Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Fabiano Genetelli

Domanda Su Riempitrice A Depressione

Recommended Posts

Volevo sapere se per imbottigliare , qualcuno usa l'imbottigliatrice a depressione con filtro , vale la pena comprarla . Molti si lamentano per il fatto che nelle bottiglie ci sono troppo fondo e ressidui che galleggiano . Ho spiegato che essendo un prodotto artigianale e filtrato al minimo per non perdere l'aroma originale .Ma un collega mi ha spiegato che per vendere deve essere pulito al top . Aspetto consigli ;)Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

A parte che vendere è illegale! Se guardi la normativa molto più di quanto ti aspetteresti!

Filtrare per me è sempre una porcata... alla fine è un prodotto non industriale un pò di fondo ci stà ... E' anche garanzia di un  processo artigianale.

Anche in bottiglie di tanti birrifici lo trovi

In ogni caso ci sono altri modi per avere un prodotto più "pulito" senza filtrare. Temperatura , travasi, Irish Moss.... Hai già  provato tutto?

Ciao Ciccio....guarda che Fabiano fa sidro di mele...quindi credo che irish Miss...non sia proprio indicato...;);)

Non avevo letto...scusate!

anche il discorso dell'illegalità  penso che cada...Non sò che normativa si applichi a questo prodotto! Accise, dogane ecc ecc

Ciao e grazie , qui in Svizzera si può vendere un tot se si fa domanda e si fa esaminare il prodotto. Tutto dipende dal laboratorio cantonale che fa dei sopralluoghi a sorpresa nei locali di produzione . Se l'alcol non supera determinati livelli , non ci sono misure particolari.Ovvio serve un etichetta con ingredienti e allergeni. Ho provato con filtri e bentonite . Non è male ,ma qui regna la limpidezza ;)

Ciao e grazie , qui in Svizzera si può vendere un tot se si fa domanda e si fa esaminare il prodotto.

che culo

oltre i bordelli ora anche questa fortuna avete!

comunque attendo risposte attinenti, il filtraggio )non sotto i 4 micron " interessa anche me.

• Like 1

che culo

comunque attendo risposte attinenti, il filtraggio )non sotto i 4 micron " interessa anche me.

Be' se calcoli che ti fottono poi con le tasse , comunque , ho deciso di provare , farò sapere , per correttezza faccio un post :http://www.admin.ch/opc/it/classified-compilation/19994220/201007010000/680.11.pdf

Ciao ragazzi, Siccome sono stato buono e visti gli impegni , Babbo Natale e' già  passato ;) naaahh Dopo essermi fuso il cervello a pensare se prendere o no sta cavolo di riempitrice a depressione , mi sono deciso e l'ho comprata . Dopo un paio di ore , come un bambino l'ho preparata e provato a imbottigliorare un po' di sidro e waaaahhhh figata figata va da Dioooo , non sto esagerando , ho preso anche il filtro da 5 micron, su consiglio del venditore stupito per il fatto che facessi Sidro , di cui va matto ;) e filtra perfettamente . In più si può regolare il flusso e l'altezza per le bottiglie . Non sono Mastrota ma se vi interessa ve la consiglio alla Grande ;) . In 10 min ho imbottigliato l'impossibilee e fatto 4 travasi ;)

• Like 1

Si,Proprio l'Enolmatic, e' un po' caretta ma ne vale la pena,travaso da una Dama da 5l all'altra 5l che ci sta sotto benissimo , per le Dame più Grandi c'è un Kit apposito ;)

• Like 1

che culo

:good:  :good:  :good:  :good:  :good:  :good:  :good:

• Like 1