Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
reversi

Eurhop 2013, Roma - Salone Delle Fontane Dal 18 Al 20 Ottobre

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo il Villaggio della Birra del week end scorso, un altro evento imperdibile è in programma, stavolta a Roma.

EurHop 2013, organizzato tra gli altri, dal Macché di Manuele Colonna (e già  questo basta ad esser sicuri che si berrà  bene)

---------------------------------------------
Copio da Facebook:

Salone internazionale della birra artigianale.

Nei giorni 18/19/20 ottobre alcuni fra i migliori birrifici italiani ed internazionali verranno riuniti nella splendida cornice del Salone delle Fontane all’EUR, Roma, selezionati dal celebre pub Ma Che Siete Venuti a Fà , attivo dal 2001 nella promozione della birra artigianale.
L’evento avrà  la preziosa collaborazione della Publigiovane; casa editrice di Fermento Birra Magazine, riproponendo il team che diede vita alle due edizioni di “Un Mare di Birra”, crociera birraria tra Roma e Barcellona creata inizialmente per il decimo anniversario del pub romano e poi ripetuta come grande festa della Birra artigianale internazionale.

Verranno allestite postazioni per 30 birrifici, ognuno con il proprio birraio presente, 20 italiani e una nutrita schiera di birrai internazionali che da anni collaborano con il nostro locale.
A breve sveleremo la lista definitiva, ovviamente saranno scelti tra il meglio della scena italiana e internazionale, tra cui spicca già  l'adesione di Jean Van Roy di Cantillon...ma è solo l'inizio delle sorprese e delle tante birre che verranno create e presentate durante l'evento!!!

Lorenzo Kuaska Dabove sarà  la vostra guida, grazie alle sue degustazioni "live" che verranno proiettate direttamente dagli stand a un maxischermo nella sala principale, in modo da farvi interamente partecipi delle parole del Maestro!

Tutti i dettagli su queste pagine e sul sito www.eurhop.com

----------------------

Chi ci va?
Io ci sto facendo un pensierino!

al max ci si sincontra e se ne beve una.. avremo l'imbarazzo della scelta, e di certo cadremo in piedi qualsiasi cosa sceglieremo..

al max ci si sincontra e se ne beve una.. avremo l'imbarazzo della scelta, e di certo cadremo in piedi qualsiasi cosa sceglieremo..

livello altissimo

Buone Notizie!
Ho saputo che lo xander Pub, uno dei pochi posti a brescia dove si beve buona birra, organizza un pullman per l'evento, insieme al pub L'Ortica!

il programma in linea di massima è questo a quanto ho capito..

il viaggio sarebbe da sabato 18 ottobre mattina da brescia e dalle 14.00 circa da bologna con rientro previsto domenica 19 sera

la quota comprende:
Bus con autista vitto e alloggio incluso, 1 pernottamento e prima colazione in camera doppia, assicurazione medico/bagaglio + ingresso manifestazione
HOTEL AMERICAN PALACE zona EUR.
da brescia si paga 120 euro
da bologna 100 euro

Mi sa che quest'anno mi tocca proprio andare a fare un giro!

Se a qualcuno interessa, potete chiedere informazioni via mail o telefono.

info@xander-beer.it o tel 030 2070185

sto facendo pressioni per riuscire ad esserci (potrei fare 19 sera - 20 in giornata e tornare la sera)

Edited by metiu

in realtà  ho sbagliato,io se riuscissi a venire ci sarei la giornata del 19 (il sabato)

sabato e forse domenica

Enfe mi raccomando...trattami bene il Boss...fagli da chioccia!

Vedrai che Simo e un personaggione stra appassionato e assetato di...sapere! :rofl:

Ma racumandi eh! :angel:

Enfe mi raccomando...trattami bene il Boss...fagli da chioccia!

Vedrai che Simo e un personaggione stra appassionato e assetato di...sapere! :rofl:

Ma racumandi eh! :angel:

non so se è il caso di considerarlo....in buone mani :rofl:

non so se è il caso di considerarlo....in buone mani :rofl:

Non in buone...ma in ottime! ;)

Salutamelo! :good:

• Like 1

stanotte si parte!

domani sarò inchiodato al bancone..

poi se ce la faccio vorrei fare un salto domenica in città .. ma ho visto che i due tre posti che vorrei visitare aprono alle 18, e non ho ancora trovato un modo per tornare a brescia..

Enfe fatti riconoscere! probabilmente sarò l'unico con la maglia di areabirra :P

Simone

stanotte si parte!

domani sarò inchiodato al bancone..

poi se ce la faccio vorrei fare un salto domenica in città .. ma ho visto che i due tre posti che vorrei visitare aprono alle 18, e non ho ancora trovato un modo per tornare a brescia..

Enfe fatti riconoscere! probabilmente sarò l'unico con la maglia di areabirra :P

Simone

io alla fine ho fatto tutto sabato, t'ho cercato ma non ti ho visto (o riconosciuto) ! :sorry:

io alla fine ho fatto tutto sabato, t'ho cercato ma non ti ho visto (o riconosciuto) ! :sorry:

Ma nooooooooo....ma come....dovevi fargli da chioccia!

Ahahah

Bisogna vedere se Simo c'era però. ;)

amici romani mi dicono sia stato uno spettacolo e un gran successo

confermate?

successo sicuramente

il sabato sera non riusciva ad entrare piu nessuno

gran fest, tanta tanta roba

peccato il food deludente mah insomma....

successo sicuramente

Hai avuto modo di assaggiare la birra dei miei concittadini...?  Fabbrica Birra Perugia?...  :drinks:

Hai avuto modo di assaggiare la birra dei miei concittadini...?  Fabbrica Birra Perugia?...  :drinks:

come no

ho provato la golden ale, molto ben fatta, peccato per lo zolfone che usciva fuori dopo un po(aroma)

seven hops decisamente piu esotica e con un bel bouquet variegato, stesso impianto di base (mi è parso)

Ciao a tutti,

spettacolare. non c'è che dire.

Un week end veramente bello.

Ho fatto sabato sera al festival (19.00 -> chiusura) ed è stato difficile da gestire.
Prima ho assaggiato ciò che mi interessava (Prairie, De Struise, la kiss me lipsia del ducato, The Kernel) poi però è degenerata, anche perchè la prima persona che ho trovato al festival è stato il buon vecchio gofro, che mi ha accoltocon un ozzy da 5litri.

Abbiam terminato alle 5 di mattina con l'amatriciana da mastro titta.

la domenica ero "non pervenuto".

Festival eccezionale. Impressionante l'affluenza (sia di gente del settore, che semplici appassionati o curiosi).

Complimenti all'organizzazione che ha gestito bene il pubblico. E la location era veramente azzeccata, sia il salone che lo spazio all'aperto (c'eran oltre 20 gradi a roma, ottima sorpresa per noi che venivam dal "freddo nord")

Non ho assaggiato il cibo quindi non mi pronuncio.

Io non posso che fare i complimenti a Manuele, allo staff di pubbligiovane ed ai birrifici presenti.

Se la rifanno l'anno prossimo mi sa che mi tocca tornarci...

Simone

successo sicuramente

Stessa cosa per me. Peccato veramente per il cibo altrimenti sarebbe stato ottimo.

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non ditemi nienteeeee  :cray:  :cray:  :cray:  :cray:  :cray:

max respect al boss che "non ha assaggiato il cibo" ahaha così si fa!i veri duri di areabirra!