Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Fantome1982

Qual

Recommended Posts

a parte che da quendo sono diventato appassionato snobbo le birre industriali..ma se proprio dovessi scegliere direi la Menabrea, che ha mantenuto comunque un carattere abbastanza genuino..

dovresti provare a metterlo come sondaggio! io direi urquell e guinnes  ;)

diciamo che la tripletta irish beamish-murphy-guiness mi mette qualche dubbio; dovendo scegliere tra le tre beamish

dovresti provare a metterlo come sondaggio! io direi urquell e guinnes ;)

Si si sondaggio :rolleyes: che son curiosa ...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Qualunque cosa non sia la corona extra!!!!!!!!!!!!!!

• Like 1

l'ichnusa in spiaggia in sardegna è un must!

col panino nella pineta un doppio must!!!

• Like 1

l'ichnusa in spiaggia in sardegna è un must!

col panino nella pineta un doppio must!!!

Una §#à§*@!

Io dico Nastro Azzurro (possibilmente in fusto).

Edited by norberto

ahahah che ci posso fare, con 40°C dell'acqua saporita, gasata e fresca è il non plus ultra.

dovessi rispondere più seriamente probabilmente forst sixtus non è malaccio, ma non è che abbia mai degustato molte birre industriali, in genere le bevo in occasioni tipo grigliata organizzata da altri ecc.

Qualunque cosa non sia la corona extra!!!!!!!!!!!!!!

Peggio della corona esiste solo la giallopecora! 8)

Anche se chissà ...magari con la fettina di lime se la gioca!

Ihihih

Nastro Azzurro 50cl, vuoto a rendere(tutta n'altra storia rispetto alle 66cl)

in caso di sete latente anche giallopecora :rofl:

nel caso del vino si dice...

la mattina bianco e rosso dopo pranzo com'è è

acqua effervescente naturale

Nepi,Claudia,Ferrarelle

sempre detestato schifezze industriali che non ho mai bevuto grazie a dio

In tempi di carestia bevevo Affligem blonde,  assolutamente non schifosa x 1,55 euri all'Esselunga!!  

Beh ai tempi abitavo in Polentonia  ;)

acqua effervescente naturale

Nepi,Claudia,Ferrarelle

sempre detestato schifezze industriali che non ho mai bevuto grazie a dio

Male Enfe...molto male!

Devi essere il migliore amico del tuo nemico...devi conoscerlo a fondo per poterlo sconfiggere! ;)

Poi...oh...io me bevo de tutto eh...non sono mai stato schizzinoso in vita mia...ed oramai e troppo tardi per diventarlo!!! :crazy:

Però devo dire che ammiro gli ortodossi...io non posso esserlo e non lo sarò mai...ma li ammiro! :)

Io davanti ad un bicchiere d'acqua e una moretti mi piglio la moretti!

Ne ho bevuta una in spiaggia quest'estate...morivo di sete, me l'ha offerta ILROBY...beh...mentirei se dicessi che non l'ho bevuta volentieri! :fool:

So irrecuperabile!!!! :rofl:

• Like 1

Male Enfe...molto male!

Devi essere il migliore amico del tuo nemico...devi conoscerlo a fondo per poterlo sconfiggere! ;)

Poi...oh...io me bevo de tutto eh...non sono mai stato schizzinoso in vita mia...ed oramai e troppo tardi per diventarlo!!! :crazy:

Però devo dire che ammiro gli ortodossi...io non posso esserlo e non lo sarò mai...ma li ammiro! :)

Io davanti ad un bicchiere d'acqua e una moretti mi piglio la moretti!

Ne ho bevuta una in spiaggia quest'estate...morivo di sete, me l'ha offerta ILROBY...beh...mentirei se dicessi che non l'ho bevuta volentieri! :fool:

So irrecuperabile!!!! :rofl:

parli con un gran rompica***

trovo disgustoso il 99% delle bibite industriali birre incluse

e aggiungo le acque "distillate" che sanno di ghiaccio sciolto vedi levissima :sorry:

parli con un gran rompica***

trovo disgustoso il 99% delle bibite industriali birre incluse

e aggiungo le acque "distillate" che sanno di ghiaccio sciolto vedi levissima :sorry:

Ahahah...Enfe e solo una questione di palato!

Il tuo e raffinato e non tollera certe cose...il mio e asfaltato e se piglia de tutto! ;)

Intanto ho scoperto che il DMS io non lo percepisco molto (anche l'acetaldeide se e per quello)....o meglio quasi per nulla!

