Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
santa

Campionato italiano hb - una birra in Bersilia IX 23 giugno

Recommended Posts

Io e Scustu abbiamo partita a calcetto dalla 21 alle 22...poi ora che fai doccia ti cambi tiri su i soldi per il campo....come minimo sono le 22.30 ora che arriviamo...dai cerco di fare in fretta....ma Santa bevi pure veloce eh...ihihih

no,no,no,no.....non è possibile andare a letto alle 3.30, dopo aver bevuto in abbondanza, e alzarsi alle 7.00.... ah, dimenticavo, qualcuno ieri sera non ha pagato 5 noccioline del sacchettino di arachidi perchè: 8 noccioline le ho pagate io, 1 conco, 9 scustu, 5santa...eheheheh, l'abbiamo fatto morire il povero Teo! Migliore birra della serata: quella di Santa; che ancora ringrazio per il passaggio in toscana delle bottiglie della mia fantastica "belgian speciality Ale", ripeto, "belgian speciality Ale". grande ilrobi...eheheheh ;)

Ma andate a dar da via i ciap....io ho in frigo ancora le cozze....mannaggia....ihihih

Ieri sera appena rientrato dopo essermi aperto la birretta della buona notte le osservavo con la bava alla bocca...mi sono dovuto accontentare di un semplice francesino nudo e crudo...semplice pane...però...assorbe.

Buona si la Ipa di Santa...gran naso, peccato per l'attacco e un po' troppo caramello, ma era un gran bere, anche la Kolsch dei Niccolò. ;)

Azz....Insubre però la xxbitter(non in formissima eh :( ) era da dividere, invece l'hai pagata tu...e sono 2 volte che mi paghi da bere...occhio che poi mi abituo bene eh...ahahah

Ora aspetto mail di Scustu e segnalo che il locale di Teo fa un'anno...e il teo attacca qualcosa di buono!

Dai Scustu....mandami sta mail.

Il roby grande un cazzo...mi ha fatto prendere le cozze per un cazzo...ihihihih :D

Il roby grande un cazzo...mi ha fatto prendere le cozze per un cazzo...ihihihih :D

....eh, appunto: un grande!
PS. sono andato a leggere sul (la?) BJCP la descrizione della B.S.A.; praticamente in "microbirrifici" del berti c'è la traduzione di quello che si trova lì.....quindi ha diritto di essere iscritta...certo, ho visto che il capo dei giudici sarò mr. "K": morta stecchita!eheheheh...però dai, alla fine saremo una 40ina di birre, magari qualcuno si stufa di bere acido e mi regala qualche puntacchio!
azz...non ho ancora dato un nome ufficiale a sta birra: aiuto!

ragazzi che serata... anche io sveglia ore 7... non vi dico!

insubre, pare che mr. k non ci sarà , un vero peccato per noi, lui invece si salva da morte certa ahahahah!

dovremmo trovarci più spesso, siete mitici!

Ragazzi grande giornata.Speciale per voi di Area che avete il Vincitore in casa,tanto di cappello.

Ma anche gli altri si sono ben comportati.Assaggiato grande birra di Caio,complimentoni, la sua Dubbel mi 

è piaciuta molto.Insubre,la tua è finita con un soffione ma non te la prendere non era poi così male :crazy:  :P  

Per quanto mi riguarda solita polemica benevola alla quale siete ormai abituati.Giudizio:birra molto buona ma fuori stile ,mancano 

le note acetiche.Ma quali in una oud bruin,dove l'acidità  non dovrebbe crescere fino alle note acetiche e non sono io che lo dico.

Ma vabbè ormai ci siamo abituati.Dopo il 96° posto di Nembro (immeritato) che volete che sia? :lol:

Saluti a Santa che ci ha deliziato con le sue produzioni e a tutti gli altri.Oggi abbiamo bevuto veramente bene!!Grazie e 

arrivederci a Piozzo.Venite a provare la mia GoldOne prodotta al Baladin per Birraio per un giorno.Ciao,mauro.

anch'io mi aggrego ai complimenti per gli areabirrini, gran bella birra è la vincitrice e complimenti al vincitore!

finalmente conosco qualche altro pezzo di areabirra con santa ed edstark.

grazie dei complimenti ed, una su cinquanta ogni tanto viene bene( e meno male) 

grazie per la fantastica giornata a tutti i presenti, ma anche a chi come l'insubre ha fatto arrivare le birre da terre lontane: dato che la tua BELGIAN SPECIALITY ALE non è andata in finale, ho recuperato la bottiglia e, come da indicazioni, l'ho offerta ad un nutrito gruppo di curiosi che, non avendo potuto provare la giallapecora, avevano sete, immensa sete di una tua produzione.

la birra non era male ed al naso ricordava molto orval, non era però acida ma ha preso comunque 28 punti!!!

scustu è una garanzia, il primo posto nella mia testa era già  assegnato dopo aver provato una sola delle birre che hanno composto il blend vincente. anche qua, delle bottiglie sono avanzate, una l'abbiamo assaggiata, spero tu non ce ne voglia.

rispetto a quella che avevo bevuto io il blend è meno "lambic" e più acetica, quindi di fatto più flanders red ale, non c'è che dire, primo posto meritatissimo!

sono contento anche per la mia berliner che come dicevo "ha delle imperfezioni ma si lascia bere" e si è ben piazzata 4° subito alle spalle di una produzione di norberto, per una volta dalla nostra parte.

