Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

XMAS 2013 – Concorso per Home-brewers

15 Dicembre 2013, 
dalle 12:30 alle 17:00
al Birrificio Italiano
Via Castello 51, Lurago Marinone (CO)

Quest’anno le birre del concorso per homebrewers XMAS 2013 saranno giudicate dal popolo! Al pubblico saranno fornite le schede per le votazioni, le quali saranno raccolte per la conta dei voti. Ogni home-brewer sarà  libero di portare un numero di birre a piacimento, libero da vincoli stilistici.
Unica condizione: un quantitativo minimo di 4 litri per birra.
Il costo di partecipazione sarà  di €15, indipendentemente dal numero di birre si intende portare.
Le birre devono essere recapitate (spedite o consegnate personalmente) al Birrificio Italiano entro e non oltre Venerdì 13 Dicembre. 
(XMAS 2013 c/o Birrificio Italiano, Via Castello 51, Lurago Marinone, CO)

Le spine e la cucina del Birrificio Italiano saranno operative per l’intera durata dell’evento.

I premi per il primo, secondo e terzo classificato saranno in birra e buoni sconto per corsi UB. In palio le birre del Birrificio Italiano (Sparrow Pit & Cassissona…) e abbiamo avuto anche la disponibilità  del Birrificio Rurale che metterà  in palio 2x 6-pack di Scarliga: la loro nuova Double IPA da 8,5° con soli luppoli europei (che sarà  presentata ufficialmente il 30/11). 

Incluso nel costo di partecipazione al concorso, ci sarà  la possibilità  per i partecipanti di sottoporre 1 delle loro birre a un panel qualificato di birrai e UnionBirrai Tasters (UBT). Non si tratta di una giuria da concorso, ma di un panel per il troubleshooting che fornirà  feedback sulle birre e su come migliorarle. La partecipazione a questo panel avverrà  in maniera anonima: le birre saranno numerate e il feedback sarà  fornito sulla base del numero  di riferimento e non del nome dell’homebrewer.
Il panel degusterà  idealmente un massimo di 12 birre: sarà  dunque necessario specificare l'intento di voler sottoporre le birre al panel durante l'iscrizione.
Qualora ci siano meno di 12 birre per il panel UBT il giorno del concorso, si potrà  richiedere di sottoporre più birre al panel UBT.  

I degustatori del panel saranno: Agostino Arioli (fondatore e mastro birraio del Birrificio Italiano), Marco Giannasso (Presidente Responsabile del Corsi UBT, Segretario UBT) e altri 2 o 3 UnionBirrai Tasters dai quali attendiamo conferma.

Per richiedere il modulo di adesione e le etichette per le birre inviare una e-mail a giacomo[@]birrificio[.]it - specificando l'eventuale intento di voler sottoporre 1 birra al panel qualificato.

Cheers!

ps- Re: il Birri non abbandona gli homebrewers ;-)

E te credo....15 eurini...e 4 litri di prezioso nettare!!!! :diablo:

Forse era meglio se li abbandonava! :rofl:

io penso di iscrivere la GIALLOPECORA, però, per rifarmi dei 15€ e dei 4 lt di creatura sacrificati, usufruirò in modo indecoroso di tutto quello che sarà  messo a disposizione...dal pane al paneL....ahahaha...e berrò tutte le birre dei concorrenti, si, anche quelle fatte con i kit! i brianzoli sembreranno degli esosi a mio confronto! uah!

io penso di iscrivere la GIALLOPECORA, però, per rifarmi dei 15€ e dei 4 lt di creatura sacrificati, usufruirò in modo indecoroso di tutto quello che sarà  messo a disposizione...dal pane al paneL....ahahaha...e berrò tutte le birre dei concorrenti, si, anche quelle fatte con i kit! i brianzoli sembreranno degli esosi a mio confronto! uah!

Bravo Insubre!

Uè in Insubria a giran i danee eh! :rofl:

Vai GialloPecora...il mio tifo e tutto per lei!!!!!!!!!!!! :good:

Siamo l'armata giallopecora...e mai nessun ci fermerà ...noi saremo sempre là ....se la giallopecora belerà ....perché la giallopecora e la pecora degli ultrà ...lalalalalala!!!!

Giusto una piccola provocazione che si e' conclusa con la migliore risposta da parte del Birri!!! :drinks:

Edited by druido

io penso di iscrivere la GIALLOPECORA

La famosa Giallopecora?? Proprio lei?? Offro una tipopils per un assaggio!! :)

La famosa Giallopecora?? Proprio lei?? Offro una tipopils per un assaggio!! :)

...povera tipopils! è un po' come se il marito della Bellucci chiedesse a Fantozzi: ti offro una mega chiavata con mia moglie se in cambio mi lasci palpare la tua Pina...eheheh...cmq ok ;)

...povera tipopils! è un po' come se il marito della Bellucci chiedesse a Fantozzi: ti offro una mega chiavata con mia moglie se in cambio mi lasci palpare la tua Pina...eheheh...cmq ok ;)

