Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
santa

Campionato italiano hb - Nembro 26 maggio 2013

Recommended Posts

mi unisco anch'io al coro: giallapecora!giallapecora!giallapecora!!

we grazie a tutti per la giornata e soprattutto siete stati troppibbuoni nei confronti della mia homerican [:o)] l'altra invece per i pochi che hanno avuto il (dis)onore di assaggiarla,prometto che non la faccio più ahaha!non mi ricordo chi ha commentato:"eh,uno stile difficile diciamo..."

ho assaggiato delle signore birre davvero,siete tutti bravissimi!tutte non me le ricordo,però la migliore in assoluto devo dire la imperial stout di scustumatu bevuta poi come aperitivo è il massimo ahah!buonissima anche la pumpkin ale di rico e la sua apa (ecco devo imparare a farla cosi),cmq buone tuuuuutte daveeero.e finalmente sono riuscito ad assaggiare la american amber ale di conco!
naturalmente grazie al socio di viaggio (nonchè guidatore) clau!
alla prox!

C'era anche una delle mie, ma rispetto a voi ho fatto una figuraccia, 38esimo! Pero' era il mio primo concorso, si puo' migliorare, calcolando che e' da gennaio che faccio all grain. Speriamo bene! Complimenti a tutti!

Mi spiace non aver potuto presenziare anche a Nembro, però son comunque contento del mio onorevole 17.mo posto :)
Ho letto che i giuici avrebbero definito le birre di mediocre livello, spero fosse solo una battuta.:(
A Vicenza, alla prima tappa del campionato italiano, ho conosciuto ragazzi veramente in gamba, un giorno vorrò esser bravo come voi!![:p]

Che dire ?

Giornata epica ed emozionante , come al solito! [8D][8D]

Mi ha fatto immenso piacere rincontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi.
In grande forma come al solito i ragazzi del forum e comlimenti per gli *ottimi* piazzamenti :
conco, Scott,Ichnos, Tiago , rico kaboom.
[:264][:264]

A proposito del conco .. avevo scommesso su di lui in tempi non sospetti. Insubre comunque è stato un uomo di parola ed ha offerto ad entrambi una media , come avevamo pattutito ! :D:D

Il livello degli homebrewers presenti era degno di nota e onestamente ho trovato davvero interessanti le birre assaggiate.
[:p][:p]

Sono felice che le mie birre e le mie foccacce vi siano piaciute . Mal che vada, mi metto a fare il focacciaro ( termine che suona più romano che ligure, ma tant'è.... ) [:261]

Salutissimi

cmq per me la vincitrice onoris causa del concorso è la birra di ken con il farro....s-u-p-e-r!
raccontaci un po' della ricetta, dai......

ahah ma si davide cosa vuoi...è al primo kit...è normale che non regge;);)

[quote]

Sono felice che le mie birre e le mie foccacce vi siano piaciute . Mal che vada, mi metto a fare il focacciaro ( termine che suona più romano che ligure, ma tant'è.... ) [:261]

Salutissimi

[/quote]

Ummm:-) e' possibile avere ricetta precisa della focaccia ??:-):-):-)grazieeeee sar

[quote]Dieghigno ha scritto:

Ma a classifica il forum come è messo... no perché se nessuno si è piazzato mi tocca pagare una birra ad un miscredente!
Dai ditemi che ho vinto una media!
:D:D:D:D
[/quote]

Ahahahah, questa scusa me l'ero persa...
Dieghigno, ma poi sta media.....era buona? :D:D

[quote]Sara79 ha scritto:
Ummm:-) e' possibile avere ricetta precisa della focaccia ??:-):-):-)grazieeeee sar
[/quote]

Eheheh...si si può avere, ma poi Ken deve eliminarti....Sara vedi tu!:D

[quote]conco ha scritto:

Ma a classifica il forum come è messo... no perché se nessuno si è piazzato mi tocca pagare una birra ad un miscredente!
Dai ditemi che ho vinto una media!
:D:D:D:D
[/quote]

Ahahahah, questa scusa me l'ero persa...
Dieghigno, ma poi sta media.....era buona? :D:D

[/quote]

Devo ancora riscattarla... venerdì spero di riuscire ad andare a nicorvo così magari scrocco una Birra con la "B" maiuscola. In tuo onore mi toccherà  una stout, non che sia un gran sacrificio eh. Magari frego il miscredente e ordino una bottiglia di oyster ma quando arriva il conto... mi sa che son razzi!

Onore al forum e al vincitore!:D

PS
Per la ripassatina ci si trova prima o poi ;), ma digli all'Insubre che 90-180 sono le mie mie misure e non parlo di poppe e vita! [}:)]

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

Eheheh...si si può avere, ma poi Ken deve eliminarti....Sara vedi tu!:D
[/quote]

Addirittura? :-) :-) allora me la invento ;)

Per la ripassatina ci si trova prima o poi ;), ma digli all'Insubre che 90-180 sono le mie mie misure e non parlo di poppe e vita! [}:)]
[/quote]
pfui....non mi fai paura! anzi, non so se ti conviene tanto metterti con me pechè io a 11 anni ho ricevuto la cintura gialla di judo[^]....poi non dire che non eri stato avvisato!:D

OT
[quote]insubreman ha scritto:

