Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
tato77

Ordine Collettivo Resistenze Inox Entro 26/01/2014

Recommended Posts

Sono arrivato tardi pure io.... che peccato!

Ho scritto all'azienda per sapere il prezzo che fanno (senza gruppo d'acquisto).

Avete fatto una bella iniziativa! Complimenti!!

io anche, però purtroppo un po' in ritardo. Il bonifico non voleva partire e non voleva partire... poi mi sono accorto che il messaggio con il codice di conferma arrivava su un numero in disuso  :fool:

ARRIVATEEEE!!!!!!!!

[URL=https://imageshack.com/i/0jpbqyj]pbqy.jpg[/URL]

[URL=https://imageshack.com/i/1azmfdj]zmfd.jpg[/URL]

[URL=https://imageshack.com/i/nma1mvj]a1mv.jpg[/URL]

Appena trovo un'attimo le provo...

arrivata pure a me! domanda tecnica, la massa si collega fuori dalla calotta, dentro, o in entrambe?

Arrivate pure a meeee!! Bellissime! Perfette. Ora devo comporre il tutto con Arduino!! Al lavoro!

arrivata pure a me! domanda tecnica, la massa si collega fuori dalla calotta, dentro, o in entrambe?

non so bisognerebbe chiedere a chi già  le usa. A me quel filetto che esce fuori dal cilindro sembra solo l'attacco del cilindro stesso. Non saprei.

Arrivate pure a meeee!! Bellissime! Perfette. Ora devo comporre il tutto con Arduino!! Al lavoro!

Io martedì (o il prossimo) presento il mio impianto all'hacklab cosenza e poi iniziano i "lavori" per arduinizzarlo (anche se penso che useremo un rasberry)

sicuramente dentro

• Like 1

sicuramente dentro

bore se non sbaglio tu avevi preso precedentemente queste resistenze. Come si collegano?

Si, io ne ho una ripiegata con i contatti fase e neutro ai lati e terra al centro.

Ho semplicemente utilizzato dei connettori a forcella alle estremità  dei cavi in modo da stringerli tra i bulloni già  forniti con la resistenza.

A quel filetto che esce dal cilindro si collega la terra.

Un consiglio trovate qualcos'altro da sostituire a quel cilindretto d'alluminio perchè non essendo stagno basta qualche goccia d'acqua per far saltare tutto.

Edited by rico kaboom

A quel filetto che esce dal cilindro si collega la terra.

Un consiglio trovate qualcos'altro da sostituire a quel cilindretto d'alluminio perchè non essendo stagno basta qualche goccia d'acqua per far saltare tutto.

Grazie rico!

interessante la cosa del cilindretto. Immagino che li si scaldi, quindi niente materiali plastici (altrimenti l'avrei stampato in 3D). Vediamo di farci qualcosa in legno

No, non si scalda particolarmente, per il RIMS del mio impianto BAIB avevo messo una scatola di derivazione in PVC come questa fissata con del silicone però il PVC non si attacca col silicone e la scatola rimane un po "ballerina":

scatole-di-derivazione-da-parete-ip56-68

Col nuovo impianto avendo l'attacco delle resistenze ricavato dal pieno (le vostre mi sembrano ricavate da un tappo inox) ho fatto un foro e successivamente l'ho filettato per una vite del 4 ed ho fissato una scatola di derivazione in alluminio come questa applicando del silicone per renderla stagna.

65301EX.jpg

Inoltre sulle pentole coibentate ho utilizzato le stesse scatole di alluminio fissandole con rivetti filettati  e sigillando con del silicone.

1393578466626.jpg