Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
mancyno

Area Birra E Bam In Belgio...

Recommended Posts

allora ragazzi; in qst giorni ho rinunciato al viaggio a Stoccarda per l'oktoberfest (e qualcuno sa quanto ci tenessi ;) per farmi la capatina in belgio di cui sopra.
io partirei al venerdì sera però; riuscite ad organizzarvi per fare qualcosa insieme a me o no?
mi sono informato; in tutto tra viaggio e pernotto in ostello (2 notti )si spende intorno ai 100€ :o però non so il programma cosa prevede e quali potrebbero essere le spese extra.
Velle e mancy voi cosa avete previsto? Edited by insubreman
  • Like 1

ecchime

allora non abbiamo fatto ancora nessun programma :)

una cosa tipo:

Cantillon, de la Senne,

locali: Moeder Lambic, Delirium. Mort Subite, Poechenellekelder 

l'unica cosa che abbiamo fissato è quella di andare da Cantillon il sabato che c'è la cotta pubblica (sui costi non saprei dirti)

non abbiamo neanche prenotato una bettola...

Appena c'è qualcosa di certo ti facciamo sapere, se vieni a bruxelles ci si vede per forza.

Hai consigli su Hotel/ostello/BB?

Aò....Velle...Mister....non mi abbandonate l'Insubre mi raccomando che poi mi preoccupo!

E anziano, ve lo affido!

Dopo una certa ora per lui solo coca cola...ricordategli che deve prendere le pastiglie per la memoria e la prostata!

Ogni tanto cambiategli il pannolone, che se beve poi se bagna!

Tenetelo lontano dai quartieri a luci rosse...e innocuo ma poi magari gli fottono tutti i soldi...per niente poi...mah!

Dopo la seconda media...a nanna!

Ihihihih

grazie per il pensiero, "amico"! cmq sto valutando di partire il giovedì sera anch'io....dite che è il caso di prenotare anche una macchina? dal sito di easyjet, da giovedì a domenica, costa 100€... fight, ma tu porti la ragazza?

grazie per il pensiero, "amico"! cmq sto valutando di partire il giovedì sera anch'io....dite che è il caso di prenotare anche una macchina? dal sito di easyjet, da giovedì a domenica, costa 100€... fight, ma tu porti la ragazza?

No vengo da solo...se prendi da malpensa arrivi a Brussel National che è l'aereoporto a 15km dal centro di Bruxelles e con il treno ci arrivi in un attimo...poi in città  ci si sposta coi mezzi e la macchina non penso proprio che serva. Comunque il volo da giovedì mattina partenza ore 7.00 e ritorno domenica alle 9.45 viene 47€ non 100!

non mi sono spiegato, 100€ era per la macchina.....non so se l'idea è quella di stare sempre lì a Brux per 2/3 gg oppure di girare un po' per le Ardenne!

Ho 3 trasfertine x manutenzione linee programmate x bruxelless e dintorni dal 18 corrente mese a fine anno......non nego che sti cercando di farne cadere 1 x il vostro periodo...cosi ci si conosce e facciamo una bella bevuta assieme!!!!
  • Like 2

il problema della macchina non è la spesa ...è ...chi guida?????

pubblicità  progresso..... ATTENZIONE: NON GUIDARE,.DEVI BERE !!     :good:

ieri, riflettendo con fight, in effetti, abbiamo visto che non è il caso di andare in giro troppo....sabato c'è la cotta alla cantillon con kuaska e venerdì potremmo andare alla de la senne che è sempre nei pressi di bruxelles...io arriverei il giovedì sera e partirei la domenica mattina, quindi come  programma sarei a posto ;) . Una cosa vi chiedo: non solo acide per favore....eeheheheheh  :)

• Like 1

vai insubre che alla fine del giro diventerai anche tu un patito delle "lesbiche"

..la mia presenza purtroppo è saltata!! mi sembrava di aver già  avvisato.... forza ragazzi, spaccate tutto!!!!

