Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
rico kaboom

Libri sulla birra e sull'homebrewing

124 posts in this topic

Ciao tutti! Sono una nuova iscritta..mi intrufolo nella discussione per chiedere se qualcuno di voi ha letto i libri di Michael Jackson e soprattutto sa dove trovarli a prezzi umani..sono introvabili! Che mi dite della Classic Beer style series? Consigliata? Anche in questo caso in Italia non si trova niente. Non è la lingua che mi preoccupa, ma i costi di spedizione mi raddoppiano il prezzo..

Grazie e felice di essere dei vostri...a breve la prima cotta!

Ciao e benvenuta tra noi...non posso aiutarti sul fatto dei libri. Ma se ti va potresti aprire una nuova discussione di presentazione...cosi ti vedrà  piu gente e magari posti li anche il tuo quesito ;)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao tutti! Sono una nuova iscritta..mi intrufolo nella discussione per chiedere se qualcuno di voi ha letto i libri di Michael Jackson e soprattutto sa dove trovarli a prezzi umani..sono introvabili! Che mi dite della Classic Beer style series? Consigliata? Anche in questo caso in Italia non si trova niente. Non è la lingua che mi preoccupa, ma i costi di spedizione mi raddoppiano il prezzo..

Grazie e felice di essere dei vostri...a breve la prima cotta!

Tramite amazon la serie classic la trovi a prezzo normale. Buona parte sono un po' troppo datati...i piຠaggiornati sono quello sulle ipa, sulle stuot e non é male anche quello sulle lager anche se a mio parere é un po' troppo prolisso. Per i libri di Jackson, usato su amazon ed ebay ogni tanto spunta fuori qualcosa a prezzo umano.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

E un altro consiglio. Io ho letto entrambi i libri di Bertinotti e Faraggi e progettare grandi birre, pensate mi posso essere utile Birre fatte in casa di Greg Hughes ?

Mi potrete dire il titolo completo e l'autore de le birre del Belgio 3?

Le birre del Belgio 3 (Degustare e produrre Lambic, oud bruin e flemish red)

di Jeff Sparrow

Grazie Condor! Mi sia anche dire qualcosa sul libro di Hughes, per caso?

Sul libro di Hughes non ho avuto modo di vederlo, non saprei dirti.

Sono finalmente in vendita Gli Ingredienti della Birra "Il Luppolo" e "Il Malto". Io come detto ho già  preso il volume sul lievito. Cosa pensate di queste altre due uscite? ...aspettando l'acqua!

Quello sul luppolo credo che sia molto utile, mentre per il volume sul malto ho qualche dubbio, anche perchè ho trovato online diverse persone deluse.

a gennaio arriva anche questa traduzione 

Io aspetto sempre il tuo giudizio sul libro luppolo. Oramai avrai quasi finito di leggerlo ☺

Mi intrufolo per dire che mi è arrivato oggi ho letto 20 pagine di botto e mi sembra ottimo

Mi intrufolo per dire che mi è arrivato oggi ho letto 20 pagine di botto e mi sembra ottimo

Interessante sono a metà  e devo dire che mi aspettavo di più

Ho letto il libro sul malto. A parte tutti i discorsi sulle malterie statunitensi e non, non l' ho trovato così interessante.

Spero che il libro sul luppolo sia più interessante.

A mio avviso "progettare grandi birre" rimane il libro migliore.

Ho letto il libro sul malto. A parte tutti i discorsi sulle malterie statunitensi e non, non l' ho trovato così interessante.

Spero che il libro sul luppolo sia più interessante.

A mio avviso "progettare grandi birre" rimane il libro migliore.

Condivido sul libro sul malto. Ma per il resto sono tipologie di libri diversi e non puoi metterli teoricamente a confronto.

Condivido sul libro sul malto. Ma per il resto sono tipologie di libri diversi e non puoi metterli teoricamente a confronto.

Infatti non ho fatto nessun confronto. Ho solo scritto che, per me, il miglior libro sull' homebrewing è: Progettare Grandi Birre.

Poi, per chi è all' inizio, e vuole conoscere tutto il mondo dell' home brewing, sicuramente il libro di Bertinotti è come il Corano per un musulmano.

Ma per chi già  è pratico, Progettare Grandi Birre è indispensabile.

Ho trovato, inoltre, interessante il libro di Greg Hughes dal quale ho tratto spUnto per molte ricette.

Le mie naturalmente rimangono opinioni personali. ;)

Edited by maxdembo79

Interessante sono a metà  e devo dire che mi aspettavo di più

Ritratto in parte il mio giudizio trovo che l autore si dilunghi troppo sui birrifici raccolta etc etc mi aspettavo un analisi più approfondita sulle varie tipologie di luppolo ed invece mi trovo si un buon libro sul luppolo ma con una scarsa parte sulla coltivazione ( decisamente poco esaustiva) ed un analisi troppo incentrata su storie dei coltivatori e produttori ( non me ne frega praticamente nulla se il gusto di amaro e la sua richiesta sia andata aumentando negli ultimi decenni e farci un capitolo prendendo in esame la Bud e la Bud light mi fa accapponare la pelle) spero che quello sul lievito sia meglio è lo giudicherò all'acquisto ( si nonostante tutto ho intenzione di prenderli tutti e tre i libri)

Infatti non ho fatto nessun confronto. Ho solo scritto che, per me, il miglior libro sull' homebrewing è: Progettare Grandi Birre.

Poi, per chi è all' inizio, e vuole conoscere tutto il mondo dell' home brewing, sicuramente il libro di Bertinotti è come il Corano per un musulmano.

Ma per chi già  è pratico, Progettare Grandi Birre è indispensabile.

Ho trovato, inoltre, interessante il libro di Greg Hughes dal quale ho tratto spUnto per molte ricette.

Le mie naturalmente rimangono opinioni personali. ;)

Ritratto in parte il mio giudizio trovo che l autore si dilunghi troppo sui birrifici raccolta etc etc mi aspettavo un analisi più approfondita sulle varie tipologie di luppolo ed invece mi trovo si un buon libro sul luppolo ma con una scarsa parte sulla coltivazione ( decisamente poco esaustiva) ed un analisi troppo incentrata su storie dei coltivatori e produttori ( non me ne frega praticamente nulla se il gusto di amaro e la sua richiesta sia andata aumentando negli ultimi decenni e farci un capitolo prendendo in esame la Bud e la Bud light mi fa accapponare la pelle) spero che quello sul lievito sia meglio è lo giudicherò all'acquisto ( si nonostante tutto ho intenzione di prenderli tutti e tre i libri)

Quello sul lievito é veramente fatto bene...adesso aspettiamo l'acqua

Cosa mi dite della nuova edizione di "How to Brew" di Palmer e di "modern homebrew recipes"?
Vorrei farmi qualche lettura estiva dopo il Bertinotti e Progettando Grandi Birre..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Come non detto..mi hanno regalato how to brew

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk