Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Tyrion132

Sacca Custom Biab

36 posts in this topic

Lo spessore sarebbero due mattoni spessi 6,5 cm l'uno circa ( avevo scritto 10, ma sono proprio una schiappa in stime ad occhio). Sotto il fondo della pentola, tra il fornellone e la pentola insomma. il fuoco era a fiamma bassissima, al minimo praticamente, la sacca stava a contatto col fondo. 

Cmq ho acceso il fuoco solo per alzare la T di 1-2 gradi quando si abbassava, quindi per poco tempo

Edited by Ciarly

Oggi è finalmente arrivata la sacca!
non avevo mai toccato il voile svizzero.. WOW! Voglio un vestito così!

La sacca entra alla perfezione dentro la mia pentola!
Unico neo( non indifferente), è che ho dovuto pagare la bellezza di 11,10 euro di  dogana! Così il prezzo è lievitato a 48euro.. -.-

WOW! Voglio un vestito così!

Ci fanno i vestiti da sposa. Se veramente ne indossi uno voglio vedere le foto ! :crazy:

Ciao a tutti io nel mio progressivo avvicinamento al BIAB ho cominciato ad acquistare le varie componenti.

Per la sacca ho preso questa.

http://www.beerewine.it/attrezzature/imbuti/sacco-filtrante-per-malti.html

secondo voi va bene? Considerante che la pentola dovrebbe essere 35Lt.!

A propostio della pentola. Per 23lt di mosto finale basta 35Lt o meglio 50Lt?

Ciaooo

Ciao la sacca non la conosco ma se è come quella di altri rivenditori sarebbe meglio a maglia più fine tipo quella di custombiab.
La pentola prendila da 50 Lt vedrai alla fine non basta mai ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao la sacca non la conosco ma se è come quella di altri rivenditori sarebbe meglio a maglia più fine tipo quella di custombiab.
La pentola prendila da 50 Lt vedrai alla fine non basta mai ;)

Ciao a tutti.
Volevo lanciarmi anche io nel provare il biab.
Qualcuno ha provato ad usare la sacca di Birramia?

Grazie,
Rick

inviato dal mio Nexus 7 con quel cavolo di Tapatalk. scusate l'impostazione dei messaggi

Non ancora lo acquistata per fare delle prove e fare delle cotte una specie di minibiab con la pentola da 18 litri e utilizzare la sacca che ho preso da mr malt
Ma alla fine sono tutte uguali e mi sembra che la maglia sia troppo larga.

io ho provato ad usare la sacca di birramia e ti dirò che non ne son rimasto particolarmente entusiasta..

principalmente perchè ha una forma a "rettangolo ripiegato a tasca" per cui una volta piena si formano nei due angoli due punti di scolo che tendono a far defluire il mosto verso l'esterno della pentola (la mia pentola è della stessa misura in diametro della sacca)

inoltre trovo che con quella forma sia poco pratica da strizzare

io ora sto usando una tela unica capace di rivestire la pentola che chiudo a sacco usando dello spago da cucina non sarà  la soluzione definitiva ma crea una sacca a "goccia" che mi risulta molto più comoda