Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao,

dato che i commessi dell'Ikea hanno detto che il sarita praticamente non esiste più (almeno a Padova), volevo sapere se qualcuno ha delle alternative da consigliare oltre al voile svizzero (introvabile nei negozi di tessuti della mia città ).

Io avevo visto questo al Leroy Merlin http://www.leroymerlin.it/catalogo/decorazione-casa/tende-confezionate/tenda-indie-bianco-140-x-280-cm-33961886-p che dite può andar bene? qualcuno lo ha provato?

Ciao Elpablo. Mah, dalla descrizione del prodotto e' esattamente il tipo di tessuto che serve, il voile. :good:

Si, dovrebbe trattarsi di voile, domani lo vado a vedere perché anche dalle mie parti è introvabile e debbo farmi di nuovo la hop bag. L'avevo realizzata con il sarita ma poi qui sul forum mi hanno sconsigliato di utilizzarla in quanto a trama troppo stretta per i luppoli. Se serve di sarita ne ho un po'.

Benissimo, diciamo che per il tessuto abbiamo risolto, essendo VOILE , 100%poliestere, quindi, almeno da quello letto qu' sul forum anche in altri topic le domande che pongo sono queste.

1°) Sto acquistando, per motivi legati alla convivenza condominiale, una pentola elettrica con termo regolatore della Bielmeier alla quale dovrò sostituire il rubinetto con uno che possa definirsi tale, dove applicherò comunque un filtro bazooka che sto autocostruendo. Venendo alla questione Grain bag; come posso regolarmi per le dimensioni della stessa Grain bag? Esistono delle misure standard?.. Perche' quella in vendita dai sig. Malto ( la Bag) ha delle dimensioni definite standard e cioè 30x30x35. ? Può andare, o va costruita in base alle dimensione della pentola? Quella misura, definita standard, può andar bene per una pentola con capienza massima di 29 litri?...

2°) Ma con una capienza massima di 29 litri, quanto mosto alla fine rimane in pentola, seguendo il metodo BIAB, proprio per motivi di spazio condominiale,considerando il fatto che nella stessa pentola ci dovranno andare i malti, il luppolo e la sacca. Insomma con un massimale di 29 litri di capienza, per avere almeno 19/20 litri di mosto quanta acqua usare?......

E 'l so'.... so noioso.... ma ve voglio bene (anche ruffiano :rolleyes: ) eheheheh... :help:  :help:   

Edited by Critica