Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
gbert64

Trento - Pedavena

Recommended Posts

Approfittando di una gita familiare ai mercatini di Natale di Trento, sono riuscito a visitare anche il birrificio Pedavena, sito nella medesima piazza. Le birre non mi hanno entusiasmato, ne l'ambrata ne la chiara, il giro all'interno dei locali al contrario mi è piaciuto. Ho avuto modo anche di osservare per la prima volta un fermentatore a vasca (visibile in una delle foto).

[attachment=534:ImageUploadedByTapatalk1386424055.622525.jpg][attachment=535:ImageUploadedByTapatalk1386424112.538255.jpg] [attachment=536:ImageUploadedByTapatalk1386424160.521983.jpg][attachment=537:ImageUploadedByTapatalk1386424207.488776.jpg][attachment=538:ImageUploadedByTapatalk1386424249.004950.jpg][attachment=539:ImageUploadedByTapatalk1386424280.671666.jpg]

io ci vado spesso, e normalmente bevo solo la Weiss, e mi piace parecchio!!!

infatti ho la bottiglia da 2 litri che ogni volta che vado la faccio riempire!!

e rigorosamente carrè e crauti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Like 1

La Pedavena fa anche la Weiss, da quando scusate?

Il birrificio intendete quello a Feltre vero?

A, adesso ho capito, quello non è il birrificio Pedavena (che è a Feltre), è la birreria Pedavena, che ormai con la Pedavena non ha niente a che fare. Li producono (leggo dal sito internet) la Lag's Bier, non la Pedavena.

Per caso sei passato anche per la Birreria Forst?

Edited by Bertellio
  • Like 1

A, adesso ho capito, quello non è il birrificio Pedavena (che è a Feltre), è la birreria Pedavena, che ormai con la Pedavena non ha niente a che fare. Li producono (se producono) la Lag's Bier, non la Pedavena.

Per caso sei passato anche per la Birreria Forst?

Purtroppo no, il tempo a disposizione non era tanto.

Ci sono stato anche io giovedì. Ho assaggiato la birra di natale, ma non mi ha detto molto. Il cibo invece ottimo! Ma i fermentatori da quanto sono? 5k litri?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Hanno lo stesso nome, ma nn ha mai centrato nulla con quella di Belluno!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Avete fatto 30 fate 31
Bolzano hopfen in centro , oppure il mio preferito ca de bezzi, il birrificio si chiama batzen.

Forst, si ok caratteristico buona cucina alcune birre, se non sbaglio weiss, sono di importazione tedesca, una collaborazione con un' altra birreria.

[attachment=540:uploadfromtaptalk1386534558732.jpg]

Avete fatto 30 fate 31
Bolzano hopfen in centro , oppure il mio preferito ca de bezzi, il birrificio si chiama batzen.

Forst, si ok caratteristico buona cucina alcune birre, se non sbaglio weiss, sono di importazione tedesca, una collaborazione con un' altra birreria.

Ma da quello che sà³ è lo stesso padrone del birrificio Frost di Merano!

Probabile, non ho approfondito francamente, ne sulla storia dell' azienda ne sulle birre, quel giorno guidavo io.
Pero' recupero a bolzano, appena arrivo parcheggio poi vado a piedi o con i mezzi, quindi da batzen posso farmi tutte le spine e qualche bis.

bolzano non mi attira molto, troppo incasinata, normalmente passo oltre e vado o Bressanone o Vipiteno, però non ho mai cercato birrifici, anche perché tutti i bar e hotel hanno Weiss buonissime!!!

A me la chiara della birreria Pedavena di treno è piaciuta molto invece :-)

bolzano non mi attira molto, troppo incasinata, normalmente passo oltre e vado o Bressanone o Vipiteno, però non ho mai cercato birrifici, anche perché tutti i bar e hotel hanno Weiss buonissime!!!

A quel punto ti suggerisco il Brauhotel Martinerhof a San Martino in Passiria: ha un birrificio artigianale a vista ed organizza visite guidate una o due volte la settimana. Le loro birre sono ottime.

Probabile, non ho approfondito francamente, ne sulla storia dell' azienda ne sulle birre, quel giorno guidavo io.
Pero' recupero a bolzano, appena arrivo parcheggio poi vado a piedi o con i mezzi, quindi da batzen posso farmi tutte le spine e qualche bis.

provato quest'estate il batzen! non mi rimarrà  impresso nella memoria ma le birre erano ok!

provato quest'estate il batzen! non mi rimarrà  impresso nella memoria ma le birre erano ok!

Molto bravi. Ci sono passato qualche settimana fa e mi hanno piacevolmente stupito.

Direi nettamente il miglior birrificio della regione insieme al Rienzbrau.

Molto bello anche il locale.