Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Enferdore

Montegioco - Runa

Recommended Posts

MONTEGIOCO - RUNA

Nel bicchiere si palesa con un bell'oro leggermente velato generando una meringa di neve ferma incredibilmente abbondante, irregolare, appiccicosa e praticamente indissolubile, presaga di una gasatura molto elevata.
Con l'olfatto ci caliamo in un cesto contadino pieno di frutta appena raccolta...dolce polpa gialla di percoca, pera williams, banana, per poi lasciare emergere sullo sfondo delle note piu ficcanti e leggermente pepate con l'erbaceo dei luppoli a chiudere il tutto.
L'ingresso in bocca è come attendevamo un pò sovracarbonato che aumenta la sensazione di secchezza di un corpo medio.
Attendiamo tuttavia che l'anidride in eccesso si dilegui, notando che il leggero riscaldamento ha aggiunto un delicato sentore di freschezza (albicocca) al naso, e lasciamo che il corpo morbido trascini perfettamente con se in bocca la macedonia con il quale ci aveva invitati, insieme a lievi note di pane bianco ed arrivando a fine corsa con un luppolo erbaceo ben dosato insieme alla nota "frizzante".
Persistenza gustativa lunghissima e gustosa con la pera e la banana ancora protagoniste.
Golden ale di sponda belga, perfettamente beverina ma con carattere da vendere.Immancabile.

Alc. 5,2% vol temperatura di servizio: 8 C°

Edited by Enferdore

Ci mancavano le tue recensioni !!!!

Professionale nello stile come al solito, vedo..

:)

Ci mancavano le tue recensioni !!!!

Professionale nello stile come al solito, vedo..

ahah grazie ken

forum nuovo, rece nuova...

...dolce polpa gialla di percoca, Alc. 5,2% vol temperatura di servizio: 12 C°

per un momento ho letto "gialla di pecora" :O

ammazza che sete mi hai messo

dici che ce l'ho un futuro come rivenditore porta a porta?

dici che ce l'ho un futuro come rivenditore porta a porta?

Di sicuro!!!!!!!!!!!!!!

non so se sentirmi sollevato

:D

Con i tempi che corrono , vedila come una possibilità  in più !!!!!!!

:D

grandissima birra, forse sottovalutata o comunque poco gettonata rispetto alla linea di birre "speciali" di montegioco... mi piacerebbe trovarla molto più spesso alla spina

grandissima birra, forse sottovalutata o comunque poco gettonata rispetto alla linea di birre "speciali" di montegioco... mi piacerebbe trovarla molto più spesso alla spina

già 

la grande abilità  del birraio esce fuori soprattutto in questi prodotti "base" della gamma

12 gradi per una belgian pale ale mi sembrano troppi.....io starei sui 7/8.Ineccepile la descrizione.Cheers.

12 gradi per una belgian pale ale mi sembrano troppi.....io starei sui 7/8.Ineccepile la descrizione.Cheers.

assolutamente si ho sbagliato con il copia-incolla

erano 8 C°

la ricordo come un'ottima birra..dal sapore e dal profumo...bianco! non so coem altro definirlo..mi sembrava una birra quasi "pannosa", spettacolere!