Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Andrea80

Opinioni Su Ceres

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente! Sto facendo una ricerca di mercato per il mio capo sulla Ceres. Stiamo cercando di sapere l'opinione dei consumatori sotto qualsiasi aspetto (negativi-positivi) nei confronti di questo prodotto...quindi...voi che ne pensate? ;)

caro andrea; l'unica opinione positiva è che mi ricorda la mia giovinezza...ne ho bevuta a secchiate. Per quanto riguarda il giudizio brassicolo, è meglio che lascio perdere! ciao
  • Like 1

Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente! Sto facendo una ricerca di mercato per il mio capo sulla Ceres. Stiamo cercando di sapere l'opinione dei consumatori sotto qualsiasi aspetto (negativi-positivi) nei confronti di questo prodotto...quindi...voi che ne pensate? ;)

la stout non me la ricordo per nulla malaccio

sul resto meglio sorvolare

un mio caro amico beve solo ceres e solo a canna, guai spillargliela!

ma a chiedere su questo forum, le opinioni positive saranno scarse...

un mio caro amico beve solo ceres e solo a canna, guai spillargliela!

seriamente, spillando questa roba diventa controproducente

ma a chiedere su questo forum, le opinioni positive saranno scarse...

vorrei sentire le opinioni di buona parte del forum su una c.stout alla cieca

secondo me ci sarebbe da ridere

Ciao

anche io da giovane ho bevuto la ceres, c'era in commercio poco d'altro!

Ora non riuscirei neanche a pensare di assaggiarla. Nel caso non si trovi altro bevo acuqa.

Come birra stendiamo un velo pietoso

Ciao

Mimmo

seriamente, spillando questa roba diventa controproducente

l'unico motivo per cui la bevo, è per compagnia (leggi "alcoolizzarmi")... quindi spillo, ovvero sgaso, per evitare effetto Fantozzi con l'acqua Bertier! :rofl:

Addirittura Enfe?

Così buona?

Mo me tocca pijalla! :diablo:

Che te possino...

caro andrea; l'unica opinione positiva è che mi ricorda la mia giovinezza...ne ho bevuta a secchiate. Per quanto riguarda il giudizio brassicolo, è meglio che lascio perdere! ciao

idem

Addirittura Enfe?

Così buona?

Che te possino...

probabilmente perchè i malti tostati la rendono meno pisciosa di altri prodotti della gamma :)

Addirittura Enfe?

Così buona?

Che te possino...

non ho parlato di "bontà " :crazy:

pero' per essere un'industriale se la cava...è potabile e probabilmente migliore di molte stout mediocri anche artigianali che girano..poi a quel prezzo

mi pare di averla classificata come simil-porter con il buon ken

Che la Ceres stout fosse abbastanza interessante l'avevo già  sentito dire, devo provarla, ho visto che all'Auchan c'è l'hanno.

Invece giusto per andare O.T. io ho beccato per caso una stout in un negozio gestito da cingalesi sotto casa, si chiama Lion Stout 8,8 abv, tipo foreign stout ed è fatta in Sri Lanka. Beh, non è per niente male, ma proprio per niente! Soprattutto il rapporto qualità /prezzo lo trovo eccezionale: 1,30 euro per la 33cl ma non è affatto la birra da discount che sembra.

Se la trovate in qualche negozietto di alimentari asiatici provatela, per me è stata una bella sorpresa!

Ciao

scusa Enferdore, in base a che parametri dobbiamo giudicarla. Secondo il mio modesto parere la birra o le birre come dice Kuaska, vanno degustate e giudicate tutte allo stesso modo.

Se volgiamo far passare un concetto che è quello di giudicarla nel contesto, (il contesto è quello delle birre industriali) allora possiamo dire che c'è di peggio.

Mi hanno insegnato che le birre vanno giudicate conoscendo il territorio dove vengono prodotte, la motivazione che ha spinto il birraio a creare una birra del genere ed anche cercando di mantere la propria mente al di sopra del proprio gusto personale.

Detto questo dobbiamo anche dire che la Stout della Ceres che si beve in Danimarca non è la Ceres che troviamo nei nostri supermercati.

Poi se trovi che incontra il tuo gusto personale nessuno penso possa criticare la tua scelta di berla o di preferirla ad altre birre.

Ho amici che per loro labirra è la Corona (detto tutto), quando assaggiano le mie birre dicono che sono troppo aromatiche (??!!)  ma non mi sento di criticarli.

Buone birre a tutti

Mimmo

Invece giusto per andare O.T. io ho beccato per caso una stout in un negozio gestito da cingalesi sotto casa, si chiama Lion Stout 8,8 abv, tipo foreign stout ed è fatta in Sri Lanka. Beh, non è per niente male, ma proprio per niente! Soprattutto il rapporto qualità /prezzo lo trovo eccezionale: 1,30 euro per la 33cl ma non è affatto la birra da discount che sembra.

Se la trovate in qualche negozietto di alimentari asiatici provatela, per me è stata una bella sorpresa!

Beh....oddio...l'ho bevuta.

