Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
rico kaboom

Libri sulla birra e sull'homebrewing

124 posts in this topic

Se lo trovavo avanzavo di spendere 140 euro, dove lo hai visto?

Vi ripeto che non è una cosa legale :)   

Vi ripeto che non è una cosa legale :)   

adesso stiamo a guardare proprio tutto eh

La mia era curiosità  ormai l'ho comprato

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk

adesso stiamo a guardare proprio tutto eh

Il mio non era certo un rimprovero, ci mancherebbe, volevo solo darvi un consiglio.  :)  ;)

Utilità  per l'hb prossima allo zero... piuttosto molto bello, molto più conveniente e che non vedo molto citato 51GTkyLju3L._SX258_BO1,204,203,200_.jpg

Edited by Dieghigno

Utilità  per l'hb prossima allo zero... piuttosto molto bello, molto più conveniente e che non vedo molto citato 51GTkyLju3L._SX258_BO1,204,203,200_.jpg

ce lo'  ;)  e in italiano , confermo il tuo giudizio e aggiungo.............bello anche Radical Brewing sempre di Randy, peccato non sia stato tradotto

ce lo' ;) e in italiano , confermo il tuo giudizio e aggiungo.............bello anche Radical Brewing sempre di Randy, peccato non sia stato tradotto

Io dovrei prenderlo

Sono finalmente in vendita Gli Ingredienti della Birra "Il Luppolo" e "Il Malto". Io come detto ho già  preso il volume sul lievito. Cosa pensate di queste altre due uscite? ...aspettando l'acqua!

Quello sul luppolo credo che sia molto utile, mentre per il volume sul malto ho qualche dubbio, anche perchè ho trovato online diverse persone deluse.

Sono finalmente in vendita Gli Ingredienti della Birra "Il Luppolo" e "Il Malto". Io come detto ho già  preso il volume sul lievito. Cosa pensate di queste altre due uscite? ...aspettando l'acqua!

Quello sul luppolo credo che sia molto utile, mentre per il volume sul malto ho qualche dubbio, anche perchè ho trovato online diverse persone deluse.

Ciao.

Dove li hai trovati già  disponibili ?

Su amazon li danno ancora solo prenotabili.

Libro il luppolo

Opinioni da chi lo ha letto?

Arrivato oggi pomeriggio, appena finisco quello sul lievito inizio a leggerlo. Comunque se stan hieronimus l'ha curato come le birre del Belgio 1 sara' molto interessante

Sto iniziando a sfogliare il manuale del birraio pratico, è davvero completo forse un pochino dispersivo, per studiarci su ci va un po di metodo ma parla davvero di tutto penso che ci passerò parecchie notti!

da quel che ho sentito dire occhio che essendo un libro datato alcune cose sono un pò sorpassate

da quel che ho sentito dire occhio che essendo un libro datato alcune cose sono un pò sorpassate

Bene allora dato che ho speso poco!!

Vediamo come prosegue per ora ho solo sfogliato qualche pagina...

Comunque penso che i concetti sorpassati non possano essere molti, anche se il libro avesse 20 anni...

Infatti non apprezzo troppo questa storia di tradurre libri..

Oramai sono decisamente vecchiotti..

Certo è che, fare un libro nuovo, sarebbe molto più impegnativo e porterebbe a tutt'altro costo rispetto ad una traduzione! :)

Dipende...le monografie sugli ingredienti sono recenti e secondo me molto interessanti. Altri, come quelli sui singoli stili, sono spesso piuttosto vecchi e superati...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mi è appena arrivato il libro sul luppolo :-)

Io aspetto sempre il tuo giudizio sul libro luppolo. Oramai avrai quasi finito di leggerlo ☺

Io aspetto sempre il tuo giudizio sul libro luppolo. Oramai avrai quasi finito di leggerlo ☺

Diciamo che devo ancora iniziare ho avuto altro da fare ma in questi giorni rimedio al tempo perso

Diciamo che devo ancora iniziare ho avuto altro da fare ma in questi giorni rimedio al tempo perso

Io lo preso oggi. Poi lo leggo

Ciao tutti! Sono una nuova iscritta..mi intrufolo nella discussione per chiedere se qualcuno di voi ha letto i libri di Michael Jackson e soprattutto sa dove trovarli a prezzi umani..sono introvabili! Che mi dite della Classic Beer style series? Consigliata? Anche in questo caso in Italia non si trova niente. Non è la lingua che mi preoccupa, ma i costi di spedizione mi raddoppiano il prezzo..

Grazie e felice di essere dei vostri...a breve la prima cotta!