peccato il crucco non le venda più.. sennò ne avrei prese altre per ingrandire l'impianto....peccato davvero, rapporto qualità /costo era ottimo !!

Edited by D4rKl4Y

non so valutare la qualità  ma il rubinetto va cmq sostituito con uno a sfera..