Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
santa

Campionato italiano hb - Nembro 26 maggio 2013

Recommended Posts

[quote]conco ha scritto:

[quote]bertinotti ha scritto:
Poi si può sempre migliorare, ma teniamo anche presente il budget limitato. Si può sempre pensare in grande, avendo grandi risorse...:
[url]http://www.worldbeercup.org/how-to-participate[/url]
Fees - The entry fee is $150 per entry.
[/quote]

Indubbiamente, malgrado il budget limitato avete e state facendo un'ottimo lavoro, ed i numeri sono li a dimostrarlo, ci mancherebbe.
Si fa quel che si può.
Certo che quello e un concorso per "pro"...per la peroni o la carlsberg 150 euro sono come 15 centesimi per un HB.:D
Ma Davide, tempo fa avevo sentito Kuaska parlare di un ipotetico e futuro campionato europeo di HB....ma poi non ne ho sentito più nulla.
Chissà  mai che in un futuro...:D
[/quote]

Così non sarebbe male...:
[url]http://www.homebrewersassociation.org/pages/competitions/national-homebrew-competition/competition-information/rules-and-regulations[/url]
The National Homebrew Competition (NHC) continued to raise the bar with a record 7,823 entries in 2012. The NHC remains the largest beer competition in the world!
For U.S. and international entries, including Canada, AHA members pay US$12 per entry; non-members pay US$17 per entry.
:D;)

[quote]conco ha scritto:
Ma Davide, tempo fa avevo sentito Kuaska parlare di un ipotetico e futuro campionato europeo di HB....ma poi non ne ho sentito più nulla.
[/quote]

K è un caro amico, ma ha sempre avuto difficoltà  a integrare buone idee (teoriche) con organizzazione e gestione operativa. ;)
Aspetta che MoBI entri dal portone principale in Europa (EBCU) e poi ne parliamo... :)

[quote]rodrisco ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

Poi si può sempre migliorare, ma teniamo anche presente il budget limitato. Si può sempre pensare in grande, avendo grandi risorse...:
[url]http://www.worldbeercup.org/how-to-participate[/url]
Fees - The entry fee is $150 per entry.
[/quote]

Indubbiamente, malgrado il budget limitato avete e state facendo un'ottimo lavoro, ed i numeri sono li a dimostrarlo, ci mancherebbe.
Si fa quel che si può.
Certo che quello e un concorso per "pro"...per la peroni o la carlsberg 150 euro sono come 15 centesimi per un HB.:D
[/quote]

Così non sarebbe male...:
[url]http://www.homebrewersassociation.org/pages/competitions/national-homebrew-competition/competition-information/rules-and-regulations[/url]
The National Homebrew Competition (NHC) continued to raise the bar with a record 7,823 entries in 2012. The NHC remains the largest beer competition in the world!
For U.S. and international entries, including Canada, AHA members pay US$12 per entry; non-members pay US$17 per entry.
:D;)
[/quote]

Eh va beh...il movimento amerigggano e inarrivabile...anche se si mettessero insieme tutti gli HB d'Europa...almeno credo.:D

mi permetto di spostare l'attenzione su un altro punto: la capacità  degustativa di chi assaggia. Credo che in tutti i concorsi MoBI il concorrente possa essere sufficientemente garantito di un panel di assaggiatori con esperienza e capacità . Se questa è la premessa, anche un solo giudice è in grado di dire se la birra ha difetti o è squilibrata.
Al contrario, la "media" di più giudizi di persone meno competenti non fornisce certo un giudizio più consistente...

