Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Sara79

Birrart Classic 2013 - Casteggio (Pv) - 10-13 Ottobre

Recommended Posts

Ciao a tutti,

molto probabilmente il fine settimana del 10 Ottobre andrò, per la prima volta, al BirrArt Classic 2013 a Casteggio.

Qualcuno di voi c'è già  stato ?

Grazie mille

Sara :-)

Ciao Sara,

io ci vado ogni anno! Non è una semplice festa della birra ma proprio un momento di degustazione di birre artigianali di qualità  oltre ad essere un momento di divertimento. 
Io ho la passione e la cultura della birra, mi piace scoprire e a BirrArt ne hai ampiamente occasione. Ci sono tanti stand da tutta Italia, quest'anno tra l'altro fanno anche una versione internazionale che si chiama BirrArt Europe che si terrà  il weekend successivo, sul sito ci sono tutti i dettagli.

Non perdertela!
​Buon divertimento,

Filippo

Ciao Sara,

io ci vado ogni anno! Non è una semplice festa della birra ma proprio un momento di degustazione di birre artigianali di qualità  oltre ad essere un momento di divertimento. 
Io ho la passione e la cultura della birra, mi piace scoprire e a BirrArt ne hai ampiamente occasione. Ci sono tanti stand da tutta Italia, quest'anno tra l'altro fanno anche una versione internazionale che si chiama BirrArt Europe che si terrà  il weekend successivo, sul sito ci sono tutti i dettagli.

Non perdertela!
​Buon divertimento,

Filippo

Ciao Filippo,

grazie mille delle informazioni , ho visto l'elenco dei birrifici presenti (elenco in continua evoluzione ) ed è interessante.

Sicuramente io andrò all'appuntamento 'classic' dal 10-13 ....

Sara

Io abito a pochi km da casteggio ma non ho mai avuto occasione di andarci per un motivo o per l'altro ma quest'anno non voglio mancare....

io pensavo di andare con dei soci sabato prossimo! che voi sappiate si può campeggiare?!

io pensavo di andare con dei soci sabato prossimo! che voi sappiate si può campeggiare?!

Te lo faccio sapere stasera...io vado oggi e se vuoi mi informo ..a me hanno passato solo nomi di alberghi e agriturismi !

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

basta un prato.. che se no a tornare in brianza dopo un evento così ci lasciamo le penne.. ahahahahahah fammi sapere!!

basta un prato.. che se no a tornare in brianza dopo un evento così ci lasciamo le penne.. ahahahahahah fammi sapere!!

Ok :-)

Ciao ...come promesso ho dato un'occhiata . Area fieristica . Due ampi parcheggi .....in cemento :angry::angry:. Nei dintorni nessun prato .

Poco male, ho scoperto che ci sono dei pulman organizzati dalle mie parti! Com'è stato?

Poco male, ho scoperto che ci sono dei pulman organizzati dalle mie parti! Com'è stato?

Bene, con bus organizzato allora si ! Allora...che dire..a me a fatto piacere esserci andata . Zona facilmente raggiungibile , location ampia e spaziosa (non si sta schiacciati come formiche). Ottimi i birrifici presenti , circa 19. Buone molte delle birre provate . Un paio le note negative ...musica troppo alta non si riesce neanche a scambiare due chiacchere ed si esce di li impregnati di odor di fritto. Mi immaginavo qualcosa di piu ' tranquillo' con lo scopo di gustare al meglio la birra . Ma quello che mi avrebbe fatto piu piacere e' scambiare qualche parere in piu con i vari birrifici invece non tutti i birrifici hanno avuto lo spunto iniziale di fornire una panoramica delle spine che avevano (a me come principiante sarebbe servito molto) altri invece sono stati gentili e disponibili . E' stata comunque un' occasione per testare cio' che non avevo gia' assaggiato fuori e sono rimasta soddisfatta. Io non potro' andare alla versione 'europea' facci sapere che sobo curiosa :D

Per chi cè stato...Che birrifici avete provato??

Rimasti delusi di qualche birra bevuta?

Il mio miglior assaggio è stato (CASTIGA MATT -Birrificio Rurale)

Ottime sono state anche: (AMBRA - Birrificio Geco) (Soul Stout- Birra Olmo.....Particolare, con sentori di tabacco) (Blackout, Stout del Birrificio Rurale) (Babèl- Birrificio foglie D'Erba)

L'unico assaggio che non mi ha colpito è stata la Weiss del Birrificio Pavese...

Poi ho dovuto abbandonare perchè dovevo guidare..... :-)

Per chi cè stato...Che birrifici avete provato??
Rimasti delusi di qualche birra bevuta?

Il mio miglior assaggio è stato (CASTIGA MATT -Birrificio Rurale)
Ottime sono state anche: (AMBRA - Birrificio Geco) (Soul Stout- Birra Olmo.....Particolare, con sentori di tabacco) (Blackout, Stout del Birrificio Rurale) (Babèl- Birrificio foglie D'Erba)

L'unico assaggio che non mi ha colpito è stata la Weiss del Birrificio Pavese...

Poi ho dovuto abbandonare perchè dovevo guidare..... :-)

Premetto che la mia memoria e' pari a zero ..percio' spero di non sbagliare...cmq ne ho assaggiate un po e posso dirti che mi ha colpito molto l' AMBRA del Geco , CASTAGNASCA del busalla (che non riesco ancora ad inquadrarla bene ma non mi dispiace ) , CASTIGAMATT e SETA del rurale (anche se alla seta sono piu' affezionata :-)) ,una particolare affumicata di cui ora mi sfugge il nome ( visto che ci sei stato per capirci lo stand era il primo a sx spalle al palco fila in fondo ..dovrebbe essere la DIESIS del pavese) ...sicuramente ho provato crocedimalto e valcavallina ma non ricordo i nomi...poi dalla mia meta' ho assaggiato la RUBIN - busalla anche quella buona e la stout del rurale (loro sono una garanzia secondo me) ..non sono invece riuscita a mandar giu la weiss del birrone ( troppo acida ).

Mi aspettavo i birrifici ma c'erano solo fornitori.. Comunque un bell'evento, soprattutto per i personaggi dietro al bancone! Ringrazio cappello di paglia per il giro di barley wine di mikkeller che mi ha offerto credo un preda a delirio alcolico