Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
TNT650R

Venezia Firenze Bologna ho bisogno d voi!!

Recommended Posts

ottimo lavoro!!!! :good:

passo le info!!!

grazie

per firenze:

Beer house Club

Archea Brewery

Braumeister

Mostodolce

quì si trova tutta roba artigianale, il primo prezzi un pò alti ma tanta buona scelta, il secondo un pò meno scelta ma comunque cose interessanti e prezzi un pò più bassi, il brau non ci sono mai stato ma ne ho sempre sentito parlare bene, il mosto è un brewpub.

se me ne viene in mente altri aggiugerò

Quoto e aggiungo, in centro pieno il King Grizzly http://beeradvocate.com/beer/profile/29904/view=beerfly e il Danny Rock http://www.dannyrock.it entrambi oltre alle artigianali hanno anche birre industriali, prezzi da turisti.

nei dintorni di Firenze, a Greve in Chianti, La Birroteca di Greve http://www.labirrotecadigreve.it/ merita di essere segnalata.

Edited by isottobicchieri

grazie isottobicchieri!!

riferirò!!!!

ma il sito della birroteca di greve non è molto valido....se clicche su birre puoi scegliere allla spiana o in bottiglia..tu clicchi e....non si apre nulla!così' anche per il cibo...eheh cmq l'indirizzo c'è!!!quindi se vogliono!!

thanks guys! ;) :good:

Il brau di firenze è un bel posto ma per quello che so io non c'è roba artigianale, forse in bottiglia ma non ne sono sicuro. è un pub tedesco e alle spine si trova lowenbrau, spaten e franziskaner.

beh il nome un po me lo suggeriva....

anche a sydney c'è una catena di birrerie tedesche...con hb lowenbrau e simili...ma zero cura ho preso una dunkel acida.. :bad:

ma il sito della birroteca di greve non è molto valido....se clicche su birre puoi scegliere allla spiana o in bottiglia..tu clicchi e....non si apre nulla!così'

Vedo,  forse hai più fortuna su FB https://www.facebook.com/la.greve (scrivono appunto che sperano di finire il sito per la settimana prossima :rolleyes: ).

cavolo è davvero un bel posto!!!!!!!ottimo consiglio!!!

devo aggiungere qualcosa sul Beer House a Firenze essendoci stato da poco!

è un bel posticino, vicino al centro quanto basta ma non troppo, nella stessa via c'è anche un ottimo negozio di dischi e vinili ma qua si va off topic  :rofl:

Hanno un ottimo scelta di birre alla spina che cambiano di frequente per cui andare già  2 giorni di fila vale la pena perchè si proverebbero certamente cose diverse, in bottiglia poi toccano l'apice! il menù meglio fatto di tutti i locali birrai che ho visto... diviso per nazioni e stili così che si scelga subito! e il personale è molto preparato per cui consiglio di scambiare due chiacchiere con loro sul tema brassicolo! Il giovedì ma nel mio caso anche il venerdì fanno le degustazioni di 5 birre alla spina spiegandoti quello vai a bere che per un niubbo delle artigianali dev'essere veramente una figata, peccato essere nerd nel campo  :sorry:

• Like 1

figo!!ma le degusta le fanno in inglese?? :rofl:

beh cmq sembra un ottimo posto!!!!!!

OTTIMO LAVORO! :good:

Edited by TNT650R
  • Like 1

cavolo è davvero un bel posto!!!!!!!ottimo consiglio!!!

confermo, alla Birroteca ci abbiam fatto un microraduno l'anno scorso (Homebrewers nel Chianti) ed è stata una bellissima giornata.

ma credo che un pò di inglese lo parlino perchè c'era un tizio losco e russo stile servizi segreti URSS che con loro parlava in inglese

Mi ero dimenticato, sempre a Firenze il Public House 27 in via Palazzuolo, 27 con alle spine le Ifix Tcen Tcen e PIPA dell'Olmaia, prezzi popolari.

A Bologna segnalo, oltre ai già  nominati, Lortica. Poi c'è Cerqua, un brewpub che produce e vende sul posto.
Poi in via del Pratello, classica via della "movida", hanno aperto 2 beer shop con mescita sul posto e ormai quasi tutti i pub un paio di vie per le birre artigianali le tengono. Anche al mercato della terra ci sono due-tre chioschi di artigianali della zona. poi volendo c'è anche eataly che tiene un po' di roba con molto borgo e ducale, spesso con qualche spina. In generale a Bologna ormai c'è un bel movimento.
Sui birrifici locali ci sono pure vecchia orsa, zapap, birrificio emiliano, birra bellazzi.

Salve

io sono di Venezia e non c'è assolutamente nulla di interessante dal punto di vista birraio nella mia città .Ma a Marghera a soli 10 minuti di autobus da Venezia c'è il Red Bear Pub uno dei migliori pub del Veneto per selezione di birre artigianali alla spina e in bottiglia penso che per un  amante della birra debba essere una tappa obbligata tanto piu' che di fronte c'è la fermata dell'autobus e quindi è facilissimo da raggiungere da ogni direzione.