atucsa 0 Posted May 11, 2013 Ciao ragazzi ho proprio bisogno di un vostro consiglio: ho brassato lunedì una american stout OG 1,051 compreso starter di American Ale II. Ieri ho fatto il primo travaso perchè la fermentazione mi sembrava quasi ferma. Brix 6,5 che corretti mi danno una gravità di 1,010...oggi mi sembra che non ci sia nessu segno di fermentazione...che faccio, imbottiglio? Dopo soli 6 giorni? Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted May 11, 2013 Ciao Actusa :D, tutto bene? Ma anche se ha finito lasciala tranquilla, aspetta almeno una settimana.;) Ovviamente a meno che tu faccia una fermentazione aperta...allora imbottiglia...ma ne dubito.:D Se il fermentatore tiene...lasciala lì. Un salutone.:D Quote Share this post Link to post Share on other sites
atucsa 0 Posted May 11, 2013 Ciao Roberto, tutto bene grazie! Sai adesso x lavoro sono a Sondalo in Valtellina, brasso con l'acqua di qua ;) grazie per il consiglio, vagavo nel dubbio più totale...farò come dici tu e come scendo a valle ti porto una bottiglia :) Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted May 11, 2013 Beh hai l'acqua buona eh!!! ;) Quote Share this post Link to post Share on other sites