..la mia presenza purtroppo è saltata!! mi sembrava di aver già  avvisato.... forza ragazzi, spaccate tutto!!!!

allora mi era sfuggita

quindi non c'è neanche fight?

allora mi era sfuggita
quindi non c'è neanche fight?

SI, non c'è neanche lui, me l'ha confermato venerdì sera.

dal 7 al 10 novembre..

Ma i BAM ragazzi....saranno già  partiti?

Staranno già  bevendo?

Il Mister avrà  già  conquistato il Belgio?

Si sussurra che siano partiti con pullman della gita scolastica delle elementari...con maestrina sexy a fare da guida...ihihihih

Spero per il Belgio che mi trattino bene il Mister...il Velle...ed Abramo.

Chissà .

Ah ah ah.....stanno prendendo la residenza ormai....tutti prossimi a matrimoni e fidanzamenti....conditi da fiumi di birra!!!!=)

Faccio il cross posting perchè il post sarà  inghiottito dall'Ot dell'OT, mentre qui potrebbe essere utile a chi cerca ;)

GIOVEDì partiamo con l'aereo alle 9.00 (il mister si fa una birreta nella sala di imbarco), alle 11.00 siamo a Charleroy, ci raduniamo e decidiamo di prendere un taxi che ci porterà  direttamente in hotel alla modica cifra di 15 euro a persona (bus o treno ci sarebbe costato di più...)

Arrivati in hotel (in zona centralissima) le camere non erano pronte e abbiamo buttato le valigie in uno stanzino buio e siamo andati al Delirium http://deliriumcafe.be/ (non c'è bisogno di presentazione) per bere e per non fare pranzo (non fa da mangiare, hanno solo del formaggio a dadini) partiamo subito alla grandissima, ogni volta che vedevamo scritto gueuze abbiamo bevuto. Sono stato ripreso per la pronuncia dal tizio che stava dietro il bancone quando ho ordinato una di Boon Geuze (Boooun GGhss) e questo è stato il tormentone della vacanza.

Nel pomeriggio inoltrato torniamo in hotel per prendere le nostre camere e poi usciamo subito, qualche birra bevuta qua e là  mentre giriamo la città  e poi andiamo alla ricerca di un piccolo ristorante che mi è stato caldamente consigliato dove fanno cucina e birra. Il ristorantino ha un nome impronunciabile "Nuetnigenough", si trova in via de lombard 25 tra la gran place e il bambinello che piscia e si mangia molto bene (andateci). http://www.nuetnigenough.be/

Usciti dal locale torniamo al Delirium per completare la nostra opera il locale è strapieno.

VENERDì mattina decidiamo di andare a Bruges (bella), il treno partiva verso le 12.00 e visto che erano solo le 11.00 abbiamo avuto tempo per bere una kriek poco onorevole vicino la stazione centrale.

A Brugges siamo andati a visitare il Birrificio Straffe Hendrick

http://www.halvemaan.be/

Abbiamo pranzato nel bistrò del birrificio ed assaggiato qualche loro birra, poi abbiamo fatto la visita guidata al birrificio (interessante, consigliato); terminata la visita facciamo un giro in centro e seguendo le indicazioni che ci ha dato il tipo che faceva da cicerone al birrificio, andiamo a dissetarci in piccolo pub "Brugs Beertje" http://www.brugsbeertje.be/ dove ci siamo dati alle flemish, oude bruin e roba vintage. Usciamo che si è fatto notte e facciamo un giro per Bruges e ci dirigiamo verso la stazione per prendere il treno.

Arriviamo a Bruxelles dopo le 20.00, breve rinfrescatina in hotel e cerchiamo un ristorante che non troveremo... stanchi di cercare decidiamo di dirigerci al Moeder Lambic (consigliato) http://www.moederlambic.com  dove prendiamo qualche stuzzichino e ci beviamo qualche birra, incontriamo un po' di amici ed altri italiani che son venuti a Bruxelles per la visita a Cantillon, incontriamo anche lo stesso Kuaska.

