Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Fantome1982

Birrificio Red Hook

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo rendervi partecipi di questa deliziosa birra che ho provato ieri. Si tratta della "Long Hammer IPA" del birrificio americano Red Hook.. io ho sempre amato le birre artigianali americane.. Loro non sapranno proprio mangiare (fast food ecc), ma quando ci si mettono, in fatto di birra, sanno fare dei piccoli capolavori.. e questa secondo me è una di quelle! Si tratta, appunto di una IPA, quindi ben luppolata e amarognola, con un meraviglioso profumo e sapore di "erbaceo", tipici di questa categoria.. incredibilmente dissetante, ha anche un colore stupendo, come si vede dalle foto, e una schiuma molto fine e persistente... insomma, promossa a pieni voti, e niente male, per averla comprata in un supermercato..anche se devo dire che ultimamente nei supermercati si trovano sempre più spesso delle vere e proprie chicche. Io ho provato la IPA, ma mi riprometto di provare anche altri tipi che vendevano. Questo è il sito, quasi una "americanata" dei birrifici, ma è giusto così  :rolleyes:  http://redhook.com/

Qualcuno le ha mai provate? allego le mie foto  :rolleyes:

la trovo spesso all'esselunga e quando la trovo la prendo perchè mi piace molto!però non credo sia propriamente una birra "artigianale" perchè mi pare sia filtrata (non mi sembra ci siano sedimenti sul fondo).E' buona però a mio parere non può reggere il confronto di una ipa/apa artigianale.Poi io sono di bocca buona e la bevo senza problemi,anche perchè ha un prezzo decisamente diverso da una artigianale da beershop diciamo

Niente sedimenti non vuol necessariamente dire "filtrata", magari semplicemente non è rifermentata in bottiglia ma imbottigliata già  carbonata. A vederla in trasparenza poi non sembra proprio filtrata ma magari è solo la qualità  della foto.

Ciao,

Vale

confermo che ha dei sedimenti ed è leggermente torbida...ed è anche una buona birra...

all'Esselunga a Lecco è comparsa anche la ESB di Redhook..

Prese tutte e due! A me non dispiace!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

provata la esb e la ipa.

per me è no.

sciape, spente, nonostante i soli 2 mesi dall'imbottigliamento.

In questo periodo trovo spesso la ESB alla Coop,il problema è che è stagionata tipo parmigiano,tutte le bottiglie hanno almeno 9-10 mesi xD

In linea di massima comunque oltre a trovarla piuttosto scarica e monocorde mi sembra anche un po' stucchevole e troppo strutturata per i miei gusti.

anche a me la ESB non è piaciuta granchè,io salvo solo la long hammer ipa (con tutte le limitazioni del caso come ho scritto nel post poco sopra)

La IPA l'ho provata diverse volte, onde evitare la "bottiglia sfortunata". Effettivamente non è malvagia, il problema però è che arrivano con mesi sulle spalle e (spesso) subiscono veri e propri maltrattamenti..