Chiaro che il punto in più o in meno ci può stare come "errore strumentale" :) dell'assaggiatore, anche bravo. Non è mica una analisi spettrografica. Per tutti i concorsi che ho organizzato ho però una certezza: i vncitori lo sono stati in pieno merito. Sempre. Mai una birra dalle grandi qualità  è stata scartata al posto di una mediocre.
[/quote]
Non ho dubbi che tutti i giudici dei concorsi Mobi siano validissimi, ma, se in futuro ci sarà  la possibilità  di avere più giudici che assaggiano la mia birra, sarò più contento, avrò più feedback di ritorno.
Per esempio all'ultimo concorso l'unica giudice che ha assaggiato una mia saison ha scritto sulla scheda "forte odore di solvente", quando invece nessuno (anche esperto e produttore) lo ha sentito... Era invece il tipico sentore di una particolare spezia.
La giudice magari era nel giusto e quella bottiglia era andata, ma il dubbio mi rimane, se l'avessero assaggiata almeno in 2 o 3... [:0]

ahah davide ma a te ti faranno santo quando arrivi a 20 anni di concorsi!!!!ahahaah
io ne ho organizzato uno e per non doverlo riorganizzare guarda dove sono finito!!!:D:D

beh campionato europeo sarebbe feeko ma qualcuno 2 pagine fa si è lamentato di spedire...

tanto conco te preparati che l'anno prossimo magari partecipi a un concorso australiano..forse...poi cmq te neanche li leggi con attenzione i miei messaggi è per quello che te li scrivo piu volte...non è mio cugggino ma è il cugggino di uno che si è iscritto a HIR....
poi io non ho capito perchè devi aspetttare l'ultimo giorno....io ti ho spiegato le ragioni per le quali sarebbe intelligente iscriversi il prima possibile...tu mi hai solo detto se c'è la scadenza...c'è la scadenza...una volta che sai che puoi aiutare gli organizzzzatori e che sai che birra iscrivere...perchè aspettare??
la preiscrizione non serve a niente se non è vincolante...io l'avevo fatta....avevo detto a tutti di dirmi chi aveva anche solo idea di iscriversi..10 persone preiscritte e 20 a una settimana dall'iscrizione....fai te;)

[quote]conco ha scritto:
[/quote]

K è un caro amico, ma ha sempre avuto difficoltà  a integrare buone idee (teoriche) con organizzazione e gestione operativa. ;)
Aspetta che MoBI entri dal portone principale in Europa (EBCU) e poi ne parliamo... :)
[/quote]

Orca....ok!:)

[quote]TNT650R ha scritto:
beh campionato europeo sarebbe feeko ma qualcuno 2 pagine fa si è lamentato di spedire...

tanto conco te preparati che l'anno prossimo magari partecipi a un concorso australiano..forse...

[/quote]

Ma come....magari....ma come....forse????
Aò...me l'hai promesso eh![}:)]:D
Dai dai dai dai dai dai dai dai....:D:D

dipende se mangio il panettone o no..non sono sicuro...

poi io non ho capito perchè devi aspetttare l'ultimo giorno....io ti ho spiegato le ragioni per le quali sarebbe intelligente iscriversi il prima possibile...tu mi hai solo detto se c'è la scadenza...c'è la scadenza...una volta che sai che puoi aiutare gli organizzzzatori e che sai che birra iscrivere...perchè aspettare??
[/quote]

Il perché io ho aspettato gli ultimi giorni lo sai meglio di me....:D
Ne avevo 4 papabili.
Avrei potuto non partecipare...iscriverne una...iscriverne due.
Ok una l'ho depennata subito, forse a torto.[V]
2 erano in pratica lo stesso stile....e ne avrei iscritta una o l'altra.
E l'ultima era giovanissima, forse inizia ad essere a posto ora....fai te.
Shekera bene...aggiungici una punta della mia cronica indecisione...e servi ghiacciato.[8D]:D:D
A parte gli scherzi....ma davvero non e tuo cugggino...nooooo...ne ho sempre sentito parlare in modo ipotetico ok...ma pensavo fosse come quando parli di un'amico per chiedere consigli per te hai presente...ho un amico gay...seeee....ihihih
No dai davvero...ora a parte gli scherzi...dimmi come facevo io, ma anche altri HB a sapere di questo problema organizzativo????
Ora a me spiace per Davide che avrà  problemi, e gli stracceranno i maroni....e ma la mia birra ha solo una scheda....etc...etc...
Ma davvero non ne avevo idea.
Come potevo saperlo!!!
D'altronde Hobbybirra recita:
Termine iscrizioni
Tassativo 17 maggio 2013.

