Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
tato77

Ordine Collettivo Resistenze Inox Entro 26/01/2014

Recommended Posts

Come consigliatomi da DearthVader apro un nuovo topic per un nuovo acquisto di resistenze inox dalla ditta www.redic.it di Saronno.

Le adesioni all'acquisto si chiuderanno domenica 24 novembre 2013.

A termine adesioni chiederò un'offerta. indicativamente i prezzi si possono nell'allegato (è il preventivo di Rico solo a titolo indicativo)

Indispensabile sarà  il raggiungimento di un acquisto minimo di 200€.

Le resistenze verranno prodotte con un quantitativo minimo di 2 esemplari per tipo.

Come diceva Rico, dal pagamento ci vogliono 20 giorni alla consegna per quelle in inox.

Le resist. corazzate ad 1 elemento ripiegato in inox aisi 321 diametro 8mm, attacco inox aisi 304 da1"G IP40 230V

cod. 2083I1 da 1500W, 38,80€ lungh 230mm

cod. 2084I1 da 2000W, 39,80€ lungh 250mm

cod. 2085I1 da 2500W, 41,00€ lungh 300mm

cod. 2095I1 da 4000W, 56,00€ lungh 400mm a 2 elementi

Ritirerei io di persona, poi chi volesse ritirarle da me a Como nessun problema, altrimenti spedizione tramite paccocelere 3 a 9,90€ - forse 7€ con spedireweb ma devo informarmi.

Tato 77

n°2 cod. 2083I1 da 1500W, 38,80€ lungh 230mm

n°1 cod. 2084I1 da 2000W, 39,80€ lungh 250mm

Ciao, io sono interessato a:

n°1 cod. 2085I1 da 2500W, 41,00€ lungh 300mm

Come pago? Paypal?

Grazie,

Max

In teoria, basta ancora una resistenza come quella di Max73 e si potrebbe chiudere l'ordine, o sbaglio?

Si, ma per correttezza aspettavo come da titolo il 24 per richiedere un preventivo, così da lasciare tempo anche agli indecisi di far le loro valutazioni..

Poi tempi di produzione permettendo troveremo le resistenze sotto l'albero.. ;)

Comunque prima di chiudere l'ordine, per correttezza sentirò DarthVader e  Critica (ci eravamo sentiti anche su un altro topic per l'acquisto).

Al momento manca comunque la coppia di resistenze da 2500w (1 per Max73)

Ciao, io sono interessato a:

n°1 cod. 2085I1 da 2500W, 41,00€ lungh 300mm

Come pago? Paypal?

Grazie,

Max

Paypal a me andrebbe benissimo. Ti servirebbe anche la spedizione?

Sono totalmente ignorante in merito all'uso delle resistenze, queste che si dovrebbero comprare andranno a contatto diretto con il mosto o sono ricoperte?

che efficienza hanno?

Edited by vriende

Se posso , mi aggrego anch'io!
Una resistenza cod. 2084I1 da 2000W

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Sono totalmente ignorante in merito all'uso delle resistenze, queste che si dovrebbero comprare andranno a contatto diretto con il mosto o sono ricoperte?

che efficienza hanno?

Bè io parlo solo per teoria, in quanto stò progettando il mio impianto AG completamente elettrico.

Possono andrare a contatto diretto col mosto. sono aisi321, quindi nessun problema, salvo caramellizzazione del mosto in caso di insufficiente mescolatura.

Altamente consigliate per rims tube.

Efficienza, se non ricordo male, stando a quanto letto: 95%

Va bene grazie,

quindi tu consigli di utilizzarle con il rims tube, se facessi questo acquisto devo quindi mettere in conto anche il tubo dove inserire la resistenza? io pensavo di fare un foro sul coperchio della pentola e inserirla dall'alto, ma mi pare di capire che cosi il rischio di caramellizzazioni è alto; anche se usassi un pompa per il ricircolo del mosto?

a questo punto non saprei.. con la pompa che mette in ricircolo non credo. Anzi.. mi hai dato un'idea.. (soprattutto su come risparmiare.. )

Aspettiamo qualcuno che ci sappia illuminare meglio.. :clapping: :help:

Se il mosto è sempre in circolo non caramellizzi nulla!
Io ne ho una da 1500w sul Rims, e pensavo di prenderne una altra da 2000 nel caso volessi aunentare il volume!

grazie per l'attesa ma potete proseguire... ho deciso per l'attesa il sistema inglese già  pronto che avevo postato giorni fa.

cordialmente :-)

Se il mosto è sempre in circolo non caramellizzi nulla!
Io ne ho una da 1500w sul Rims, e pensavo di prenderne una altra da 2000 nel caso volessi aunentare il volume!