Suppongo sia uno dei principali difetti delle commerciali visto anche l'abbondante utilizzo di granoturco in alcuni casi.

Ho notato però che a livello inconscio controllando gli ingredienti prediligo quelle che non lo utilizzano!

Poi io noto e non amo molto di più il frumento ad essere sincero...anche in percentuali abbastanza contenute...si sa de gustibus. 

Io come ho già  detto e lo ribadisco ho il massimo rispetto per chi come te e talebano e preferisce l'acqua!

Non amo invece altri atteggiamenti che noto a volte in questo campo di snobismo supremo!

In fondo penso che il 99% degli appassionati italici sia partito dalle commerciali, poi la curiosità  o il colpo di fulmine ha fatto e farà  il resto.

Ai miei tempi in genere i colpi di fulmine erano targati tassativamente Belgio, ora e tutta un'altra musica...per fotuna eh! ;)

In questo caso non si stava meglio quando si stava peggio! :crazy:

Ahahah...Enfe e solo una questione di palato!

Il tuo e raffinato e non tollera certe cose...il mio e asfaltato e se piglia de tutto! ;)

pero' vedi...anche prima di iniziare a bere craft ero avverso a tutta sta roba tranne pochissime eccezioni

Intanto ho scoperto che il DMS io non lo percepisco molto (anche l'acetaldeide se e per quello)....o meglio quasi per nulla!

Suppongo sia uno dei principali difetti delle commerciali visto anche l'abbondante utilizzo di granoturco in alcuni casi.

mah penso sia solo una questione di allenamento del cervello a dare faccia e nome ad un particolare aroma che già  cmq percepisci

Non amo invece altri atteggiamenti che noto a volte in questo campo di snobismo supremo!

In fondo penso che il 99% degli appassionati italici sia partito dalle commerciali, poi la curiosità  o il colpo di fulmine ha fatto e farà  il resto.

Ai miei tempi in genere i colpi di fulmine erano targati tassativamente Belgio, ora e tutta un'altra musica...per fotuna eh! ;)

senza dubbio si parte da quello

per me il battesimo provenendo dall'acqua furono le trappiste :)

Edited by Enferdore

dalle mie parti se ti offrono un bicchiere e lo rifiuti può finire a schifio...

una volta si può rifiutare con una scusa (tipo: sono stato a cena/pranzo e sono pieno come un uovo o altre cose del genere...), ma non è detto che ti credano.

Se lo fai la seconda volta c'è il duello in piazza, garantito.

Poi come dice conco, bere birre di merda serve anche per capire tante cose, ad esempio sai che quella birra fa schifo,

ma sai anche quali sono i parametri di gusto della gente infatti la gente vuole session beer e non birre da divano.

La birra è una bevanda da bere a secchi sin dalla preistoria, non è vino...

Edited by velleitario
  • Like 2

dalle mie parti se ti offrono un bicchiere e lo rifiuti può finire a schifio...

una volta si può rifiutare con una scusa (tipo: sono stato a cena/pranzo e sono pieno come un uovo o altre cose del genere...), ma non è detto che ti credano.

Se lo fai la seconda volta c'è il duello in piazza, garantito.

:rofl:  ma dove stai?

beh ce sempre il "sono astemio" :rofl:

Poi come dice conco, bere birre di merda serve anche per capire tante cose, ad esempio sai che quella birra fa schifo,

ma sai anche quali sono i parametri di gusto della gente infatti la gente vuole session beer e non birre da divano.

La birra è una bevanda da bere a secchi sin dalla preistoria, non è vino...

beh ragazzi intendiamoci non vivo in isolamento :)

è capitato a qualche corso di infilare il becco in una discount o nel bicchiere dell'amico (proprio per un istruttivissimo riconoscimento dei difetti)

anche la corona per il suo celebre difetto di luce me la sono ritrovata a qualche serata, oppure una fantastica leffe al mais di mio fratello :sorry:

pero' tolti questi assaggi di carattere professionale non ne bevo mai

:rofl:  ma dove stai?

beh ce sempre il "sono astemio" :rofl:

Beh in quel caso al posto del duello in piazza...in piazza ti ci appendono...al cappio però!!!! :rofl:

Per il resto mi hai anticipato...come dicono a me per il Lambic...ma se non lo hai mai assaggiato... ;)

Bella questa frase Conco! Diretta , sincera e semplice! Mi piace :-)

da queste parti dire che si è astemi....è come dire che si è lebrosi appestati o robe simili :rofl: