Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Salve a tutti,

stavo valutando alcune caratteristiche dei Mulini per macinare il malto e fino ad ora mi sono fatto un'idea sui seguenti (a mio avviso a parità  di fascia), di cui riporto le informazioni ufficiali riportate sui siti:

Crankandstein 2D

Rulli: Lunghezza 5" ; Diametro 1.5"

Regolazione Rulli: .025" - .065" ( 9 posizioni )

Capacità  Hopper/Tramoggia (non incluso): 6lbs

Velocità  macinazione: n.d.

Prezzo: $129.00

Millar's B3 Barley Crusher

Rulli: Lunghezza 7" ; Diametro 1.5"

Regolazione Rulli: .025" - .100"

Capacità  Hopper/Tramoggia (incluso): 10lbs

Velocità  macinazione: 10lbs (<40s)

Prezzo: $139.00

Barley Crusher

Rulli: Lunghezza 5" ; Diametro 1.5"

Regolazione Rulli: .015" - .070"

Capacità  Hopper (incluso/opzionale): 7lbs/14lbs

Velocità  macinazione: 6lbs/min

Prezzo: $129.99

Sinceramente ero intenzionato all'acquisto del Millar' s direttamente dal sito del produttore (che ha chiesto $80 per le spese di spedizione).

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questo mulino o si sente di consigliarmi qualcosaltro.

Grazie

Edited by Wildfire
  • Like 1

Io ho appena preso un barley crusher su ebay a 95 + 18 di spedizione dall'olanda, percià³ senza rogne doganali. Attendo che arrivi tra questa settimana e la prossima. Se ti interessa cerca crusher malt mill su ebay e offri il prezzo base dell' asta, in genere il venditore la chiude in anticipo quando vede l'offerta e ti aggiudichi il tutto al prezzo base

Guest Alessio70
Anche io ho preso il Barley Crusher dall'Olanda [URL]http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=171113033340[/URL] e mi è arrivato ieri sera. L'ho montato e devo dire che da l'idea di essere estremamente solido e funzionale. Ottimo acquisto 8gg e ti arriva senza rogne di dogana o altro. Appena posso vi metto un video;) Edited by Alessio70

santa facci sapere le impressioni che se non è male magari un pensierino a quel costo potrei farcelo :) la spalla inizia a far male col corona 

Salve a tutti,
alla fine ho deciso di prendere il Mulino della Millar's Mill sia per la maggiore lunghezza dei rulli sia per le caratteristiche costruttive (in particolare i rulli di acciaio serie 400).
Il mulino è venuto 139.00$ + 85.00$ di spedizione (in totale 160.00€), purtroppo la dogana mi ha imposto 46.00€ tra tasse e diritti doganali.
Le tempistiche: 27Ago ordine partito - 3Set arriva in dogana Italiana - 5 Set Spediscono - 6 Set consegna, in pratica 10gg di attesa ( pensavo peggio ).

Ancora non l'ho provato, ma vi farò sapere.
Ho provato a linkare alcune foto, ma ho avuto problemi, riproverò più tardi.