Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
santa

Campionato italiano hb - Nembro 26 maggio 2013

Recommended Posts

[:255][:255][:255][:255]
Ahahah...bravo Insubre, sto giro mi sei davvero piaciuto...bravo.;)[8D]

purtroppo nn so se riusciamo a venire al concorso. cmq faremo di tutto per esserci.
sicuramente non partecipiamo. magari per i prossimi anche se visto dove sono la spedizione sarà  obbligatoria.

certo che oltre 100 iscrizioni è un bel risultato. auguri ai giudici.
mi sa che stile libero o sotto i 1050 sono categorie troppo larghe.

[quote]cacio ha scritto:

purtroppo nn so se riusciamo a venire al concorso. cmq faremo di tutto per esserci.
sicuramente non partecipiamo. magari per i prossimi anche se visto dove sono la spedizione sarà  obbligatoria.
certo che oltre 100 iscrizioni è un bel risultato. auguri ai giudici.
mi sa che stile libero o sotto i 1050 sono categorie troppo larghe.
[/quote]
dai, ramarri, cercate di venire, non fate scherzi....dobbiamo bere fortissimo! però lasciate a casa fidanzate, mogli, ecc.ecc. che altrimenti quello di monza poi è geloso!

lo segnalo poi a tutti i concorrenti, ma anticipo:

Il Dome segnala per il pranzo:

menù hamburger € 10,00
i ns hamburger con patatine e 1 birra media a scelta

menù pizza € 10,00
fra alcune delle nostre pizze e 1 birra media a scelta

se qualcuno volesse, previa prenotazione entro venerdì, menù giuria € 20,00
primo, secondo, dolce e 1 birra media caffè...

Beh, cavoli... ottimi davvero, ottimo prezzo.[:264]

[quote]bertinotti ha scritto:

lo segnalo poi a tutti i concorrenti, ma anticipo:

Il Dome segnala per il pranzo:

menù hamburger € 10,00
i ns hamburger con patatine e 1 birra media a scelta

menù pizza € 10,00
fra alcune delle nostre pizze e 1 birra media a scelta

se qualcuno volesse, previa prenotazione entro venerdì, menù giuria € 20,00
primo, secondo, dolce e 1 birra media caffè...

[/quote]

Ottimo questi menù! Io sicuramente ci sarò domenica ma non parteciperò :D

Infatti Fight.
Io mi prenoto già  per Hamburger.:D

[quote]conco ha scritto:

Infatti Fight.
Io mi prenoto già  per Hamburger.:D

[/quote]

Anch'io Hamburgherone, patatine e birrozza [:277][:273][:278].

beh l'offerta del The Dome è validissima, ma... in pratica mi state dicendo che abbandoniamo i casoncelli?!?!? [xx(] sacrilegio!!! :D

ma quindi quante birre iscritte, 120??? sempre di più, fantastico! ;)

Beh abbandonare...:D
Scott sai che il the dome credo li abbia!:D
Sai che potremmo provare a fare, se siamo un po' che li vogliono possiamo provare a contattare Michele, e chiedere se e possibile fare un casoncelli e media, tanto teoricamente per cucina e pure più veloce, al limite chiediamo...chiedere costa nulla.
Al massimo ci manda...:D:D:D

ahah, ma no dai, Michele ci prenderà  per tossicodipendenti da burro fuso! :D:D

Da burro fuso e pancetta croccante [:29][:p].

Comunque confermo il numero altissimo di partecipanti, ieri sera penso di essere stato uno degli ultimi ad iscrivermi e si era intorno ai 120.
Perciò tenendo conto che ci sono sei giudici vorrà  dire che ne dovranno giudicarne almeno 20 a testa.

[quote]Scott ha scritto:

ahah, ma no dai, Michele ci prenderà  per tossicodipendenti da burro fuso! :D:D
[/quote]

Scott, se fossimo un po' si può provare anche a chiedere, se siamo 3 o 4 gli rompiamo solo le sbalotas.
Io dalle mie parti ogni tanto li trovo...certo li sei proprio nel cuore di dove li fanno.:D
Poi voglio dire un'emiliano che va in bergamasca e li chiede...si sa che da voi tortelli tortellini e ravioli sono una vera religione...:D
Dicevo che va in bergamasca e che vuole i casoncelli...andrebbe accontentato a prescindere.:D:D
In ogni caso io con Hamburger patatina e media....sono servito comunque.:D

prezzi fantastici e l'hamburger del de dome non è mica quello da fast food l'ho mangiato alla sera con simo l'anno scorso...10 euro è un prezzaccio!!!!
certo i casoncelli sono i casoncelli...in realtà  il burro è quello che ci permette di tornare a bere...ahahah beh dai se prendete l'hamburger possiamo mangiarlo insieme:D i casoncelli no!!!!!!!!!!!!!!!:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

120 iscritti e 6 giudici....mmmh....pensando che una birra venga assaggiata da due giudici sono almeno 40 birre a testa....ok che sono sotto i 50.....ok che i giudici sono allenati....ok che una decino non si presentano...però cacchio...

Si si...vero hanno fatto davvero una gran cosa sto giro con menù.
Per iscritti e giudici non so, bisognerebbe sentire Davide.
Se fanno come Vicenza scremano le birre, quelle sotto i 30 di punteggio vengono assaggiate da un giudice solo.
Ma magari poi rinforzano la giuria con giudici in più....boh.