Carta canta.
Magari ci fosse stato un riferimento ad eventuali problemi organizzativi, e di affrettare per quanto possibile le iscrizioni, lo avrei fatto prima, almeno per una di sicuro...ma io purtroppo non ho la palla di cristallo, e suppongo nemmeno gli altri HB....non ho mai organizzato un concorso...mi dici come faccio a saperlo???[:0]
Magari si poteva farlo intuire integrando una frase nel termine di iscrizione.
Ora mi fai sentire in colpa....:(
Però io davvero e la prima volta che sento di questo problema...che dire sarò gnucco io, ma questo già  si sa.[8D]
Per quanto riguarda la preiscrizione ovviamente intendevo vincolante, nel senso che se non la effettui poi non puoi proprio iscriverti, ma delle varie opportunità  che ho citato e quella a mio avviso da scartare per prima.
Alla fine l'unica facile facile e anticipare termine.

[quote]conco ha scritto:
No dai davvero...ora a parte gli scherzi...dimmi come facevo io, ma anche altri HB a sapere di questo problema organizzativo????

Come potevo saperlo!!!

Magari ci fosse stato un riferimento ad eventuali problemi organizzativi,

ma io purtroppo non ho la palla di cristallo,

.mi dici come faccio a saperlo???[:0]

Però io davvero e la prima volta che sento di questo problema
[/quote]

EH SI, certe code sono difficili da capire ed intuire!!!! quelli come te li inchioderei al muro!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

[quote]insubreman ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

Come potevo saperlo!!!

Magari ci fosse stato un riferimento ad eventuali problemi organizzativi,

ma io purtroppo non ho la palla di cristallo,

.mi dici come faccio a saperlo???[:0]

Però io davvero e la prima volta che sento di questo problema
[/quote]

EH SI, certe code sono difficili da capire ed intuire!!!! quelli come te li inchioderei al muro!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[/quote]

Ahahah...code????
Hai ragione...sono code mai viste...coda hai detto...eh...coda ha detto...ecco, se non sai coda dire vattene con la cosa tra le gambe...pfui...ihihihih
Tranquillo Invisibil man....hai i giorni contati...[:183]
Ma poi da che pulpito...tu ti sei iscritto dopo di me....tamarro che non se altro...ihihihih

[quote]conco ha scritto:
Ora a me spiace per Davide che avrà  problemi, e gli stracceranno i maroni....e ma la mia birra ha solo una scheda....etc...etc...
[/quote]

Il mio era solo un suggerimento per i prossimi concorsi di cercare di aumentare il numero di giurati, se il trend di iscrizioni continua così...[V]

[quote]conco ha scritto:
Ma poi da che pulpito...tu ti sei iscritto dopo di me....tamarro che non se altro...ihihihih
[/quote]

...e queto coda vuol dide?....no prendermi in gido sodo perchè ho il rafredode!!!!! sdonzo....

[quote]conco ha scritto:
[/quote]

Il mio era solo un suggerimento per i prossimi concorsi di cercare di aumentare il numero di giurati, se il trend di iscrizioni continua così...[V]
[/quote]

Ma no no, Rodrisco, guarda che non mi riferivo a te.;):D:D
Sta cosa della scheda di un giudice solo era già  venuta fuori per concorso precedente, se questo concorso sarà  fatto allo stesso modo temo che a Davide arriveranno altri identici appunti.
E quoto Tnt...dopo tutti sti concorsi e un po' santo...:D:D
Tutto qua.[:I]
Poi oh ragazzi tranquilli...a sentire Invisibilman...e tutta solo ed esclusivamente colpa mia eh...[8D]:D:D
Purtroppo e una situazione "d'emergenza"...facciamocene tutti una ragione.;)

