Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
cesa

Homebrewers All'estero

Recommended Posts

Ciao ragazzi!
Io mi sono trasferito in Inghilterra vicino a birmingham e mi chiedevo se qualcun altro di voi vive da queste parti.. Vorrei continuare a fare cotte e farlo in compagnia è ancor più divertente!:) ciao a tutti!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cazzo fai come i cinesi!

hai la fortuna di poter birrificare in un paese con una storia e cultura birraria, cerchi un'altro peracottaro per fare le cose come a casa! :80:

si scherza he,  

scherzando scherzando, ma e' quello che penso

Eh lo so hai ragione! Però devo esser sincero! Ogni tanto un contatto con un connazionale ci vuole! E poi La birra artigianale italiana ormai a mio modesto parere non ha più nulla da invidiare a quella inglese! In Italia credo ci siano molti più homebrewers! Qui tutti quelli che ho conosciuto usano i kit!!!!!! -.- mi aspettavo di più da un popolo con una tradizione birraia così forte!

mmmh vi dirò ho assaggiato un po di birre di HB australiani..e....sarà  che conosco molti piu HB italiani...sarà  che conosco i migliori italiani.....ma.....fino ad ora non ho assaggiato nessuna birra HB aussie che possa arrivare in finale ad un concorso italiano....

mmmh vi dirò ho assaggiato un po di birre di HB australiani..e....sarà  che conosco molti piu HB italiani...sarà  che conosco i migliori italiani.....ma.....fino ad ora non ho assaggiato nessuna birra HB aussie che possa arrivare in finale ad un concorso italiano....

l'acqua com'è?
noi in italia siamo avvantaggiati per l'acqua

l'acqua com'è?
noi in italia siamo avvantaggiati per l'acqua

Non dirlo agli abitanti di Burton... :rofl: :P

Non dirlo agli abitanti di Burton... :rofl: :P

all'estero ci sono acque fetide anche se la compri al supermercato :P  :D  :)

Beh....in Rep.Ceca però....gnocche e acqua..... :D

Chi va in Repubblica Ceca e beve acqua dovrebbe essere esiliato in Siberia... :rofl:

Pienamente d'accordo! Non fraintendetemi.. Sono più che convito che in Inghilterra la birra sia eccezionale e che abbiano dei prodotti fantastici.. Però gli inglesi sono molto legati alle loro tradizioni e non cambiano.. Le birre sono tutte molto simili create in maniera molto standard.. In Italia secondo me stiamo diventando piuttosto in gamba e ci piace sperimentare! E siamo bravi a farlo!
L'unico birrificio che ho trovato qui che fa un prodotto simile ai nostri per profumi, corpo, carattere e che arriverebbe in finale e addirittura vincerebbe un corso italiano è un birrificio piuttosto giovane.. Si chiama Purity per chi fosse interessato! Ha dei prodotti davvero eccezionali!

Ma detto ciò! Allora chi vive in zona birmingham???? 😁😁😁

Mi ricordo ancora a Bath il sapore del tè fatto con l'acqua di rubinetto clorata peggio di una piscina pubblica... e sono passati quasi trenta anni (aihmè)...

Vale

in australia l acqua fa schifo....ipppppper clorata...io non riesco  berla....pero in birrificio...mica usiamo quella di rete...ho meglio si usiamo quella ma la pretrattiamo....infatti mi riempio la bottiglia prima di tornare a casa... ;)

• Like 1

in australia l acqua fa schifo....ipppppper clorata...io non riesco  berla....pero in birrificio...mica usiamo quella di rete...ho meglio si usiamo quella ma la pretrattiamo....infatti mi riempio la bottiglia prima di tornare a casa... ;)

In che birrificio lavori?
Esportate? Sono curioso di bere una vostra birra.

In che birrificio lavori?
Esportate? Sono curioso di bere una vostra birra.

Magari l'assaggi e non lo sai.

Ti incollo sotto riposta di Tnt nel topic apposito.

parliamo un po mi chiedono le mie esperienze, parliamo un po di birra, tutto ok...mi spiegano che loro sono terzisti e che producono per una cinquantina di microbirrifici australiani...e poi mi portano a fare un giro per il birrificio...it is massive!!!

brewhouse di 50Hl...14 fermentatori da 100Hl e 4 da 200Hl..

reparto imbottigliamento con possibilità  di pastorizzare dipende dal cliente...

poi mi mostrano il laboratorio deve fanno le analisi su lieviti, ibu, ebc, etc...

In pratica producono birre per conto di altri birrifici che per motivi vari non riescono o a produrre o a produrre abbastanza. ;)

Mia mamma vive nel Somerset e l'acqua del rubinetto non ha niente da invidiare alla nostra italiana, credo che molto dipenda dalle zone...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

io abito a Glasgow, un pò fuori mano rispetto a Birmingham :)

qui ci sono periodi in cui l'acqua è così piena di cloro (e non solo, credo) che viene giù dal rubinetto BIANCA, si deve aspettare qualche secondo prima che diventi trasparente! :bad:

@fastready....da qua deduco che non sei abbonato alla rivista:TNT nella terra dei canguri!malemale.....!

cmq si conco ha ragione....però a memoria non ricordo di aver visto nessuna delle birre che facciamo in italia..penso siano tutte per il mercato"locale"!

ma il clorare alla follia l'acqua sarà  un problema anglosassone di dosaggio del cloro o perchè ovunque vanno trovanoacqua fetida???

boh...secondo me la tradizione del te è nata da questo problema....

Ti assicuro avendo provato a fare il te con acqua di rubinetto a Bath (nelle piscine pubbliche c'era meno cloro!) che il risultato è solo peggiorativo, clorofenoli a manetta! :bad:

Di solito si mette cloramina in quantità  industriale quando si usa acqua di superficie che è sempre piu o meno contaminata da materiale biologico, quindi se anche viene trattata rischia di infettarsi poi nuovamente nello stoccaggio. Soluzione rapida ma poco appetibile: riempirla di cloramina così qualsiasi batterio sfigato che dovesse provare a eleggervi domicilio schiatta in men che non si dica. Spesso i livelli variano in base alla stagionalità , p.e. minimi in inverno quando la natura dorme e massimi in autunno quando la natura inizia a marcire.[1]

Ciao,

Vale

[1] Fonte (consigliatissima): Water: A Comprehensive Guide for Brewers (Brewing Elements)

Edited by Vale

Ho fatto un controllo, ma devo aver sbagliato abbonamento.

Io ero rimasto a :
Bianca e Bernie nella terra dei canguri

fastready...lo so quei due ratti soo un problema...siamo per vie legali per l'uso del nome...molti fans come te fanno l'abbonamento ai ratti invece che a TNT...ma cosa ci vuoi fare..

cmq disdici digli pure che sei uno di areabirra quindi capiranno!! :rofl: