Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
salice77

Iwaki Md20

Recommended Posts

Ha fatto l'acquisto sຠebay per la suddetta pompa, poi ho provato a mandare la mail a iwaki italia per le testa con attacchi filettati.

11 € + 19% Iva
Minimo fatturabile150€
Oppure 50€ di spese di spedizione se nn si raggiunge il minimo fatturabile!

Qualcuno ha già  provato a prenderla?
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

• Like 1

A me iwaki Italia disse che non vende a privati.

Li ho rimediati da Valentino Martiri a Roma, che poi si è servito di FlowProcess srl

44 + IVA (furto)

50 euro due attacchi?
Ma non facevi prima a filettare quelli che ci sono, oppure a montare un nipple inox con raccordo a stringere?
Che dimensione hanno le uscite della iwaki 20?

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Ripeto, secondo me il problema non sussiste, se prendete un niples da 1/2 in inox e poi un raccordo a ogiva a stringere 1/2x14mm siete a posto, avvitate sul tubo in plastica e avete due filetti da 1/2 sui quali poi potete mettere quello che volete,,,

• Like 1

Posteresti delle foto che spiegano meglio quello che vuoi realizzare? cosa sono i raccordi a ogive a stringere?

inviato via tapatalk

Mick se pensi bene a come sono fatti quei raccordi vedi che su usi un nipple inox e in cima ci metti solo l'ogiva in ottone, il liquido che entra in contatto con l'ottone è pressoché trascurabile!

Eccolo vriende:
http://www.gnuttibortolo.com/media/products/standard/97729_a.jpg
Se vedi è composto da un niples e da un'ogiva superiore con un collarino in teflon che ha la funzione di bloccare il liquido, quindi se tu compri il nipple in inox e la parte superiore in ottone sei a posto perché il liquido entra in contatto solo col teflon

• Like 1

Grazie akbar, molto interessante, ma il pezzo è venduto unico? Perché mi sembra che tu mi dica che debno assemblarlo?
Te lo chiedo perché penso che questa tua soluzione mi sia utile anche per la realizzazione di un contro flusso usando la serpentita e un tubo di gomma che la ricopre.

inviato via tapatalk

Ciao vriende, non ricordo ma mi sembra che quando ho costruito il mio controflusso sono andato da un rivenditore di idraulica e mi hanno dato le sole ogive, tu portagli il nipple inox e gli dici devo stringere da questo nipple un tubo di 12mm,14mm ecc... e loro ti soddisferanno!

Male che vada se no compri tutto il raccordo in ottone e usi solo l'ogiva, costeranno 2/3 euro l'uno....

Domani siamo di cotta, cerco di fare un paio di foto al mio controflusso "lineare" e le posto...sono due anni che me lo riprometto...

Per vostra info, Ieri ho contattato la iwaki USA e mi hanno risposto che la pompa non è food grade

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Like 1

Yes, avevo anche tutto il reportage per la realizzazione poi mi si è fiammato il telefono...
Mi devo ripromettere di scrivere un post su come l'ho realizzato!
Ad ogni modo è super efficiente porta 60lt di mosto a 18/20° in 20 minuti forse meno con un consumo di acqua di circa 100/120lt

@Akbar
Davvero complimenti, ma per le mie esigenze è troppo complesso.
Quando inizio il mio per i raccordi conto sulla tua consulenza :D

inviato via tapatalk

@vriende no problem volevo scrivere un report oggi ma sono uscito con la jeep...
@rico stasera se ho 10minuti inizio l'articolo sul ns sito e lo link o!

• Like 1

Io ho preso la MD-40 che ha portagomma sempre da 18, con un pò di fatica gli ho infilato un piccolo spezzone di tubo di silicone 12x18 che fa assolutamente tenuta sul portagomma in plastica (poi certo una fascetta non guasta mai), poi basta mettergli dall'altra parte un portagomma inox da 1/2" e da lì ci si raccorda come si vuole