Sul tardi la comitiva si riduce e decidiamo di fare un giretto da qualche altra parte, ci consigliano "La Porte Noire", http://www.laportenoire.be lo troviamo e per entrare dentro dobbiamo scendere delle scale, sul pianerottolo c'è un tale che sta subendo uno stupro da una tipa bionda, poi arriva un altra tipa mora che vuole dare il suo contributo alla violenza... sarà  stato il Rocco Siffredi Belga?!. Vabbè, scendiamo sotto questa specie di grotta, il locale è pieno di gente strana, realizziamo che si tratta di un club dove fanno musica dal vivo, siamo capitati nella serata Nu-Metal... C'è un frigo con scritto sopra in tutte le lingue del mondo che "è vietato servirsi da soli", ma il mister e un altro amico aprono il frigo ignorando la scritta per prendere una birra e il proprietario si incazza. Risolto il disguido si bevono le birre e decidiamo di andarcene.

Lungo il ritorno ci fermiamo qui e là  per un po' di cazzeggio, passiamo ancora una volta davanti la minuscola statuetta del bimbo piscione, alcuni locali iniziano a chiudere e l'ultima birra la beviamo in uno dei tanti negozi gestiti da indiani (o etnia simile) che vendono bibite (anche birre buone a poco prezzo) a tutte le ore.

SABATO Colazione e poi da Cantillon, arriviamo in lievissimo ritardo e Kuaska ha già  iniziato da qualche minuto, ci aggreghiamo. C'è poco da dire, atmosfera suggestiva, odore fantastico, le ragnatele che pendono dal soffitto sono stupende. http://www.cantillon.be
Dopo aver fatto tutto il giro da Cantillon ci beviamo la nostra consumazione e decidiamo di andare a fare pranzo al RestoBieres http://www.restobieres.eu dove c'è un "simpatico" proprietario che si comporta in modo bizzarro tra i tavoli. Dopo il pranzo torniamo da Cantillon per continuare a bere la selezione di Lambic. Durante il percorso un algerino tenta di investirmi con la sua bicicletta ma non ci riesce.

Per la serata torniamo al Moeder Lambic dove ci inchiodiamo al bancone e ci diamo dentro fino all'orario di chiusura. Con il locale ormai vuoto decidiamo di cambiare aria e ci dirigiamo verso il Delirium strada facendo però vediamo un locale con un po' di movimento, ma  sulla porta ci tocca fare una lunga chiacchierata con un Terminetor, ce lo togliamo dai maroni e andiamo al Delirium. Al Delirium la situazione è invivibile (fine settimana meglio evitarlo, il momento migliore per andarci è durante le ore pomeridiane, meglio ancora nel primo pomeriggio, il sabato è impraticabile) allora decidiamo di chiudere con la rummeria.nel locale di fronte e facciamo le 4.00.

DOMENICA è il giorno della partenza, un ultimo giretto per Bruxelles per prendere qualche souvenir, un po' di cioccolata e ovviamente per farci l'ultima birretta. Il tempo stringe, dobbiamo ripartire e facciamo pranzo con un kebab (...io odio il kebab!). Riprendiamo il taxi dell'andata e andiamo in aeroporto. Il mister decide di fare qualche altra birretta dopo i controlli di sicurezza, io passo e faccio la guardia alle valigie tentando di schiacciare un pisolino. L'aereo decolla alle 17.30 e alle 21.00 ero già  a casa per la cena.

Durante questi giorni, tra uno spostamento e l'altro nei vari locali, non sono certo mancate delle bevute al volo.

In conclusione, Bruxelles è una città  bella e vitale, non da l'impressione di soffrire la crisi.
Non c'è tutta la rigidità  che c'è in Italia per il rispetto delle regole, la messa in sicurezza delle strutture pubbliche, l'igiene degli alimenti, la raccolta differenziata, l'emissione di scontrini, ecc ecc.
Dall'Europa ci stanno a coglionà  alla grande.

Edited by velleitario
  • Like 1

No, non ci siamo riusciti... il tempo é volato, eravamo in 9 non é sempre facile mettere d'accordo tutti. Altri amici che avevano la macchina ci sono stati e in aereo mi hanno detto che sono stati trattati bene. :-)

Ci torneremo!