Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
DarthVader

Pompe alimentari pro e contro

Recommended Posts

Io non uso pompe per cui non ne so nulla è non posso aiutarti, anni fa ne comprai una da Dani che è ancora nel suo cartone perché troppo grande e rumorosa per quanto un top di gamma...

Detto ciò questo forum nel bene e nel male sta "morendo", sempre meno utenti scrivono regolarmente, per cui sempre più difficile trovare una risposta, se non la trovi in una discussione è inutile cercarla in mille, condividere non è sinonimo di intasare.

SiLSi Enzo, chiedo venia per il mio comportamento ...   è anche colpa della mia poca praticità con un forum. non sono molto social :unknw: 

Sarò ben più attento e mi auguro si riprenda questo forum, per i prossimi utenti ed appassionati di homebrewer che possano apprendere ed apprezzare l'aiuto vostro.

Sta di fattofatto che se trovo una iwaki nuova , la prendo.

Mi sembra ottimo compromesso 

Grazie a tutti e al prossimo dilemma

Intanto invitò i "gra ndi"

A dar valide info utili ai novelli

Ciao ciao e

Buona birra

Qualcuno ha notizie sulle pompe Topsflow ? Mi sembrano un buon compromesso fra qualità e costi.

L'unica cosa è che ultimamente sembrano indisponibili in ogni sito, anche internazionale ...sono introvabili... almeno quelle di basso libello. L'unica che si trova ancora è la TD5 ma francamente per trasferire solo dell'acqua calda per lo sparging e per trasferire il mosto dal bollitore al fermentatore volevo spendere un po' meno.