Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
live

Birra: Kit Da Consigliare

Recommended Posts

Qualcuno ha qualche kit da consigliare? Una birra che vi abbia davvero stupito!

Tarwebier brewfarm .
La ho imbottigliata da un mese stasera ne ho aperta una bottiglia ed é fantastica! Veramente non mi aspettavo una birra così buona

Meglio una birra oggi...
ma anche una domani

anche io sto facendo solo quelli della brewferm  :)  vedremo come verranno anche con questo caldo. Fra un mesetto aprirò una bottiglia per assaggiare

Queste discussioni su quale sia il kit migliore nascono ormai con una certa frequenza e Brewferm emerge sempre come la più consigliata. A me sinceramente sorge il dubbio che tutti si facciano condizionare fin dall'inizio e che quindi questo successo non sia effettivamente un merito del prodotto ma piuttosto una sorta di condizionamento. Mi piacerebbe pertanto sentire l'opinione di chi ha effettivamente provato kit prodotti da aziende diverse e sentire se conferma questa opinione.

Queste discussioni su quale sia il kit migliore nascono ormai con una certa frequenza e Brewferm emerge sempre come la più consigliata. A me sinceramente sorge il dubbio che tutti si facciano condizionare fin dall'inizio e che quindi questo successo non sia effettivamente un merito del prodotto ma piuttosto una sorta di condizionamento. Mi piacerebbe pertanto sentire l'opinione di chi ha effettivamente provato kit prodotti da aziende diverse e sentire se conferma questa opinione.

Io ho una gran confusione in testa . Sara' la casa produttrice a far la grossa differenza ?sara' la praticita' che uno prende man mano ? I passi in piu' da fare anche sui kit che nonvengono elencati nelle istruzioni a dare il valore aggiunto ???insomma vige in me il caos della caotica principiante con voglia di fare...ti riporto la mia esperienza...ho fatto solo due kit per il momento ...un primo di mr. Malt una classica weiss (sapeva di tutto fuorche di una buona weiss , ma ho anche scoperto che non e' dlfacile riprodurre questo tipo in kit ) e un secondo con una stout non da kit preconfezionato ma sono andata in negozio a scegliere le basi (malto amaricato export stout muntons l. +estratto di malto black brewferm + lievito liquido irish al w.) ..leggermente meglio ma pieno di miei sbagli. Ora , come hai scritto tu, mi e' venuta la voglia di provare un kit della brewf e vedere se nella mia inesperienza la qualita' cambia ! :-)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

io ho preso solo latte della brewferm perche dalla descrizione che ho letto corrisponde ai miei gusti. Per farmi una birretta da 4 gradi la vado a prendere al super. Secondo me è consigliata perchè è sicuramente un tipo di birra che non e facile da trovare in giro a meno che non si vada in qualche beer shop. Appena le assaggerò ti dirò se ne varrà  la pena :). Spero di si ;)

Insomma, alla fin fine, qualche piccola modifica si può apportare anche ai Kit, mi sembra di capire... chi ha esperienze da riportare, per DARMI UN PO' DI LUCE?...

Come sempre ringrazio anticipatamente...  e cordialmente. Marco :help:

ciao critica....

beh per cominciare puoi sostituire lo zucchero con l'estratto di malto secco o liquido,

io metto 50-75% di estratto e 50-25% di zucchero dipende dalla birra che devi fare...

poi puoi sostituire i lieviti e qua ce ne sono milioni e dipende solo dai tuoi gusti

per quanto riguarda cambiare zucchero con candito,fruttosio,destrosio

non ho notato dei gran cambiamenti da uno all'altro

spero di esserti stato utile e buona birra

ciao critica....

beh per cominciare puoi sostituire lo zucchero con l'estratto di malto secco o liquido,

io metto 50-75% di estratto e 50-25% di zucchero dipende dalla birra che devi fare...

poi puoi sostituire i lieviti e qua ce ne sono milioni e dipende solo dai tuoi gusti

per quanto riguarda cambiare zucchero con candito,fruttosio,destrosio

non ho notato dei gran cambiamenti da uno all'altro

spero di esserti stato utile e buona birra

Avendo tu già  fatto  questo tipo di esperienze con i Kit  e, da quel che posso capire, rimanendo soddisfatto, credo che i tuoi consigli saranno per me un bel modo di iniziare...

Grazie davvero. :hi:  :good:

Cordialmente... Marco.

MIlestone e st peter come kit non sono affatto da meno della Brewferm secondo me!!! Cmq la grossa differenza è il fatto che sono tutti doppi malti e il problema è che o fai pochi litri o prendi 2 kit! Cmq si prende una smugglers della mountons non è affatto da meno!