Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Fantome1982

Qual

Recommended Posts

Bella questa frase Conco! Diretta , sincera e semplice! Mi piace :-)

Grazie Sara.

da queste parti dire che si è astemi....è come dire che si è lebrosi appestati o robe simili :rofl:

Ahahahah...gli tolgono la cittadinanza.

Mai fidarsi degli astemi!!!!!

Brutta gente!

da queste parti dire che si è astemi....è come dire che si è lebrosi appestati o robe simili :rofl:

Dalle mie parti l'astemio viene discriminato, a meno che tu non sia un bambino o una donna o che tu non soffra di qualche patologia che non ti permetta di bere (in quel caso c'è commiserazione).

Se l'essere astemi è una scelta di vita di un soggetto di sesso maschile, quest'ultimo viene emarginato dal resto della società .

Anche i mussulmani beveno alcool, è un discorso che va oltre il sesso, la religione, il colore della pelle, la politica o la fede calcistica, l'astemio è all'ultimo stadio sociale.

• Like 2

..io credo che sia una questione di cuore/cervello....ad es. quando bevo una ceres mi ricordo delle mie avventure giovanili e allora: giù un'altra...eheheh...quando si ha una certa età  si vive molto di ricordi.....la moretti poi! io ho fatto la naja a udine e lì si beve solo quella; certe piene in camerata! come si può provare disgusto ribevendole?
quindi il sondaggio giusto credo che debba essere: a quale birra commerciale sei più affezionato! ;) Edited by insubreman

io le prime esperienze alcoliche con la birra le ho vissute con la tuborg.........

e mi sembrava anche buona.

beata gioventù...ihihihihihihih

Farò la figura del pirla (che non sono) e del profano (che sono) ma tanto sono niubbo e inesperto e quindi ci può stare (magari rileggendo questo post tra qualche tempo mi vergognerò come un ladro) ma a me la Tennent's Super, al pub, d'estate, mi ha sempre fatto impazzire!

Farò la figura del pirla (che non sono) e del profano (che sono) ma tanto sono niubbo e inesperto e quindi ci può stare (magari rileggendo questo post tra qualche tempo mi vergognerò come un ladro) ma a me la Tennent's Super, al pub, d'estate, mi ha sempre fatto impazzire!

Ma va la...ma che pirla e pirla...me la bevo pure io in un pub al mare, la strong scotch ale se non erro ...la preferivo anni fa ad essere sincero.

Certo e che...io SONO pirla! :D

Quest'anno però ne ho bevuta una sola...5,90 eurini una media :shok: ...ma son fuori mi son detto...più presa.

Mi sono invece strafogato di Urquell alla spina...4,50 una media...non e certo regalata, ma non e da manette subito per lo meno.

In effetti sulle spine l'artigianale ritorna competitiva sul fronte prezzo, con stesso esborso, o meglio ad un prezzo leggermente superiore hai una qualità  innegabilmente molto più alta. 

Edited by conco

Quest'anno però ne ho bevuta una sola...5,90 eurini una media :shok: ...ma son fuori mi son detto...più presa.

a quel prezzo nemmeno se fosse pliny

a quel prezzo nemmeno se fosse pliny

Beh...non e esattamente l'espressione che usai io! :diablo:  :rofl:

conco, il 05 set 2013 - 11:58, ha detto:snapback.png

Certo e che...io SONO pirla!  :D
;

non posso che quotarti conco!

L'importante e esserne coscienti...tu ne sei cosciente? 8)

Se per commerciali intendete  birre fatte su larga scala e reperibili ormai quasi ovunuque : io voto per Franziskaner , Paulaner e Urquell.

Ciao ;)

Ma va la...ma che pirla e pirla...me la bevo pure io in un pub al mare, la strong scotch ale se non erro ...la preferivo anni fa ad essere sincero.

Certo e che...io SONO pirla! :D

Mi sono invece strafogato di Urquell alla spina...4,50 una media...non e certo regalata, ma non e da manette subito per lo meno.

In effetti sulle spine l'artigianale ritorna competitiva sul fronte prezzo, con stesso esborso, o meglio ad un prezzo leggermente superiore hai una qualità  innegabilmente molto più alta. 

la tennent's super mi ha fatto ricordare le magiche lanterne col cointreau...in pratica litrozzo di tennent's super con bicchierino di cointreau annegato ahah che spettacolo!

In casa franziskaner e paulaner, in pizzeria d'estate hoogarden, in inverno Guinness, e per aperitivo HB alla spina

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Se per commerciali intendete  birre fatte su larga scala e reperibili ormai quasi ovunuque : io voto per Franziskaner , Paulaner e Urquell.

