Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
luca1586

Elettrovalvola Gas

Recommended Posts

Chi sa' consigliarmi una elettrovalvola per il gas adatta ad automatizzare il mio impianto?ho già  guardato in discussioni vecchie ma tutti i link con le possibili valvole nn funzionano,le inserzioni sono scadute.

io su ebay ho comprato elettrovalvola gas della orbis normalmente chiusa a 220V ad un buon prezzo.

prova anche a fare una ricerca nell'unione europea.

Lo avevo detto tra le righe in qualche altro thread…ora vi rendo partecipi di questo nuovo progetto, nuova idea, nuova avventura…giusto per tenersi occupati quest’inverno J

Chi sa' consigliarmi una elettrovalvola per il gas adatta ad automatizzare il mio impianto?ho già  guardato in discussioni vecchie ma tutti i link con le possibili valvole nn funzionano,le inserzioni sono scadute.

Io ho preso questa e va bene http://www.ebay.it/itm/ELETTROVALVOLA-GAS-BRAHMA-NORMALMENTE-CHIUSA-PRESSIONE-MAX-500-MBAR-COD-01218-/321130241196?pt=Altro_per_Riscaldamento&hash=item4ac4da9cac

Ciao,Paolo

• Like 1

Grazie...ma riesci bene a regolare la temperatura nella pentola?di quanti gradi superi la T che imposti nel termostato?

Questa cosa interessa anche a me, se qualcuno è disposto a linkare tutti i particolari che servono (fiamma pilota, elettrovalvola già  link, collegamenti vari) sarebbe una cosa interessante

Ciao,io mi sono costruito un Herms,l'elettrovalvola è collegata al bruciatore sotto l'hlt,generalmente tengo la temperatura 1° in più rispetto al Mlt,quest'ultimo essendo coibentato mantiene ottimamente la temperatura impostata.Io ho preso quella che ti ho linkato è da 1/4 e va bene.

Ti ringrazio....io dovrei usarla in una pentola di mash normale...però' visto ttt i dubi che mi ha fatto venire un collega penso di testarla prima sotto la pentola dell'acqua di sparge e se dovesse andare bene la regolazione della T la inserisco anche sotto l'altro bruciatore...
Grazie milleeeeee

Vai tranquillo, io uso questo sistema da anni.

Se hai pale e rucircolo la temperatura rimane costante ed al massimo sfori di 1° per meno di un minuto.

Vedrai che risparmi anche il gpl

No il ricircolo non lo faccio,ho soltanto le pale.ora provo poi se necessario inserisco anche un ricircolo.
Chi usa un pompa solarproject per fare ricircolo?cone si trova?ci sono problemi con le farine dei grani?

Te lo saprò dire domenica prossima quando proverò il mio terzo impianto con fondo mattmill e pompa solar...

Te lo saprò dire domenica prossima quando proverò il mio terzo impianto con fondo mattmill e pompa solar...

Anche io molto interessato al funzionamento della solar in queste condizioni.

inviato via tapatalk

Ciao Luca purtoppo hai capito male, non era domenica questa ma la prossima, comunque aprirò un post con il resoconto del funzionamento dell'impianto anche perchè sono un po' sciettico...

Vai tranquillo, io uso questo sistema da anni.

Se hai pale e rucircolo la temperatura rimane costante ed al massimo sfori di 1° per meno di un minuto.

Vedrai che risparmi anche il gpl

è estremamente necessario il ricircolo? io pensavo bastassero le pale...

On 20/10/2013 at 20:30, spicy said:

Io ho preso questa e va bene http://www.ebay.it/itm/ELETTROVALVOLA-GAS-BRAHMA-NORMALMENTE-CHIUSA-PRESSIONE-MAX-500-MBAR-COD-01218-/321130241196?pt=Altro_per_Riscaldamento&hash=item4ac4da9cac

Ciao,Paolo

Buonasera, sono anche io intenzionato ad automatizzare un impianto a tre pentole a caduta a gpl. Il link mi dà 0 risultati.

Elettrovalvola Brahma normalmente chiusa..

Poi ti serve fiamma pilota e controllore

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Raga, ho tutto il pacchetto da vendere mai usato e neanche mai assemblato perché in condominio mi hanno fatto storie. Dicono che tollerano la bombola ma l'automatismo non lo vogliono vedere...

Ho preso tutti i pezzi esattamente come su http://brewingbad.com/2014/11/impianto-all-grain-a-tre-pentole-quarta-parte/

Se siete interessati contattatemi.