Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
birraiolo impazzito

Impianto Braumeister

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un bar e per hobby faccio la birra con il braumeister, volevo sapere se, oltre a bermela, posso venderla.

nel senso che so che servono carte e permessi vari,ecc... ma la domanda resta: il braumeister è considerato un impiainto utilizzabile per questo scopo??

grazio per qualsiasi info=)

ciao a tutti,

ho un bar e per hobby faccio la birra con il braumeister, volevo sapere se, oltre a bermela, posso venderla.

nel senso che so che servono carte e permessi vari,ecc... ma la domanda resta: il braumeister è considerato un impiainto utilizzabile per questo scopo??

grazio per qualsiasi info=)

Serve una marea di permessi e poi bisogna pagare le accise su tutta la produzione (è irrilevante se poi la vendi o meno). Che io sappia il braumeister soddifa tutti i requisiti di un impianto professionale e quindi non dovrebbero esserci problemi a utilizzarlo, piuttosto vedo più critico il discorso locali dove birrifichi che devono soddisfare requisiti sanitari ben precisi. Dubito che la cucina o la taverna di casa li soddisfino e quindi dovrai probabilmente allestire degli spazi appositamente predisposti.

Ciao,

Vale

Edited by Vale

Confermo che nn è semplice, ma nn impossibile. Ti consiglio di sbirciare in qualche birrificio.