Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Cobra73

Novizio Saluta E Naturalmente Chiede....

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono un novizio di questo spettacolare hobby, amante della birra prevalentemente bionda.
Mi sono deciso a prendere un kit nel sito pinta professional con 2 fermentatori.

Ho già  fatto poco tempo fa una prima produzione non è venuta male, frizzante però con poco corpo, sembrava non fosse maturata molto.
Sicuramente avrò sbagliato qualcosa, cosa però lo chiedo a voi, io non saprei da dove partire.

Ora sono alla seconda produzione, ho messo sotto un malto Geordie bionda ambrata, la fermentazione dovrebbe terminare domani o domenica, vediamo cosa dice la densità .

Per la paura di sbagliare ho preso anche il cuscino riscaldante, ma forse eccedo in preoccupazione negli ultimi 3 giorni ho staccato e riattaccato un sacco di volte perché la temperatura era vicina ai 28 gradi, quanti dovrebbero essere per avere una buona fermentazione?

Domenica credo metterò in bottiglia e vedremo tra una ventina di giorni cosa è successo, però sto già  pensando alla prossima produzione.

Vorrei usare sempre un malto preparato ma usare lo spraymalt anziché lo zucchero, che dite?
Che malto mi consigliate per avere una buona bionda non molto frizzante e non troppo amara?

Grazie per i preziosi consigli

Per frizzante dipende dal motivo per cui lo è.

Che priming hai fatto?

Per quella che stai fermentando ora 28° sono davvero troppi...dovevi stare più basso, molto dipende da lievito.

Per consiglio sui kit non posso aiutarti, non li faccio da molto.

Bisognerebbe capire cosa intendi tu per "bionda"...e un po' generico.

Invece su frizzantezza li decidi tu come deve essere...dai un volume basso di co2 se ti piace bassa. ;)

Vedo ora che sei in sezione presentazioni, se vuoi risposte ai tuoi quesiti posta nelle sezioni idonee del forum e vedrai che otterrai più visibilità !

Benvenuto in AreaBirra. :)

Edited by conco