L'hanno al negozio vicino al mio.

Molto maltosa e dolciona....ma tanto eh.

Ok il prezzo.

Ciao

scusa Enferdore, in base a che parametri dobbiamo giudicarla. Secondo il mio modesto parere la birra o le birre come dice Kuaska, vanno degustate e giudicate tutte allo stesso modo.

Se volgiamo far passare un concetto che è quello di giudicarla nel contesto, (il contesto è quello delle birre industriali) allora possiamo dire che c'è di peggio.

Mi hanno insegnato che le birre vanno giudicate conoscendo il territorio dove vengono prodotte, la motivazione che ha spinto il birraio a creare una birra del genere ed anche cercando di mantere la propria mente al di sopra del proprio gusto personale.

Detto questo dobbiamo anche dire che la Stout della Ceres che si beve in Danimarca non è la Ceres che troviamo nei nostri supermercati.

Poi se trovi che incontra il tuo gusto personale nessuno penso possa criticare la tua scelta di berla o di preferirla ad altre birre.

Ho amici che per loro labirra è la Corona (detto tutto), quando assaggiano le mie birre dicono che sono troppo aromatiche (??!!)  ma non mi sento di criticarli.

Buone birre a tutti

Mimmo

non ho capito molto bene il concetto del tuo intervento

per quanto mi riguarda cerco prima di giudicare una qualsiasi birra secondo parametri oggettivi

poi in seconda battuta il gusto personale dovrebbe determinare il fatto che tu possa ribere il prodotto

la CS non è per me tra questi perchè quando bevo non mi interessano compromessi di prezzo

questo non preclude la possibilità  di fare valutazioni su prezzo e sul produttore che c'è dietro...

Sìssì è assolutamente maltosa e non è molto complessa, non è certo un imperial stout nonostante la gradazione. Però mi piace la sua corposità  ed i sentori cioccolato in polvere e di fondi di caffè. Forse non la berrei da sola (ma alla fine forse anche sì ;) ) però da abbinare a dolci di cioccolato secondo me ci sta bene..io la trovo ben fatta, non complessa però ben fatta..

Buone birre a tutti

Mimmo

:o  :o  :o  :o Un consiglio spassionato.... Rompi subito l'amicizia con questi SANTI BEVITORI :rofl:  :rofl:  :rofl:

Cordialmente... marco :crazy:  8P

Edited by Critica
  • Like 1

:o  :o  :o  :o Un consiglio spassionato.... Rompi subito l'amicizia con questi SANTI BEVITORI :rofl:  :rofl:  :rofl:

Cordialmente... marco :crazy:  8P

Ripeto ognuno la pensi come vuole

Credo che criticare il prossimo non giovi a nessuno

Mimmo

adesso però okkio a non accavallare i giudizi sulla "stout ceres" con quelli sulla "stout discount", altrimenti non si capisce una mazza e il conco , che già  ha difficoltà  per conto suo, andrebbe in tilt!...grazie ;)

Tornando in topic :)

Io la Ceres Strong Ale l'ho scoperta all'inizio degli anni '80 (anzi nel 1981 :) ) da un grossista di carne, era un prodotto tra i tanti importati dalla Danimarca.
Secondo me si ritagliò subito un suo spazio perché diversa dalle birre italiane (e tedesche) che si trovavano all'epoca ma non così diversa come poteva esserlo una Chimay o una Guinness (non si trovava molto altro).

La gogna la merita l'etichetta che riporta Ceres Strong Ale mentre è una strong lager, immagino a causa di una traduzione molto maccheronica, da notare che questo nome è  usato solo in Italia nel resto del mondo è Royal Selection.

Considero la Ceres Strong Ale e la Ceres Stout degli onesti prodotti industriali e la Ceres Top Pilsner un punto sopra la media, sulla Ceres Red Erik non mi pronuncio perché quando bevevo la Ceres Red Eric ...era proprio scritta con la C finale.

Ho anche dedicato una pagina ai sottobicchieri Ceres :)
http://isottobicchieri.altervista.org/sottobicchieri/ceres.html

Edited by isottobicchieri

Io ho bevuto l altra sera la Red Erik.... Una vera ciofeca! La strong ale e la stout sono prodotti industriali ma comunque, se uno li vede da quel punto di vista, accettabili... La red Erik no, a detta mia veramente pietosa!

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4

adesso però okkio a non accavallare i giudizi sulla "stout ceres" con quelli sulla "stout discount", altrimenti non si capisce una mazza e il conco , che già  ha difficoltà  per conto suo, andrebbe in tilt!...grazie ;)

L'unico in difficolta sei tu...Insubre.

Io di stout non ne compro più da un pezzo! ;)

Ho le mie!

La "Cozzamara" e la "Luna Negra"....e chi mammazza?

Devo recuperare però la "Scurbatt"...accidenti. :cray:  :cray:

Trovare di meglio in giro...non e semplice eh. :rofl:  :rofl:

Tu brassa le lager va...che per le stout ne hai da cresce e macinà ! :rofl:

Ihihihih

Edited by conco