Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Briuk

Fermento! Monsano (An) 18-19-20 Luglio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

torno a scrivere per segnalarvi la manifestazione in oggetto che si svolgerà  nei giorni 18-19-20 Luglio nel comune di Monsano in provincia di Ancona. I birrifici locali confermati sono allo stato attuale:

  • Birrificio del gomito,
  • Birrificio Il Mastio,
  • Birrificio dei Castelli 
  • Birrificio MC-77,
  • Birrificio Miles,
  • Birrificio La Cotta,
  • Le Cantine del Cardinale (specialità  birra alla visciola)
  • Birrificio ospite straniero: Schwendl Brauerei

Di seguito un estrapolazione dell'articolo relativo al festival:

 

"La ProLoco del comune di Monsano, provincia di Ancona, sta organizzando la terza edizione della manifestazione FERMENTO! Fiera della Birra Artigianale che si svolgerà  il 18, 19 e 20 luglio 2013 nel centro storico del comune di Monsano.

L'intento è quello di coinvolgere microbirrifici presenti sul territorio marchigiano ed anche di ospitare alcune realtà  a livello nazionale ed europeo.
Le precedenti edizioni hanno riscosso notevole successo e quest'anno Fermento è anche sulla scia della manifestazione Marche Beer Festival organizzata sempre dalla ProLoco di Monsano presso il ristorante Rusticanella a Jesi, con un notevole risultato di presenze e di apprezzamenti.
Il fine della manifestazione è quello di promuovere un approccio consapevole al mondo della birra artigianale ponendo il consumatore a diretto contatto con le realtà  produttrici. L'evento sarà  caratterizzato dalla presenza di stand a disposizione di ogni microbirrificio, in cui gli addetti si occuperanno di promuovere il proprio prodotto tramite degustazioni che saranno effettuate con l'acquisto di un bicchiere e delle cards drink.
Inoltre nei tre giorni la fiera proporrà  una cena guidata con abbinamento cibo-birra (su prenotazione), un mini-corso di degustazione (su prenotazione), una dimostrazione di cotta pubblica, incontri e degustazioni sul tema della birra artigianale, stand gastronomici con ottimi piatti che oramai fanno il nome della manifestazione, nonché intrattenimenti musicali con grandi musicisti: giovedì, dopo la cena degustazione, un tributo agli indimenticabili Beatles, venerdì suggestioni in note in Piazza dei caduti con Madamadorè che riproporrà  brani di Fabrizio de Andrè, e sabato tutti a ballare e divertirsi con Jolebalalla ed il suo fantastico reggae, gruppo esecutore del brano “M'illumino di meno” di Caterpillar di radio stereo 2. 
Gli ingredienti ci sono tutti, non si può mancare!"
 

Per maggiori informazioni vi rimando al sito di appoggio http://birrainfermento.it/ dove è possibile visualizzare la locandina. Per qualsiasi chiarimento ovviamente vi rispondo anche qui.

 

Ciao,

Marco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...