RAGAZZI AREABIRRA COME AL SOLITO REGNA ahahah :D

Guest sc.1976
Qualcuno di voi ad assaggiato la mia birra la numero 39?

Ahahah...ho appena avuto l'enorme piacere e il grande onore di avere il vincitore in Brasserie con me fino ad ora!!!
Mentre sono in cotta.
Che dire Riccardo e un grande HB, una grande persona.
GRANDISSIMO!
Abbiamo festeggiato in maniera degna, purtroppo solo con mie birre, ma se c'e da festeggiare in ottima compagnia va bene tutto.
Ahahahah....
GRANDE SCUSTU.....MITTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTICO!!!!!!!
Di altro mi par di aver compreso un Santa 4°.
Se così fosse e spero di non aver compreso male porgo i miei complimenti anche a quel briccone di Santa....M-A-L-E-D-E-T-T-O.
Ora io vorrei solo saper l'Insubre come si e piazziato....era uno spettacolo al naso...sorboleeeee. Edited by conco

Orca Scustu....non abbiam aperto la cozzamara...scusa....però per farmi perdonare rimedio io ora da solo...alla tua...ihihihih

grande scustuuuuuu..

Dopo avergli fatto i complimenti di persona ieri li rifaccio online....

Chi se non te meritava questo premio... grande davvero. anche se non ho avuto occasione di assaggiare quasi niente di questo grandissimo sourhb.

Complimenti anche a santa ed alla sua berliner...

Mi sarebbe piaciuto anche a me poter partecipare ma sono troppo preso da cagate di vario genere...

Alla fine quanti partecipanti e birre erano presenti??? giusto per capire se il concorso delle birre acide lo rifaranno in futuro.

complimenti a Scostumato per la vittoria! 

per il resto splendida giornata, ho conosciuto Santa (interessante la berliner rauch, 4° posto meritato) e Edstark e ho bevuto molto bene! 

le birre iscritte erano 42, presentate 38. direi non male

• Like 1

Grazie a tutti per i complimenti! Grazie a Santa per aver consegnato le birre di persona e grazie a Conco con il quale ho festeggiato ieri notte... mi devo ancora un po' riprendere in realtà  :crazy:

Faccio il romanticone e dedico la vittoria ad Erika, la mia ragazza, che pazientemente mi fa fare la birra sul parquet di casa sua senza protestare più di tanto. :)

alla prossima!!!

anche se non ho avuto occasione di assaggiare quasi niente di questo grandissimo sourhb.

he he lo so... saprò cosa regalarti quando verrò a trovarti in birrificio... speriamo a breve!  :good:

ciao, ciao mi chiamo Andrea, aka bag brew boy. ho partecipato a birra in versilia, classificandomi 15°. era la mia prima esperienza e sono soddisfatto. purtroppo nn ho potuto fermarmi, ho solo consegnato alla mattina e poi sono scappato. 

ciao, ciao mi chiamo Andrea, aka bag brew boy. ho partecipato a birra in versilia, classificandomi 15°. era la mia prima esperienza e sono soddisfatto. purtroppo nn ho potuto fermarmi, ho solo consegnato alla mattina e poi sono scappato. 

Se sei tu quello che ha lasciato la Blanche sappi che era ottima.

mitici scostu e santa!!!!!!!!!!!!!

sbancato un altro concorso!!!!

Ottimo lavoro! :good:

complimenti norberto!!per una volta che non vesti i panni da giudice....fai vedere che sei ancora un HB coi fiocchi!!(non mi ero accorto che ti eri registrato su AB!!!) :good:

la classifica la trovi qui il buon davide ha già  lavorato per noi:

http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=61&ME_ID=47

ma BBB cosa vuol dire che la tua era una weisse?cioè intendi una berliner?

una cosa della classifica però non capisco...perchè il settimo classificato ha preso il voto piu alto di tutti con 39.5 e non è andato in finale?

scostu non fidarti di conco....potrebbe invitarti per eliminare gli avversari!!!!!!!!!!! :aggressive:  guarda che conco balboa è spietato!!!

Edited by TNT650R

Grazie, TNT e Conco, la vostra presenza aleggiava (ma soprattutto quella di sto benedetto InsubreMan che a questo punto sarei curioso di conoscere dato che è stato molto più al centro dei discorsi delle pur piacenti cameriere del posto... mah!).

Giornata molto carina, come spesso in queste occasioni.

Parecchie risate e soprattutto parecchie birre MOLTO interessanti alla tavolata HB in attesa dei risultati.

Tutti quanti, io per primo, abbiamo potuto notare come ormai in queste occasioni si beva davvero bene.

Anche gli esperimenti più o meno acidi erano di livello ottimo, non l'avrei immaginato... non solo la birra di Gianriccardo meritava molto ma anche parecchie creazioni che alla fine hanno avuto meno fortuna.

In particolare un bel premio di consolazione andrebbe al povero Edstark a cui ultimamente non ne va bene una  :rofl: e a Marco Guiot che secondo me presentavano delle birre strepitose putroppo non molto apprezzate.

C'è da dire che mai il compito di una giuria è stato tanto improbo e complicato e in effetti in questa occasione non ho affatto rimpianto di non farne parte e di potermi godere la giornata senza rischiare di fare qualche scivolone e di fare arrabbiare qualcuno...   ;)