Quando dici rims ti riferisci al rims tube? Quindi che dici la mia soluzione con resistenza dall'alto più pompa può andare bene per evitare le caramellizzazione?

inviato via tapatalk

vriende dall'alto come vuoi metterlo tu non si può, io ti consiglio di fare un buco sulla pentola, e metterlo in basso (anche perchè i moti convettivi vanno verso l'alto, se la metti in alto crei stratificazioni). Non è per forza necessario un rims tube, puoi metterlo nella pentola in basso e usare un doppio fondo per tenere i grani da una certa altezza.

Io avevo chiesto un altro preventivo a beer control nel frattempo, vediamo cosa mi risponde (eventualmente giro anche a voi se si può risparmiare). Eventualmente nel caso io prenderei la resistenza da 4 se qualcuno si aggiunge, oppure ne prendo 2 da 2 o 1 da 2 e 1 da 2,5 (dipende da come si possono incastrare le richieste)

Ricordo a tutti che per ogni resistenza, ci vuole almeno una coppia, altrimenti (e non riesco ad immaginare il motivo per cui lo fanno) non le producono

Ciao Darth, grazie sei stato chiarissimo, il problema è che io come pentola di mash ho quella di polsinelli e non ho l'attrezzatura per bucare acciaio cosi spesso(almeno credo).

Però riflettendo il tuo è il discorso più giusto quindi se la prendo devo tenerlo in considerazione.

Secondo voi per un mash al massimo di 30/35 litri mi basta una resistenza da 2000 W? oppure il tempo per il passaggio da una rampa all'altra è troppo lungo?

Comunque per beercontrol potrei essere interessato anche io, ma molto dipende dal prezzo, caso mai tienimi in considerazione.

secondo me va bene, comunque nel topic di rico sul precedente acquisto, trovi un form per fare i calcoli.

Vriende io dovrò fare dei buchi alle pentola, ancora non so se comprare l'aggeggio per forarle o se farmele fare da un'officina. Magari ti puoi accodare se ti serve

Paypal a me andrebbe benissimo. Ti servirebbe anche la spedizione?

Si mi serve anche la spedizione. Grazie.

Max

Allora io per il calcolo ho usato questo

http://www.phpdoc.info/brew/boilcalc.html

forse è quello a cui ti riferisci, però non capisco se il tempo di attesa tra una rampa e l'altra è eccessivo.

Cioè ce un tempo minimo e massimo entro cui si deve passare da una rampa all'altra?

Ho capito che gli aumenti bruschi della temperatura non vanno bene nelle fasi di mach ma non ho dei parametri su cui fare le mie valutazioni.

Dimenticavo, eventualmente se possibile posso accodarmi.

PS. entro domani ti faccio sapere per l'altra cosa.

Darth nessuna risposta da beercontrol?

Al momento riassumendo per l'ordine dovremmo essere:

2083I1 1500W n°2 (2x tato77)

2084I1 2000W n°3 (1x tato77, 1xBore, 1xSalice77)

2085I1 2500W n°1 (1xMax73)

2095I1 4000W n°1 (1xDarth)

Se così fosse, come acquisto minimo ci siamo, manca la coppia di resist da 2500w e da 4000w

Ciao 

Edited by tato77

ancora niente, magari domani lo contatto.

Comunque aggiungimi per una da 4 in modo che se qualcuno interessato legge, sa che non è solo, in caso cambio

mi hanno appena suggerito uno shop inglese dove con 52 euro hanno preso due resistenze inox da 2,1 kw... verifico