Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
ignaz

9 posts in this topic

come da titolo chiedo se i vari shop di materie prime in Italia hanno gia i luppoli(magari quelli di varieta europee) raccolti nel 2013.

grazie 

ciao

dovrebbe ro arrivare a metà . mese. sembra chevil raccolto. sia stato. scarso xò

Anch'io ho sentito la stessa cosa.. che il raccolto degli europei 2013 è stato veramente scarso, ma cercando news in interdet non ho trovato niente..

te hai trovato qualcosa?

Forse cerchi nella lingua sbagliata:

http://www.merkur-online.de/lokales/freising/au-hallertau/hallertau-steht-schlechtester-hopfenernte-seit-jahren-weingarten-3026877.html

:P

Nell'Hallertau (la più grossa regione di coltivazione del luppolo in Germania) parlano addirittura del raccolto peggiore negli ultimi 50 anni, prevalentemente a causa delle pioggie scarsissime. :help:

Prepariamoci a pagarlo caro! :diablo:

Ciao,

Vale

Secondo questo articolo in Baviera addirittura si parla di una calo complessivo del 26-27% rispetto all'anno precedente. :cray:

http://www.proplanta.de/Agrar-Nachrichten/Pflanze/Schlechte-Hopfenernte-in-Bayern_article1381989276.html

Ciao,

Vale

P.S. La Baviera rappresenta l'86% della produzione tedesca.

Edited by Vale

io per ora ho trovato solo i luppoli oceanici (nuova zelanda e australia) del raccolto 2013