Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
TNT650R

Venezia Firenze Bologna ho bisogno d voi!!

Recommended Posts

Ciao ragazzi,
Se qualcuno sta seguendo lo sbarco di area birra in australia...sapra che ho bisogno di sapere i birrifici e i pub dove bere bene in un intorno di:

Firenze
Venezia
Bologna

Io sono fuori zona!!ma ci sono degli aussie che vengono e vogliono visitare qst citta ed essendo anche homebrewers vogliono scoprire la birra Italiana...perchè gli ho detto che in italianon c è solo vino!
Conto su di voi!

Per Venezia:

A casa vecia: si mangia benissimo e si beve benissimo  http://www.acasavecia.it/

Red Bear:  birra buona (è a Marghera) http://www.ratebeer.com/Places/ShowPlace.asp?PlaceID=16610

Voodoo Child Pub: Santa Maria di Sala http://www.voodoochildpub.it/

per tutti i posti serve la macchina dato che sono in provincia di Venezia

cià 

per firenze:

Beer house Club

Archea Brewery

Braumeister

Mostodolce

quì si trova tutta roba artigianale, il primo prezzi un pò alti ma tanta buona scelta, il secondo un pò meno scelta ma comunque cose interessanti e prezzi un pò più bassi, il brau non ci sono mai stato ma ne ho sempre sentito parlare bene, il mosto è un brewpub.

se me ne viene in mente altri aggiugerò

grazie ragazzi!

inizierò con questi!

si mosto dolce era l'unico che conoscevo sono stato qualche anno fa...non era male...birre non spettacolari ma tutte corrette e prezzi validi ai tempi mi ricordo che c'era l'happy hour prima di cena con birre a metà  prezzo...

gli altri glieli consiglio subito!

scostu non so se noleggia un auto o cosa...io inizio a dire questi..ma a mestre non c'è nulla???

Grandissimo Luis...tu si che sei un'ambasciatore! :hi:

Per Bologna anche in provincia, che se non ho capito male essendo appassionato della Ducati suppongo potrà  spostarsi.

Io su Venezia ricordo di un beershop proprio lì...ma non trovo più dove l'avevo letto....cavolacci.

Luis potresti segnalargli direttamente il link del post qua su AreaBirra così intanto vedono l'evolversi dei consigli...no?

i so amasciaddooo e perciò ambascio!!!

eheh già  fatto conco!! speriamo si evolva!!!

ma chi abbiamo su bologna??che gli mando un messaggio pvt...

a mestre ho trovato questo

http://www.befed.it/ qualcuno lo conosce?glielo consiglio o facciamo figure?

sul sito parla di tutto tranne che delle birre che hanno...poi hanno così tanti locali che...mmmh boh...

Edited by TNT650R

poi sempre vicino a venezia ho trovato il BAV birrificio artigianale veneziano e il birrificio sant arnoldo...ma mai assaggiatto nulla....

pero sul sito del BAV leggo che hanno vinto a rimini 2 loro birre....boh...

l'altro invece fa degli stili interessanti..

anche se non so cosa sia il metodo artigianale tanto decantato...

e mi lascia perplesso la loro black ipa che fanno maturare 40 settimane!!!!mannaggia una birra di sei gradi che essendo un ipa sarà  anche luppolata mi sembrano tante..soprattutto per un birrificio..ma poi magari è buona!

qualcuno li conosce?

...

Grande Luis, good job !

Io mai sentito ne assaggiato nessuno dei 2....boh.

Bisognerebbe sentire prima qualcuno che li ha provati....no?

Edited by conco

con tutto il rispetto per i birrifici di quelle zone ma, se un Australiano visita Firenze, Venezia, e Bologna; fargli fare un giro per birrifici è un'offesa ai vini che fanno da quelle parti...mettiamoci una mano sul cuore raghess....dai...se fossero venuti a milano ok, ma da quelle parti ci sono cantine da paura.... per carità  luigi, hai fatto bene a dire loro che in Italia non si fa solo vino, ma il vino di quelle parti è un'opera d'arte. Più serenamente consiglierei loro un bel beershop che tiene un po' di etichette italiane.

Insubre, hanno chiesto loro dove bere buona birra italiana in quei luoghi.

Il vino e anche buono si trova ovunque in italia, basta pagare.

Magari son curiosi di assaggiare qualche birra italiana che da loro non si trovano facilmente, poi e ovvio che berranno anche vino. ;)

Ma di Bologna o zona non c'e nessuno?

