Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
misticryo

Resistenza acciaio

Recommended Posts

[quote]dueerre ha scritto:

puro inox :D :D
e saldate a tig :D :D

:D :D
[/quote]

Anch'io ne vorrei una!!!

Esatto, siccome sto facendo dei tubi rims completi, ne ho comprate in stock, Queste sono da 1 pollice 1,5kw
dovrebbero arrivarmi anche quelle da 2 kw 1 pollice 1 1/4, e spero anche con pozzetto portasonda già  integrato.

X Sampei80 che prezzo sei riuscito a farti fare? àˆ in inox anche il tappo?

duerre io sono interessato praticamente a tutto quello che stai prendendo in stock, appena puoi fammi un resoconto completo :D

[quote]sampei80 ha scritto:

Io ne ho fatta fare una da 2500w da lui [url]http://www.resistenzefervin2000.it/[/url] ,molto bravo e gentile tutto acciaio inox e scegli la forma che vuoi!!
[/quote]
Anche io ne ho fatta fare una tutta inox da lui..il problema è che la saldatura non è tig ma all'argento. Lui dice che la usano in campo alimentare, infatti fa resistenze per friggitrici etc. Speriamo sia vero..

L'argento non è tossico ed è largamente usato in odontoiatria

X Duerre,per il prezzo ti scrivo in pvt!! comunque io l'ho fatta fare a con due spire da mettere nel braumeister clone

X Tbone73 , speriamo bene non so la differenze tra saldatura a Tig e argento....bho

Volevo fare in clone anche io e tutto dipende dalla resistenza x la realizzazione

Il problema non è l'argento come metallo, viene usato normalmente in campo alimentare (posate, vassoi etc) il problema potrebbe essere che per la saldatura si utilizza una lega d'argento che non è necessariamente adatta al contatto con gli alimenti..

Scusate l'ignoranza ma ho una domanda di carattere tecnico sul controllo della resistenza.
Usando un SSR da 40A piuttosto che da 25A con una resistenza da 2500W che cosa cambia?

Grazie

Se con la legge di OHM e le relative formule fai i conti vedrai di che SSR avrai bisogno, ovviamente è meglio sovradimensionato.

[url]http://www.ilriparatore.it/pagine/teoria/ohm/ohm.htm[/url]

Comunque non cambia nulla, l'importante è non metterlo sottodimensionato.

[quote]tbone73 ha scritto:

[quote]sampei80 ha scritto:

Io ne ho fatta fare una da 2500w da lui [url]http://www.resistenzefervin2000.it/[/url] ,molto bravo e gentile tutto acciaio inox e scegli la forma che vuoi!!
[/quote]
Anche io ne ho fatta fare una tutta inox da lui..il problema è che la saldatura non è tig ma all'argento. Lui dice che la usano in campo alimentare, infatti fa resistenze per friggitrici etc. Speriamo sia vero..
[/quote]

Le leghe brasanti sono solitamente a base di argento e sono composte anche da [b]rame, zinco, stagno.[/b]
In alcune leghe, al fine di favorire la tenacità  del giunto,[b] possono essere presenti anche manganese o nichel[/b]

Ma questa saldatura dove sarebbe?

la saldatura è presente tra il tappo filettato e alla partenza dei due tubetti della resistenza

Vedrò allora di farmela fare coi capicorda liberi, tanto a me interessa fare il clone braumeister.
E visto che la ditta che ho in zona mi chiede un ordine di 500 pezzi minimo, provo a sentire la ditta di Roma più volte menzionata. Tanto ormai lo sa a cosa ci serve :)

[quote]MaxN68 ha scritto:

Vedrò allora di farmela fare coi capicorda liberi, tanto a me interessa fare il clone braumeister.
E visto che la ditta che ho in zona mi chiede un ordine di 500 pezzi minimo, provo a sentire la ditta di Roma più volte menzionata. Tanto ormai lo sa a cosa ci serve :)

[/quote]

cosa intendi con i capicorda liberi?

Probabilmente mi sono espresso con termini non adeguati :)
In sostanza non mi serve una configurazione a tubo come quelle che hai preso tu, a me serve scaldare come in una Braumeister, quindi i contatti li avrò esternamente e liberi.
Presumo nn ci siano problemi di saldatura nel mio caso

esatto, in quel caso devi effettuare due fori nella pentola, testa e coda della resistenza, e fissi li direttamente il tutto