[quote]conco ha scritto:

[quote]conco ha scritto:
[/quote]

[/quote]

Sta cosa della scheda di un giudice solo era già  venuta fuori per concorso precedente, se questo concorso sarà  fatto allo stesso modo temo che a Davide arriveranno altri identici appunti.
Poi oh ragazzi tranquilli...a sentire Invisibilman...e tutta solo ed esclusivamente colpa mia eh...[8D]:D:D
[/quote]

Ok :) ...la prossima volta iscriviti prima!!! :D:D;)

[quote]conco ha scritto:

[quote]conco ha scritto:
[/quote]

[/quote]

[/quote]

Ok :) ...la prossima volta iscriviti prima!!! :D:D;)

[/quote]

Ahahahah...tranquillo...la prossima volta non mi iscrivo proprio allora...ihihih :D:D:D

[Ok :) ...la prossima volta iscriviti prima!!! :D:D;)
[/quote]
in verità , in verità  vi dico: che non credo sia un problema; dopo la batosta che prenderà  domenica si ritirerà  dalla carriera pubblica di HB per chiudersi nella sua cantina a bere in solitaria....fine dei concorsi.!!!!
spero che il senso del pudore prevalga su tutto....por umett!

Ahahahah....Insubre mi fai morire...[:261]
Domenica se famo 2 risate eh.;):D:D
La strada di un HB e lastricata di insuccessi...bisogna saperli accettare, uno in più o uno in meno, capirai...nel caso pace, sarò pronto.:D:D
E tu?

[quote]conco ha scritto:

La strada di un HB e lastricata di insuccessi...bisogna saperli accettare, uno in più o uno in meno, capirai...nel caso pace, sarò pronto.:D:D
E tu?
[/quote]
MAH, non so, se lo dici tu sarà  vero; io non ho mai provato l'onta di un insuccesso in vita mia![8D]:D:D:D

[quote]conco ha scritto:

E tu?
[/quote]
MAH, non so, se lo dici tu sarà  vero; io non ho mai provato l'onta di un insuccesso in vita mia![8D]:D:D:D
[/quote]

C'e sempre una prima volta in tutto sai carissimo.[:51]
A domenica.

bravi bravi litigate così le vostre birre assorbono umori nocivi ahahahahahah [}:)]

[quote]atucsa ha scritto:

bravi bravi litigate così le vostre birre assorbono umori nocivi ahahahahahah [}:)]
[/quote]
eheheh....ma va.....si scherza, le nostre birrette sono sempre di buon umore!

[quote]atucsa ha scritto:

[/quote]
eheheh....ma va.....si scherza, le nostre birrette sono sempre di buon umore!
[/quote]

Ahahahah...ma che litigare...poi con Insubre[:0]...una delle 5 stelle in cerchio di Nanto [8D]...ma sei matto...come potrei.
Le nostre birre sono di buon umore e soprattutto mettono di buon umore...:D:D

ahahah ho letto il vostro botta e risposta questa mattina prima di andare a lavorare mentre ero con skype con Sara e sono scoppiato a ridere!!!mi ha preso per scemo!!!
poi ho detto:"sto leggendo..."
e lei :"areabirra????"
"già "
"cosa ha fatto il conco?"
:D:D

ahahah ho letto il vostro botta e risposta questa mattina prima di andare a lavorare mentre ero con skype con Sara e sono scoppiato a ridere!!!mi ha preso per scemo!!!
poi ho detto:"sto leggendo..."
e lei :"areabirra????"
"già "
"cosa ha fatto il conco?"
:D:D
[/quote]

Ahahah...grande la Sara...capisce al volo.:D:D
Però cavoli, domenica ovviamente spero di divertirmi...ma un po' in fondo al cuore sarò triste per vostra assenza...mannaggia mannaggina...[V]
Poi chi mi cura....:(
Cavoli...sarò orfano....:D:D

Scusate vi leggo con piacere e sorrido...Siete meglio di una fiction :-) :-)