[/quote]
pfui....non mi fai paura! anzi, non so se ti conviene tanto metterti con me pechè io a 11 anni ho ricevuto la cintura gialla di judo[^]....poi non dire che non eri stato avvisato!:D
[/quote]

Ah ah, stavo cadendo dalla sedia, io a dieci ho fatto una settimana di judo clavicola rotta e fine carriera [:255][:255]

Ho già  capito che quando sarà  finirà  a birra e salsicce!!:D:D
OT

Ps
Certo che nelle ricette indicare almeno tempo e temperatura di fermentazione....[:o)][:o)]

Arrivo un pò tardi...
Grazie a tutti per la giornata e per le ottime birre del tavolo AreaBirra!!
Un grazie particolare per la compagnia a Scott e morosa (non ricordo il nome [:I] ). Se volete la prossima volta invece che dormire in hotel vi ospitiamo noi ;)
Grandissimo Riko che mi ha fatto provare almeno quattro birre, tutte spettacolari!
E come al solito complimenti al superlativo Conco!
Alla prossima!! :D

Certo che nelle ricette indicare almeno tempo e temperatura di fermentazione....[:o)][:o)]
[/quote]

Dieghigno...però sei incontentabile eh...:D
Comunque la temperatura di fermentazione e...quella giusta, e tempo....quello che serve.;)
In ogni caso a Nicorvo da scegliere ne hai di birre buone, oyster in commercio si trova poco poco, ma ripeto lì hai solo l'imbarazzo della scelta!!!
Un brindisi a me, Ichnos, Rico e Tiago dedicacelo però eh...:D

[quote]Tiago ha scritto:

Arrivo un pò tardi...
Grazie a tutti per la giornata e per le ottime birre del tavolo AreaBirra!!
Un grazie particolare per la compagnia a Scott e morosa (non ricordo il nome [:I] ). Se volete la prossima volta invece che dormire in hotel vi ospitiamo noi ;)
Grandissimo Riko che mi ha fatto provare almeno quattro birre, tutte spettacolari!
E come al solito complimenti al superlativo Conco!
Alla prossima!! :D
[/quote]

Grande Tiago!!!:D
Ma l'ho assaggiata la tua???
Troppe birre...ricordo troppo poco.
Comunqe grande AreaBirra, ieri sera mi guardavo con calma e gesso la graduatoria....cavoli, anche Murdok, Scott e Scustu erano li li per un pelino eh, e poi Servezza, Actusa....tutti over 30, che a mio avviso e un gran bel risultato sempre.
Grandi ragazzi, AreaBirra e un bel posto dove imparare "qualcosina"!!!:D:D

azz....domenica devo avere proprio esagerato!!!
ieri sera mi dico: dai, mettiamoci con calma a leggere le schede di valutazione; prendo la prima e leggo che nella birra si sente poco che è "americana".....AMERICANA?!?!?!?[:0][:0].....ma se non ho mai fatto una birra americana in vita mia!!!!....ma che c***o hanno valutato sti giudici?????......poi guardo bene e mi accorgo che ho portato a casa 2 schede non mie, dove le avrò prese non so; poi guardo l'attestato di partecipazione e pure quello non è il mio!!!!! ahahahah.....sono fuori.......per il mio attestato vabbè, c'è su il mio nome, quindi se qualcuno lo trova spero me lo faccia avere; le mie schede invece sono della birra N° 103 e 104....ci terrei ad averle......
attestato e schede che ho "rubato" sono di un certo Lagni Giovanni....se ci sei batti un colpo!

ahahah insubre sei il migliore!!!!!!!!!!

ahahah insubre sei il migliore!!!!!!!!!!

[quote]bertinotti ha scritto:

a proposito di Ken: tenetelo lontano dall'alcol, non regge!!! :D
[/quote]

Se devo essere sincero, mi sono contenuto molto sul bere questa volta. Pensa un pò!!!!

P.s: sobrio sono anche peggio !!!!!!!!!!!!!!! ;););)

[/quote]

Appena Mandata !!!

[quote]Tiago ha scritto:
[/quote]

Ciao Tiago! Grazie a voi, per l'invito e per la compagnia, domenica è stato un piacere anche per noi! ;)

[quote]conco ha scritto:
Comunqe grande AreaBirra, ieri sera mi guardavo con calma e gesso la graduatoria....cavoli, anche Murdok, Scott e Scustu erano li li per un pelino eh, e poi Servezza, Actusa....tutti over 30, che a mio avviso e un gran bel risultato sempre.
Grandi ragazzi, AreaBirra e un bel posto dove imparare "qualcosina"!!!:D:D
[/quote]

Eh in effetti AreaBirra ha riempito sia locale che piazzamenti, dai che magari un giorno si arriva ad un concorso con tutti finalisti areabirrini! :D
che poi 4 finalisti su 9 quando ci son 120 iscritti, è sià  una bella media! :D

[quote]Ken75 ha scritto:

[/quote]

Appena Mandata !!!
Cavoli Ken75 visto che tutti descrivono la tua focaccia inresistibile, publicala sta ricetta![:p][:p][:p][:p]:D

[/quote]

[quote]Ken75 ha scritto:

[/quote]

Appena Mandata !!!

[/quote]

Yehaa! Grazie mille!!! nel week end la provo e poi vi dico..o meglio provo a caricare le foto se ci riesco :-X
Sara