Magari Alessio (Phate) comunque sa qualcosa....no?

Insubre, hanno chiesto loro dove bere buona birra italiana in quei luoghi.
Il vino e anche buono si trova ovunque in italia, basta pagare.
Magari son curiosi di assaggiare qualche birra italiana che da loro non si trovano facilmente, poi e ovvio che berranno anche vino. ;)
Ma di Bologna o zona non c'e nessuno?
Magari Alessio (Phate) comunque sa qualcosa....no?

ahahah....mi sembrava che fosse stato l'ambasciatore a convincerli ad assaggiare birra italiana...eheheheh.....mi sa che questi manco sapessero esistesse!

Grande Boss...io avevo in mente che Sdruso fosse di Bologna, ma non sapevo avesse aperto un locale!

Vai Tnt questa e un'ottima segnalazione....no?

i so amasciaddooo e perciò ambascio!!!

eheh già  fatto conco!! speriamo si evolva!!!

ma chi abbiamo su bologna??che gli mando un messaggio pvt...

a mestre ho trovato questo

http://www.befed.it/ qualcuno lo conosce?glielo consiglio o facciamo figure?

sul sito parla di tutto tranne che delle birre che hanno...poi hanno così tanti locali che...mmmh boh...

Befed lascia stare per carità ..

hanno forse l'hoegarden poi birra moretti e altre commerciali. :)

Per quanto riguarda il BAV è un pò fuori mano..birra dovrebbe essere buona ma non mi pare abbiano il pub

Sant'arnoldo mai sentito.

Putroppo a mestre/venezia si va più a vino..c'è qualche posticino di provincia ma niente più.

Io sinceramente non avrei nessun posto dove dirti: vai tranquillo che fai un figurone!

meno male che c'è il boss!!!!grande boss!!

domani glielo scrivo adesso vado a dormire!

tutti sanno che in italia c'è vino buono...e se vuole può informarsi...(anche perchè io capisco quando è buono se lo bevo ma di etichette non ne conosco quindi non potrei essere d'aiuto...

ma se uno è appassionato di birra vuole birra!

anche in australia si producono ottimi vini..che ti credi..ci sono i vitigni italiani e francesi,

ci sono italiani che li hanno coltivati e che producono vino..

ma se uno è appassionato di birra vuole birra!!

io sono andato nella collina a fianco a quella con il paese che guarda caso si chiama barolo.....per un concorso per homebrewers... e non ho preso neanche una bottiglia di barolo(per quanto adoro questo vino)

ma se uno è appassionato di birra vuole birra!!!

e se vado a firenze mi informo dove bere buona birra quali sono i locali migliori etc..mica dove bere vino...mi piace la birra!!(anche il vino...ma anche..)

e infine spingo sulla birra perchè anche se l'italia è l'ulima arrivata sono convinto, anche assaggiando le loro, che alcuni birrifici italiani sono validi a livello internazionale...come croce di malto ha dimostrato vincendo 2 ori e un argento al campionato australiano...

poi il vino lo berrano sicuramente..se vanno dai pazzi si bevono un chianti senza etichetta che fa paura!

va beh dai domani gku dico che nei ristoranti devono prendere il vino..

ma se uno è appassionato di birra vuole birra!!!!!!!!!!

@gogiovanni grazie delle dritte!

va beh e dove li possiamo mandare a mangiare?conosci qualche posto tipico con prezzi non da scannatoio(odio i posti che se ne approfittano dei turisti.. ci fa brutta figura tutta l'italia) e magari dove si beve buon vino così anche l'insubre è felice?

ma gli diciamo anche di farsi uno sprizeto?

Luigi ho iniziato a segnalarlo io....poi tu correggi eventuali e sicure imprecisioni!

si,si per carità ...il discorso è che quelle città  sono proprio l'epicentro del buon vino...anzi del Vino...tutto lì!

A firenze c'è il mosto dolce, è un birrificio di prato ed hanno un pub a firenze in via nazionale vicino alla stazione centrale (smn). Altro pub che produce birra propria è il Bovaro in San Frediano.

il befed a brescia fa un galletto super però le birre non sono granchè.,...

Grande Scustu, ho passato tua segnalazione dall'altra parte del globo. ;)

Ho scritto....almeno credo di aver scritto, sono nelle mani del traduttore, che comunque il posto migliore della zona e A casa vecia...poi vedrà  lui.

Poi se ho scritto in maniera incomprensibile...ci penserà  il Tnt.

In fondo e un servizio per la nostra penisola... :D

Grazie.