Ciao ;)

Quoto e aggiungo Leffe, mc'farland, Augustiner, Schneider(?)

Parlando di "birra-vino da grigliata o simili" (categoria che potrebbe far svenire più di un frequentatore del forum...) alcune pils-lager o weiss in fusto(o lattina) dalla lidl, saranno birre di m... ma almeno sono tedesche e devono rispettare il Reinheitsgebot  :P 

Quoto e aggiungo Leffe, mc'farland, Augustiner, Schneider(?)

Parlando di "birra-vino da grigliata o simili" (categoria che potrebbe far svenire più di un frequentatore del forum...) alcune pils-lager o weiss in fusto(o lattina) dalla lidl, saranno birre di m... ma almeno sono tedesche e devono rispettare il Reinheitsgebot  :P 

Il Reinheitsgebot è un ricordo del passato, ci ha pensato la UE a eliminarlo. Se guardi l'etichetta anche le birre tedesche da LIDL sono fatte con mais e estratti di luppolo. :bad:

Ciao,

Vale

Effettivamente non è più legge, ma alcuni produttori continuano a seguirne i "dettami" almeno così indicano in etichetta...
Poi non è che le paragono alle artigianali eh , neanche alla urquell;
Ma tra il baffone e la pils crucca (che costa quasi la metà ) preferisco l'ultima ;)

Effettivamente non è più legge, ma alcuni produttori continuano a seguirne i "dettami" almeno così indicano in etichetta...

sono ottime fesserie di marketing su, fa scena

Poi non è che le paragono alle artigianali eh , neanche alla urquell;
Ma tra il baffone e la pils crucca (che costa quasi la metà ) preferisco l'ultima ;)

non ricadiamo nei soliti discorsi qualunquisti

come è arcinoto craft non corrisponde necessariamente a qualità  e industria a porcherie, alcuni grandi marchi tedeschi ne sono l'emblema

trovi piscio tedesco in quantità  che non ha nulla a che invidiare al piscio italiano

sono ottime fesserie di marketing su, fa scena

In realtà  da quello che so non è proprio così, il Rein...t non è più legge di stato, ma è una specie di disciplinare tipo doc, igp e simili. Quindi dovrebbe valere qualche cosa!(uso il condizionale perché il tedesco non lo mastico e google trad non è propriamente affidabile ;) ) 

In ogni caso in etichetta vengono indicati solo acqua, malto d'orzo e luppolo (o/e estratto) no mais o altri succedanei. Ora

non so se sulla birra esistono particolari deroghe, ma se è come per tutti gli altri alimenti, non indicare in etichetta un ingrediente è reato.

non ricadiamo nei soliti discorsi qualunquisti

come è arcinoto craft non corrisponde necessariamente a qualità  e industria a porcherie, alcuni grandi marchi tedeschi ne sono l'emblema

trovi piscio tedesco in quantità  che non ha nulla a che invidiare al piscio italiano

Non voleva essere un discorso qualunquista, era solo una considerazione :cray: , per me l'unica classificazione nei prodotti alimentari è buono o no. Bio :rofl: , OGM, naturale, artificiale, artigianale, industriale ecc... sono solo marketing e spesso non un indice di caratteristiche (vere o presunte tali).

In realtà  da quello che so non è proprio così, il Rein...t non è più legge di stato, ma è una specie di disciplinare tipo doc, igp e simili. Quindi dovrebbe valere qualche cosa!(uso il condizionale perché il tedesco non lo mastico e google trad non è propriamente affidabile ;) ) 

Ti assicuro che è proprio solo marketing, non c'è nessun disciplinare. L'unica cosa che vale sono le norme igienico-sanitarie per gli alimenti e, per la parte fiscale, il Biersteuergesetz. Nessuna birra rispetta in realtà  il Reinheitsgebot da quando si è iniziato a inoculare le cotte con lievito coltivato. Il Reinheitsgebot infatti non elenca fra gli ingredienti ammessi il lievito perchè allora non se ne conosceva nemmeno l'esistenza, le fermentazioni erano necessariamente spontanee. Già  prima dell'intervento della UE la legge tedesca imponeva tutta una serie di restrizioni che con il RHG proprio non avevano nulla a che fare, tipo il poter usare solo malto d'orzo per le basse fermentazioni e gli altri tipi di malto (grano, farro ecc..) solo nelle alte fermentazioni. Il RHG non può prescrivere una cosa simile perchè non c'era distinzione fra alta e bassa fermentazione, la birra fermentava spontaneamente come cavolo voleva... Infatti il RHG dice che si può usare solo malto (indistintamente, non necessariamente d'orzo), acqua e luppolo (senza specificare se in coni, pellet90, pellet50 o estratto :P ), e basta.

Ciao,

Vale