Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
druido

Weekend Romano

9 posts in this topic

Ciao a tutti,
Il weekend di settimana prossima raggiungo la moglie a Roma e staremo in un hotel zona Trastevere.
L'ultima volta che sono stato a Roma (circa 4 anni fa) sono stato al Macche' e al 4:20.
Avete qualche dritta da dare magari anche culinaria?

Grazie mille

@Dani birra e bbq??? Non potrei chiedere di meglio!!! :)

@menny: no mai stato, grazie per la dritta ;)

Se leggo baladin io scappo a gambe levate! :crazy:

Druido hai solo l'imarazzo della scelta nacapitale. ;)

Anch'io voglio andarci però. :cray:

Druido hai solo l'imarazzo della scelta nacapitale. ;)

Anch'io voglio andarci però. :cray:

Dai conco porta la famiglia che ci facciamo un weekend de birette :D

Dai conco porta la famiglia che ci facciamo un weekend de birette :D

Seeeee....magari,mi piacerebbe molto.

Ma ora non e il momento. :sorry:

Io andrei assolutamente anche al "ma che siete venuti a fa"....poi amici romani ti daranno altre dritte.

Buon weekend.....tacci  :rofl:

Non ho girato per birre come avrei voluto (d'altronde non avevo la spalla del conco :lol:) per cui ho concentrato tutto in una sera e ho fatto Birfud+Macche.
Il primo sfortunatamente era a secco con le spine (solo 6 attive) ma riprenderanno a regime a Marzo comunque all'entrata si vedevano anche delle birre in bottiglia. Cucina interessante e sfiziosa. Ho trovato il personale molto disponibile. Qui mi sono dissetato subito con l'unica birra sotto i 5 gradi, la Seta del Rurale e a seguire con la Contessa dell'Amiata.
Uscendo dal locale non si puo' non notare il Macche o meglio la lunga fila per entrarci :D
Una volta arrivato al bancone si puo' scegliere di bere la birra fuori in bicchieri di plastica o dentro in quelli di vetro. Ordino una D'uva beer del Loverbeer da bere dentro ma con effetto sardina :(, la successiva e' una Bastarda Nera dell'Amiata, ma questa volta per le vie della splendida Trastevere.
Il locale resta un must per chi passa da quelle parti :rolleyes:
1 person likes this

sono stato a Roma due volte ed ho sempre girato parecchio, se posso consigliare un posticino per le vostre future visite questo è 200 gradi, una paninoteca fatta bene che oltre a panini veramente buoni (anche se un pò leggeri per chi arriva affamato) ha anche un frigo con un buon assortimento di birre, inoltre questo localino è dislocato a due passi dal Vaticano, quindi comodo per ora di pranzo!

L'Open l'ho visitato la prima volta a roma e devo dire che è molto particolare come locale. Certamente non un luogo di nicchia, molto curato nell'aspetto ma non di certo una meta brassicola eccezionale...
Al Macchè invece ci sono passato ultimamente... stavo per mettere la tenda fuori! Andai il giorno prima dell'inizio del Franken Fest... e purtroppo sebbene il grandissimo Manuele mi avesse allettato tantissimo (le rauchbier sono una mia passione) non sono riuscito a ripassare il giorno dopo! E' un tempio... con manuele ho parlato per tipo mezz'ora... che spettacolo! mia sorella non sapeva più come uscirsene!