Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
DarthVader

Pompe alimentari pro e contro

105 posts in this topic

No, gli attacchi delle Iwaki non sono filettati, se li si vuole filettati bisogna contattare la Iwaki Italia e farsi mandare la testa della pompa con gli attacchi filettati da 3/4.

Cosa ne pensi di questa pompa?

Pro e contro?

Io mi trovo bene, unica pecca supporta liquidi fino ad 80° comunque se ne era già  parlato in altre discussioni.

La testa filettata purtroppo non ricordo quanto l'ho pagata in quanto ne abbiamo prese due(sia pompe che teste e poi abbiamo diviso il tutto), comunque basta sentire la Iwaki.

Quindi se contatto la iwaki italia posso prendere addirittura la pompa con la testa filettata, senza dover acquistare la pompa da una parte e poi sentire loro per la testa?

Quindi se contatto la iwaki italia posso prendere addirittura la pompa con la testa filettata, senza dover acquistare la pompa da una parte e poi sentire loro per la testa?

ma a che prezzo? mi sa non a 50eurinii

Ovvio che se compri tutta la pompa da Iwaki costa una fucilata

Non sono sicuro al 100% ma la testa dovrebbe costare un 15/20 €

per i travasi di mosto bollente verso il chiller (io ho lo scambiatore) che guarnizioni usate? (la mia pompa è una solar project)

arrivta la pompa iwaky da 20 lt/min,l'ho riempita d'acqua e prima che buttasse fuori liquido è passato parecchio tempo,con i tubi allo stesso livello,uno corto,l'uscita,uno lungo l'entrata.

avete qualche consiglio per il miglior utilizzo?

Mmmmmh non ho capito cosa hai fatto e che consigli vuoi...

La pompa non è autoadescante, il liquido che entra nella pompa deve cadere dall'alto (l'ingresso è quello al centro).

Scusate, forse e' una domanda idiota, forse mi e' sfuggito qualcosa...ma non trovo "foodgrade" nella descrizione della Iwaki. :pardon:

Regolare la portata della Iwaki con un reostato sull'alimentazione non sarebbe possibile? Scusate non sono pratico di cose elettriche... :pardon:

La iwaki MD 10 è identica alla MD 20 solo che ha la portata inferiore e di quel modello non esiste la resta filettata.
Comunque anche la MD 20 è verde.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

La iwaki MD 10 è identica alla MD 20 solo che ha la portata inferiore e di quel modello non esiste la resta filettata.
Comunque anche la MD 20 è verde.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

quindi dato che la portata della mia solarproject è di 6 lt \min con la iwaki md 10 non dovrei avere problemi no? e ci guadagno in pulizia , dato che è smontabile , giusto? 

PS dato che non c è la filettatura che diametro ha il portatubo ? 

Non saprei guarda sul sito..

Comunque il problema della MD-10 è che non puoi montare la valvola in uscita direttamente sulla testa, se no avrei preso anch'io quella.

Per regolare la portata della iwaki basta una valvola in uscita.

Ho acquistato anch'io una iwaki MD-10 che utilizzerò per il ricircolo del mosto in fase di mash.

Per regolare la portata è necessario che la valvola sia in uscita dalla pompa o posso sfruttare la valvola in uscita dalla pentola (quindi "a monte" della pompa)?

Ad una prima prova sembra funzionare perfettamente ma non so se ci sia il rischio di danneggiare la pompa.

Grazie in anticipo a chiunque riesca a togliermi questo dubbio?

Saluti

Daniele