Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Sara79

Secondo voi ci si stufa di un tipo di birra ?

Recommended Posts

Ciao a tutti..e' un paio di giorni che ho questa curiosita' ... Sulla scia del topic 'cosa state bevendo in questo momento ' e premesso che della birra non ci si stufa mai (almeno io :-))... Io sto bevendo da un po di tempo marzen rauchbier (o come diavolo si scrive!)... e' la birra della sera , del relax ....l'appuntamento fisso per capirci (misto poi ad altri assaggi se vi e' occasione). Ma secondo voi ci si stufa della birra che piace se bevuta costantemente ? Sara :-)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

secondo me no! o meglio, ci saranno sempre periodi in cui magari ti andrà  di bere altro, cambiano le stagioni si affinano magari i gusti cambia la luna può cambiare tutto... ma se una birra ti piace ciclicamente ti rientrerà  nel bicchiere secondo me... forse in effetti ci si stufa ma come tutte le cose di cui ci si stufa prima o poi ti ritorna la voglia  ;)

bisogna cambiare spesso.

cmq pure io vado a periodi, accantoni uno stile e poi lo riprendi e lo rivaluti...

di una cosa non mi sono mai stancato delle IPA americane-pacifiche-internazionali.

dipende dai periodi, io lo vedo con l'estate: 2 anni fa solo luppolo, l'anno scorso molte wit..quest'anno ho voglia di porter (nota birra estiva...)

Stufarsi direi di no...assuefarsi direi di si: per me è stato cosi con le IPA l'anno scorso  :).

devo ammettere però che dopo un po di tempo il mio fisico e la curiosità  hanno reclamato qualcosa di diverso.

Come nel cibo è sempre meglio variare spesso un po per tenere anche i sensi allenati ;)

Anche io come molti sono un bevitore stagionale in inverno prediligo birre tipo stout, porter, trappiste in genere. Mentre in estate principalmente pils, blance, weiss e quando le trovo Season, IPA-APA.

è soggettivo.. stufarsi è difficile ma alcune birre possono essere stucchevoli.

Io della mia weizen non penso che mi stuferò mai, certo che alcune birre più complesse o più speziate, alcune belga possono stuccare se bevute "fitte fitte".

stufarsi della birra? Mai e poi Mai, io amo quasi tutti gli stili, forse e la stout che se ho a disposizione 5 birre e una la devo lasciare, tenderei a bere per ultima, ma non lascerei neppure quella

stufarsi della birra? Mai e poi Mai, io amo quasi tutti gli stili, forse e la stout che se ho a disposizione 5 birre e una la devo lasciare, tenderei a bere per ultima, ma non lascerei neppure quella

Ciao sergio! Nooo , ovvio che della birra non ci si stufa mai :-) almeno io non mi stufo..intendevo dire bere ripetutamente un tipo che ci piace alla lunga nausea secondo voi ? Ci ho pensato ma non ho ancora una risposta certa :-D

Personalmente mi capita di stufarmi delle birre iperluppolate american , se ne bevo troppo di frequente... Ma è un mio limite !

^_^

Del mio stile preferito non mi sono mai stufato, amo le Tripel e le gusto sempre volentieri.

Ciò non toglie che gusto con molta soddisfazione anche tutti gli altri stili :D

la risposta per me è Sì, ci si stufa... ma solo momentaneamente! Ho iniziato 9 anni fa a bere birra """"diversa"""" pensando che una weizen fosse già  qualcosa di "diverso" rispetto alle birre da osteria. adesso non gradisco le weizen (forse l'unico stile).

poi mi sono avvicinato con le belgone trappiste trovandoci un mondo dentro. poi mi sono lasciato attrarre dalle trojeggianti americane dalla luppolatura facile. poi mi sono preso un anno sabbatico (forse più) dalle americanate e ho vissuto il filone inglese e subito dopo il regno della bassa fermentazione (pils e bock in primis). Al momento continuo a snobbare un po' le americanate e sono preso da pils, gose, belghe chiare, e birre al di sotto dei 4 gradi in genere. L'acidume è stata forse sempre una amante costante... ma non invasiva. ti ci diverti e poi ognuno torna a casa sua.

penso di vivere dei periodi birrari dove prevalentemente bevo alcuni generi, poi mi stufo, mischio e ci ritorno dopo un po'.

P.S. @Sara: ti devo ancora dare la ricetta della saison... mannaggia me ne sono dimenticato!!!

mi stufano velocemente le birre luppolone,  x non parlare dei luppoli esotici...mi da l'impressione di bere sempre la stessa birra..

tant'è che sul punto di brassarne qualcuna desisto sempre all'ultimo minuto.

Dopo un viaggio recente in Germania ho scoperto ( in ritardo) quanto sono meritevoli stili come  Bock, Helles e Dunkel..

beh sara se bevi proprio la stessa birra tutte le sere un po stufa...io cerco di variare...qui in australia che ho un sacco di birre nuove davanti quando prendo qualcosa provo a prendere sempre una birra e un birrificio nuovo...quando poi una birra mi colpisce particolarmente provo a prendere un altra birra dello stesso birrificio..

poi qui ci sono anche un sacco di sidri..

cmq anche io non sono un amante dei luppoli usa e pacifici ma devo dire, come ho già  detto.., che qui li ho un po rivalutati....qualche birrificio li sa usare con maestria...altri fanno ancora gli sciroppi come si usano da noi..