[quote]TNT650R ha scritto:
in realtà  il burro è quello che ci permette di tornare a bere...
[/quote]

Era il burro, ma anche la rotonda di Nembro ripetuta più e più volte da Fernando Rico Alonso...l'anno scorso mi ritrovai quasi Ken in braccio...e con me e Ken dietro c'era la povera Sara...se Fernando faceva l'ennesimo giro rischiava che la spiaccicavamo sulla portiera...ahahah
Poi oh...andata....e ritorno eh...non ci si faceva mancare nulla eh.
Solo il fatto di essere riusciti a tornare al the dome ti faceva voglia di ricominciare....ahahah

con queste premesse non sarò certo io a ritirarmi :))) ho già  attaccato le etichette!!!! oh ma 1,5 L non saranno un pò pochi? quasi quasi porto 3 bottiglie da 0,5 anzichè 2 da 0,75........
ps. tranquilli per voi porto almeno 2 litri di nettare :P

[quote]conco ha scritto:
Poi voglio dire un'emiliano che va in bergamasca e li chiede...si sa che da voi tortelli tortellini e ravioli sono una vera religione...:D
[/quote]

eh sì, in effetti su questo hai proprio ragione...! :D
E poi, dimenticavo la pancetta, giusta puntualizzazione di rico! [:p]

Sul discorso giudici in effetti mi sa che avete ragione, con 6 giudici e 120 birre, è tosta...

probabilmente si farà  come a Vicenza, come diceva conco, e sarebbero comunque 20 birre a giudice più almeno una decina derivanti dalle sufficienze date dall'altro giudice, morale almeno 30 assaggi a testa nella prima fase, tanta roba...
Certo che se invece i giudici fossero 8 si potrebbero far 4 coppie, sempre 30 assaggi a giudice ma ogni birra valutata da 2 persone, e come ci insegnava la pubblicità  "ciù is mègl che uan!" :D

è che senza sapere con un certo preavviso quante birre ci saranno penso sia difficile anche per chi organizza contattar giudici aggiuntivi negli ultimi giorni, soprattutto se noi HB ci mettiam del nostro iscrivendoci tutti alla fine! [}:)] io e il mio socio abbiam tardato più del dovuto e mi pare che ci siam iscritti 10-12 gg fa, e le birre eran meno della metà  delle attuali! forse sarebbe il caso di anticipare il termine iscrizione a 2 settimane prima del concorso così ci mettiam tutti la sveglia per tempo! ;)

[quote]Scott ha scritto:
è che senza sapere con un certo preavviso quante birre ci saranno penso sia difficile anche per chi organizza contattar giudici aggiuntivi negli ultimi giorni, soprattutto se noi HB ci mettiam del nostro iscrivendoci tutti alla fine! [}:)] io e il mio socio abbiam tardato più del dovuto e mi pare che ci siam iscritti 10-12 gg fa, e le birre eran meno della metà  delle attuali! forse sarebbe il caso di anticipare il termine iscrizione a 2 settimane prima del concorso così ci mettiam tutti la sveglia per tempo! ;)
[/quote]

[:27]

"Data iscrizione 17/05/2013 - 22:58"
Chi si riconosce? ;)

[quote]

[:27]

"Data iscrizione 17/05/2013 - 22:58"
Chi si riconosce? ;)
[/quote]

Presente :), pensavo di aver fatto anche più tardi [:I]

Ahahah....grande Rico.
L'attacco va sferrato nel momento giusto.
Rico e un velocista, se si stacca troppo presto poi non riece a portare l'affondo.
Bisogna saper sfruttare le proprie doti.
E partito tirato dai gregari come ha visto il traguardo.[8D]:D
Mitttttico

ahahahahah mitico rico!!!!
si cmq è allucinante cm la gente aspetti gli ultimi 3 giorni per iscriversi...non capisco davvero....homebrewers in rock aveva 20 birre iscritte a 10 giorni dalla fine...tipo 30 a 3 giorni per arrivare a 50 l'ultimo giorno...e così non sono riuscito a trovare due giudici in piu.....che tra l'altro trovare i giudici validi è la cosa piu difficile dell'organizzazione del concorso(magari per davide è un po piu facile che per me)!!!

ma perchè aspettate all'ultimo a iscrivervi??va beh ok conco che non sa mai quale iscriversi e fa le ultime notti insonni ad assaggiare quale si e quale no...quindi lui è giustificato....ma gli altri???credo che sia a discapito degli organizzatori che non sanno quanti giudici(perchè non avrebbe neanche senso mobilitare 10 giudici se ci sono 20 birre), non sanno i gadget da preparare etc...che degli homebrewers che si trovano la birra giudicata da due giudici o addirittura uno...se poi il giudice non è neanche uno dei piu rodati....magari ti stronca una birra perchè non la capisce...

quindi io propongo le penalità  chi si iscrive:
25 giorni dalla fine -1 pt0
20 giorni dalla fine -2 pto
15 giorni dalla fine -3 pti
10 giorni dalla fine -4 pti
5 giorni dalla fine -5 pti
4 giorni dalla fine -6 pti
3 giorni dalla fine -7 pti
2 giorni dalla fine -8 pti
1 giorn0 dalla fine -9 pti
l'ultimo giorno 10 punti...
così conco non mi bombarda di mail gli ultimi 5 giorni!!!ahahahah;);)

ah e chi fa come rico.....[:76][:64]

:D:D

cmq beati voi che vi potete iscrivere!la mia è tutta gelosia ovviamente ;)

ahahah, buona idea le penalità ! ;)

oppure, si usa la stessa scala ma con unità  di misura l'euro anzichè il punto di penalità : più tardi ti iscrivi e più paghi...!
ci iscriviamo tutti in tempo, garantito! :D

in effetti non ci avevo pensato, c'è anche la difficoltà  di chi ospita l'evento nel conteggiare gadget, organizzazione pasti ecc.

PS: per i prossimi due concorsi, non so ancora se abbiamo niente di potabile e quindi se partecipare e con cosa, specialmente per le acide, per cui mi vedo già  io allo sprint al posto di rico! :D sarà  meglio che cominciamo a pensarci và ...