Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
psenatore

Realizzazione Pentola Mash Automatica

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,sto pensando di realizzare una pentola mash automatica....

quello che vorrei realizzare è il classico sistema mash con motorino da tergicristallo,con barra filettata e annesse pale....il mio dubbio è:come fissare il coperchio alla pentola per evitare che esso si muova.....avreste soluzioni da suggerirmi?

grazie

con le classiche piastre forate fissate al coperchio in modo che si infilino nelle maniglie della pentola...

Anche noi abbiamo perso tempo per capire come fissarlo... Poi alla fine neanche lo attacchiamo mai perché tanto non si muove di 1 mm

ciao ragazzi,ho un problema nel collegamento del motorino con l'alimentatore.....

il motorino è questo :

http://www.eraspares.it/ec/newprint.asp?IdComunanza=8255

il connettore ha tre fili: nero,blu,blu/rosso

il filo blu/rosso ha una spessore diverso rispetto agli altri 2 che sono più spessi

uso un alimentatore di questo tipo:

http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-STABILIZZATO-SWITCH-TRASFORMATORE-TRIMMER-220V-12V-2-5A-/271207509785?pt=Accessori_da_videosorveglianza&hash=item3f253a2f19&_uhb=1

ho provato a collegare i fili ma niente..

i fili da collegare sono solo 2?

potete aiutarmi....

grazie

Edited by psenatore

hai 3 possibilità  e non te ne andata bene una?

1 nero blu

2 nero blurosso

3 blu blurosso

i fili nero,blu,blu/rosso, sono i tre fili del connettore vicini al motore(in pratica sono i fili attaccatti al motorino),dall'alimentatore ovviamente ho le uscite v+(blu) e v-(marrone);ora la domanda è:come collegare i 2 fili in uscita dall'alimentatore con i 3 fili del connettore del motorino???

l'unico segno di vita del motorino si ha se collego v+ al blu del motore , e v- al filo blu/rosso nel cui caso si sente un tic all'interno del motore...niente di più....

Edited by psenatore

Ciao ,

anch'io pensavo di realizzare un mash automatico ...sapete dirmi tutto l occorrente che mi serve ?e dove lo posso trovare ?

Grazie!

Edited by coccodrillo

Momento, credo tu stia facendo confusione.

Io dalla foto vedo che il motorino porta l'ingresso per due spinotti, esattamente come il mio.

I fili di cui parli sono quelli che si vedono nella foto sopra, cioè già  collegati/ponticellati?
Se si quelli nn vanno toccati.

Tu devi semplicemente collegare l'alimentatore allo spinotto "libero" del tergicristallo, creandoti dei morsetti per il collegamento. Volendo vai da chi rivende i ricambi per auto e ti fai dare il giusto spinotto.

Ps: quante velocità  ha il tergicristallo?

Ma se scolleghi i due fili che escono dal motore e li alimenti direttamente non funziona? All'interno del blocchetto dovrebbe esserci il meccanismo per l'inversione, che a te non interessa per niente

Effettivamente i motorini da tergicristallo dovrebbero avere un alimentazione nn inferiore a 4.5A.

Hai provato con l'alimentatore di un PC? Questi arrivano tranquillamente a 18A.

Si. Cmq vedi se riesci a recuperare l'alimentatore di un vecchio Desktop e fai la prova.

Ovviamente devi saper collegare i fili. Anche solo per l'accensione dello stesso alimentatore. Ma per quello poi ti spiego...