Grazie a tutti ! ho letto molto volentieri le vostre risposte.

quello che intendevo dire è che quando esco anche io amo provare novità  , non mi piace prendere sempre la stessa , (a meno che non ci sia nulla che mi attrae)...però quando sono a casa in tranquillità  ammetto che ho quella che preferisco e che bevo facilmente , quella che mi dona quel momento di pace..

Grazie a tutti ! ho letto molto volentieri le vostre risposte.

quello che intendevo dire è che quando esco anche io amo provare novità  , non mi piace prendere sempre la stessa , (a meno che non ci sia nulla che mi attrae)...però quando sono a casa in tranquillità  ammetto che ho quella che preferisco e che bevo facilmente , quella che mi dona quel momento di pace..

quando si è neofiti si ha un approccio diverso in quanto è tutto da scoprire ancora

ti consiglio di non fossilizzarti mai

ricordo che da novizio mi annoiavano le triple: col senno di poi so che le trovavo poco interessanti e tutte uguali perchè NON LE CAPIVO

il palato richiede tempo e applicazione, è un po la pillola di matrix, ad un certo punto ti sia apre un mondo sensoriale che non sospettavi

e da lì risulta molto più difficile "stufarsi"

quando si è neofiti si ha un approccio diverso in quanto è tutto da scoprire ancora
ti consiglio di non fossilizzarti mai

ricordo che da novizio mi annoiavano le triple: col senno di poi so che le trovavo poco interessanti e tutte uguali perchè NON LE CAPIVO
il palato richiede tempo e applicazione, è un po la pillola di matrix, ad un certo punto ti sia apre un mondo sensoriale che non sospettavi
e da lì risulta molto più difficile "stufarsi"

:rolleyes: grazie . Comunque la sensazione che si ha nel provare qualcosa di nuovo e' splendida .

Io lo vado ripetendo fino a diventare tedioso.

La birra e donna.

Nella vita i gusti cambiano e si evolvono.

Magari il fascino algido delle bionde nordiche ci affascina da giovani e ci avvicina a questa stupenda compagna di vita.

Poi con il passare degli anni si scoprono nuove tipologie...si sa...la rossa ha il fuoco dentro...si sussurra che se provi una nera non si torna più indietro...a volte con noi sono acide, ma non bisogna prendersela, ma capirle...il fascino monastico da b movie di una velata monaca di clausura trappista...la sfacciataggine di una nord americana con gli short minuscoli e il seno acerbo che punta il cielo, avvolta dal suo profumo suadente...la raffinatezza estrema di un'orientale...la gioiosa pienezza di una rubiconda milf crucca dalla bock carnosa...la scandalosa e goduriosa morbosità  di sbirciare due lesbiche acide...magari nella vita ogni tanto si dimenticano e se ne preferisce una all'altra, ma tra i loro seni ci si accoccola sempre volentieri qualunque essa sia!

W La Birra gente!

Perché la Birra e Donna!

Io lo vado ripetendo fino a diventare tedioso.

La birra e donna.

Nella vita i gusti cambiano e si evolvono.

Magari il fascino algido delle bionde nordiche ci affascina da giovani e ci avvicina a questa stupenda compagna di vita.

Poi con il passare degli anni si scoprono nuove tipologie...si sa...la rossa ha il fuoco dentro...si sussurra che se provi una nera non si torna più indietro...a volte con noi sono acide, ma non bisogna prendersela, ma capirle...il fascino monastico da b movie di una velata monaca di clausura trappista...la sfacciataggine di una nord americana con gli short minuscoli e il seno acerbo che punta il cielo, avvolta dal suo profumo suadente...la raffinatezza estrema di un'orientale...la gioiosa pienezza di una rubiconda milf crucca dalla bock carnosa...la scandalosa e goduriosa morbosità  di sbirciare due lesbiche acide...magari nella vita ogni tanto si dimenticano e se ne preferisce una all'altra, ma tra i loro seni ci si accoccola sempre volentieri qualunque essa sia!

W La Birra gente!

Perché la Birra e Donna!

poeta

poeta

No...e solo che sono ancora ubriaco ed inebriato da ieri notte.... :rofl:

Anelo riporre le mie stanche membra sul letto nell'agognato pisolino post pranzo...ho due enormi pesi sulle palpebre...non riesco a tenerle aperte... :help:

No...e solo che sono ancora ubriaco ed inebriato da ieri notte.... :rofl:

Anelo riporre le mie stanche membra sul letto nell'agognato pisolino post pranzo...ho due enormi pesi sulle palpebre...non riesco a tenerle aperte... :help:

notte brava eh

:good:

che ci porti di buono da bere a bibbiano? :rofl:

notte brava eh

:good:

che ci porti di buono da bere a bibbiano? :rofl:

Mah....premettendo che non ho certezza alcuna di essere presente...nel caso io ci fossi davvero....la cozzamara ti tocca Enfe, la mia...o meglio nostra mia e del tnt oyster stout...quello e sicuro.

Poi una belgian blond ale...matematico.

Poi....dipende dagli assaggi post ferie...ma altro c'e, devo solo valutare.

Nel caso dovrai estrarre dalla tua faretra descrittori a te finora sconosciuti carissimo... :rofl:  :rofl:

Mah....premettendo che non ho certezza alcuna di essere presente...nel caso io ci fossi davvero....la cozzamara ti tocca Enfe, la mia...o meglio nostra mia e del tnt oyster stout...quello e sicuro.

Poi una belgian blond ale...matematico.

Poi....dipende dagli assaggi post ferie...ma altro c'e, devo solo valutare.

Nel caso dovrai estrarre dalla tua faretra descrittori a te finora sconosciuti carissimo... :rofl:  :rofl:

Tecnostress-zingarelli.jpg