Lo so ma dovevo convincerti con qualcosa di assolutamente sublime ah ah ah :)
In alternativa posso sempre avvelenati con una delle mie ;)

In alternativa posso sempre avvelenati con una delle mie ;)

calma: facciamo sia la tipopils che le tue; oh, ho detto che devo rientrare dei 15€, eh!!!! ahahahahah... ;)

ok; allora...mi sono iscritto ieri al concorso e mi hanno assegnato il numero 12  :huh:

mmm.....agli HB, l'idea di spendere 15€ per far bere 4 lt della propria birra a dei "passanti", evidentemente, non è piaciuta...

ok; allora...mi sono iscritto ieri al concorso e mi hanno assegnato il numero 12  :huh:

mmm.....agli HB, l'idea di spendere 15€ per far bere 4 lt della propria birra a dei "passanti", evidentemente, non è piaciuta...

Eh...beh....insomma...cornuto e mazziato....non e il massimo!

Pagare per far bere gli altri...almeno fosse stato gratis...mi sa che brianzoli non ve ne sono...ahahah

Te invece sei varesotto...ta se un sciur...bravo Insubrino...bravo!

Oh va che Druido ha bisogno di un favore visto che già  vai li. ;)

Non fare lo scansafatiche!

Porca miseriaccia...se non lavoravo passavo e ti stroncavo la GP... :cray:

Dai che su 12 la GP può difendersi alla grande! :clapping:

Edited by conco

io da buon brianzolo mi son bevuto i miei 4 litri e con 15 € altre 3 medie al pub :rolleyes:

Oh va che Druido ha bisogno di un favore visto che già  vai li. ;)

Grazie davvero Conco in zona Cesarino ho corrotto un collega :)

@insubre domani sono presente anche io

..mmmm....io domani però penso di non andare ! 

Paura di essere insultato dai passanti? :rofl:

Padre degenere....mandi la GP in bocca ai leoni....e tu fuggi! :diablo:

Coniglietto!!!

pensi di andarci martedì a ritirare i premi e poi, intanto che sono in giro, passo da Monza....ehehehh....la mia dolcezza piacerà  ai passanti....eheheheh

Coniglietto...nemmeno agli sms rispondi!!! :diablo:  :rofl:

Oggi il numero di birre iscritte arrivava ad 11

Insubre la tua non e' saltata fuori...:(

guarda, non mi stupisco; venerdì quando ho consegnato le birre, il tizio a cui le ho date (che era quello alla cassa!) sapeva a stento cosa fare....ha portato le birre "di sotto" e chissà  dove. 

Visto che sono stato pure trattato male da sto tipo, ora rivoglio indietro birre e €.

scusa Druido, se mi confermi che la birra n°12 non c'era, scrivo a quelli del concorso per i resi!

Guarda io purtroppo avevo lasciato il cellulare a casa e quando non ho visto la 12 ho pensato che fossi io a ricordarmi male e che fosse la 11 che tra l'altro era una blond belgian ale (sapevo che avresti portato giallo pecora ma non avendola mai vista o assaggiata non mi e' venuto il sospetto...)
Comunque ti confermo che la 12 non c'era, non so se l'avevi lasciata anche per il panel... mi dispiace davvero!

Come disse g123...stella...456789....il birri non abbandona gli HB....ma le loro birre....si! :rofl:

Adesso bisogna vedere se abbandona anche gli eurini dell'Insubrino.

E comunque e colpa anche sua...abbandonare così una creatura in mezzo ai passanti...degenere! :rofl:

E che la temevano troppo....ihihihih

Ora son curioso di vedere come va a finire! :diablo:

Druido, la tua come e andata?

secondo me le bottiglie rispunteranno fuori tra qualche anno a prezzi vertiginosi.

Ora son curioso di vedere come va a finire!

:diablo:

e come vuoi che vada a finire?! mi ridanno tuto o schiaccio l'interruttore dell'autodistruzione delle bottiglie di GP e gli faccio saltare in aria il locale.

Sono incazzato nero anche perchè mi hanno trattato di merda quando ho consegnato le birre..... siccome avevo fatto un bel po' di strada ho mandato giù il groppone e ho sopportato, ma più di una volta mi era venuta voglia di riportarmi a casa le bottiglie....ecco, adesso mi tocca rifare un'altra volta il viaggio....allora ci vado martedì, così dopo faccio il giro largo e passo da Monza ;)

Insubre....ti serve una mano? :aggressive:

Mi ricorda un concorso per HB del polli....più o meno stessa cosa alla consegna raccontò un'HB, poi il suo ex dipendente(del polli) lo difese a spada tratta, chissà  ora che e ex se lo rifarebbe...ihihih...mah

Io mi incazzo sempre quando vedo poco rispetto per le nostre creature...e di conseguenza per la nostra passione! :diablo:

Se e un fastidio organizzare concorsi per HB.....NON FATELO!

@Scustu

Ahahahahah...per me la stanno analizzando in laboratorio per carpirne i segreti e riprodurli! :rofl:

Edited by conco